router wifi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Dohor, 16 Gennaio 2012.

1. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    come si procede all'installazione di un router wifi? questo ormai è andato e il vecchio l'aveva installato un tecnico.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    1 spina elettrica
    2 spina telefonica
    3 lan (eventuale)
    4 leggi le istruzioni su ip address di programmazione e prima password di accesso
    5 accedi e imposti i parametri per la connessione, e la chiave di accesso wifi.

3. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    l'ho installata ma è senza protezione. Come faccio a mettere una protezione?

4. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    ho messo una password WEP, al che la chiavetta non mi fa più connettere. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma nulla. I due portatili a casa vanno perfettamente, invece il fisso con la chiavetta non va più. La chiavetta è la DWL-G122, il sistema operativo è un Windows 7 64 bit (parlando del fisso). Sapete darmi qualche dritta, non so più dove mettere le mani...

5. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Tutto apposto, potete chiudere...

6. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Ulteriore problema.
    E questo non penso proprio di riuscire a risolverlo. Pur dandomi il segnale a livello eccellente (al massimo), la connessione è talmente penosa da non riuscir a caricare nemmeno un video su youtube... Ma che diamine sta succedendo? :cautious:

7. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Potrebbe esserci qualcosa che disturba la comunicazione facendo si che molti pacchetti debbano essere inviati più volte e quindi riducendo de facto la velocità di comunicazione.
    Non saprei però come farti verificare l'ipotesi, sò che cìè del software per farlo ma non ne ho mai avuto necessità percui non lo cercato.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Problema solo sul fisso o anche sui portatili, cerca di capire chi ha il problema. Router, chiavette, connessione ecc...

Condividi questa Pagina