Rome Gold errore di installazione Ciao, ho provato ad installare Rome Gold (la versione in edicola con I giochi per il mio computer), ma quando provo a lanciarlo mi dice che c'è un errore di installazione, ho già riprovato due volte ma senza esito. Qualcuno ha idee in proposito?
Puoi fare uno screen dell'errore? Non so niente di Rome, ma gli errori solitamente sono sempre gli stessi, probabilmente mancherà qualche dll, ma bisognerebbe appunto vederlo.
Ciao, il problema è questo: dopo l'installazione, quando lancio il gioco mi appare questa scritta "Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema." Ho disinstallato e reinstallato tre volte, ma senza esito. Ho XP e il mio pc supera abbondantemente i requisiti consigliati per il gioco.
cercando su google mi è uscito questo vecchio messaggio di Legio X. magari aveva il tuo stesso problema. a parte questo posso suggerirti di installare il gioco come amministratore, installare l'ultima patch, aggiornare windows e le directx. se non riesci a risolvere puoi registrare il gioco sul forum della paradox e chedere al loro supporto tecnico. ho preso anch'io il gioco in edicola ma non l'ho ancora installato. stasera provo e ti sò dire se a me funziona.
hai poi risolto il problema Mappo? io l'ho installato e gira senza problemi. anzi, già che ci sono faccio pure una partitina :classica: