Rivolte incontrollabili

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ivaldi79, 20 Agosto 2013.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    sbaglio o le rivolte sopratutto quelle religiose sono state aumentate??? giocavo con moscovia era in un era d'oro finche non sono scoppiate le guerre religiose dove ho dovuto affrontare oltre 60 mila ribelli che tra l'altro mi hanno sconfitto sia esercito regolare che esercito mercenario e attualmente mi hanno conquistato metà stato , per non parlare di molti stati inghiottiti dalle ribelioni quali castiglia ottomani ungheria etc

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Finalmente i ribelli sono diventati una minaccia anche per il giocatore, invece di essere solo un noioso fastidio. Che dire, se non riesci a contrastarli, ti conviene cedere alle loro richieste (cambio di religione? secessione di qualche provincia? ecc.) e ti rifarai più avanti.

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    mai avuto grossi problemi...anzi, a volte ho perso apposta una rivolta con pretendente per togliere l'unione personale :asd:

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Concordo con sopra, finalmente i ribelli non sono più un piccolo pizzicorino sulla pancia, io nella mia prima partita seria sono letteralmente collassato sotto i colpi di istanze di rivoltosi diverse che unite mi hanno portato a chiedere 8 prestiti, a passare come religione di stato da cattolico a protestante e sopratutto sono riusciti ad instaurare la repubblica, una gloriosa rivoluzione in anticipo (1600 ca.) ma storicamente attendibile, però hanno vinto i repubblicani :p

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    mai visti ribelli finora in eu4 :facepalm:

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Nella mia partita l'Inghilterra sono secoli che convive con ribellioni che la portano a perdere province a beneficio della Scozia, poi si riprende e riconquista le terre perdute, e il ciclo continua ancora ora, senza contare inoltre tutte le altre ribellioni in Europa, ormai i ribelli sono una vera e propria fazione.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ho parlato si?
    nel congo spuntano come funghi 40 reggimenti di ribelli per il Loango !?

8. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Basta non farsi fundare i ribelli da altri stati, evitare la WE e non comportarsi troppo male con gli stati attorno.
    Di problemi coi ribelli io mai avuti finora.

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto in pieno, ma devo dire che i ribelli religiosi sopratutto se la nazione a livello territoriale è spaccata in due tra protestanti/riformati e cattolici sono una bella gatta da pelare, per circa un secolo sanno rompere parecchio. Ho notato comunque che se ti muovi come dici gli eventi di incentivo per i ribelli sono notevolmente minori o spesso assenti. Insomma devi cammniare con una attenzione certosina.

10. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Timuridi-Moghul...non parlatemi di ribelli! Se non fosse per loro avrei già tutta l'India...non avevo mai avuto problemi prima, qui invece spawnano così perché gli và...ma così difficile mi piace :D

Condividi questa Pagina