Ciao allora, dopo aver giocato con la Germania nel 1944(e aver resistito disperatamente), mi butto con... La Repubblica Sociale Italiana Vi dico subito che è un ottimo modo per farsi venire una crisi isterica. Ci ho provato 2 volte, la prima ho firmato la resa al gennaio 1945, la seconda è in corso. E' stata una sofferenza. Dopo aver preso la Germania, nel 1944, ho creato il fantoccio in italia, e ho ricominciato il save con l'RSI. Dunque, la linea Gotica, tiene, più o meno. Il fornte è parecchio stabile, e gli alleati sembrano anche un pò in svantaggio. Comunque, riesco, in questo periodo di soli pattugliamenti al fronte, a creare 5 divisioni di milizia, chiamata fascistamente da me "I Armata Volontari", al comando del Principe Borghese. Inoltre riesco a creare una brigata di artiglieria a propulsione, da applicare alla divisione milizia, da me chiamata I divisione Brigate Nere "Dvx". Lo sfrozo industriale continua, e riesco a creare due divisioni di regolari, e raggrupparle nella "II Armata" al comando di Graziani. Ben presto le schiero al fronte. Ma... azz! I tedeschi ritirano tutte le loro divisioni! Così, all'improvviso, lasciandomene solo una di fanteria...:humm: Comunque il fronte allora lo tengo solo con la I Armata Volontari e la II Armata. Gli inglesi se ne vanno a sud e lasciano dietro la linea Gotica solo tre divisioni, al massimo:humm: Comunque ne approfitto, tricerandomi per bene, e mettendo in produzione più brigate possibile. Intanto in Ungheria l'armata rossa avanza e arriva con delle truppe fino a Vienna, dove i corazzati tedeschi la fermano. Ma quella sovietica è stata un offensiva che ha conquistato una fascia di terra molto lunga, ma stretta. Ben presto i tedeschi la tagliano la base del saliente, e insaccano 22 divisioni russe. E' il 20 gennaio 1945. Ci sono rimasto così E ben presto le annienta a causa della mancanza di rifornimenti. Pazzesco... Col nuovo anno, comunque, gli inglesi si rafforzano sulla linea Gotica. Si intuisce che sta per scattare un offensiva, e io non ho che da opporre 7 divisioni contro le loro 14-15 affluite nel frattempo. Comunque siamo ben trincerati in una linea fortificata. Il primo gennaio gli inglesi attaccano su tutto il fronte. Borghese resiste per 2 tentativi di sfondamento, e poi cede. Graziani combatte poco ma cede anche lui. Inizia una disastrosa ritirata. Perdiamo Bologna, Rimini, Genova, Torino, Milano e il veneto. Il fronte si stabilizza il 25 gennaio, a noi rimane solo il trentino, e i balcani(che ho ceduto dala Germania alla RSI). Stranamente, i rumeni inviano a nostro aiuto 5-6 divisioni di fanteria e una corazzata, e le inviano nei balcani, al fronte. Mentre in Trentino l'Armata volontari si trincera, mentre l'Armata Graziani è circondata e annienteta. Ora, siamo al 21 febbraio, ed eccoci qua. Acque calme, fronte stabile, ma morale a terra. Per la Par Condicio vi dico come sono messi i tedeschi. Bè, benino...ino.......ino. ma molto ino. Sarà da due tre mesi che il fronte è fermo in Olanda e sulla Sigfrido, e in Russia... si arretra, ma molto lentamente, in Finlandia stanno per prendere Leningrado e Per annientare 13 divisioni a Kola. Ah, ho convinto la Spagna a entrare in guerra. Voi che mi consigliate? Cosa posso fare? Ho dimenticato di fare screen, presto ne faccio uno. Ho pensato di fare un offensiva coi rumeni da Lubiana e da Trento per riprendere Venezia e riattestarci sul po. A venezia gli alleati hanno si e no 3-4 divisioni, che ne dite? Consigli? Ma soprattutto come mai i tedeschi hanno abbandonato l'Italia? Io che faccio?
situazione disperata non c'è che dire... anche se c'era da aspettarselo... comunque di solito con me i tedeschi nel 44, nelle prove che avevo fatto con stati neutrali, finivano per essere annessi a novembre 44, e a ottobre c'erano gli inglesi a Innsbruck, i russi a Kustrin e gli americani a Essen... Purtroppo temo che le tue possibilità siano veramente poche... io però se dovessi giocare con la RSI provvederei subito a farmi dare come forza di spedizione le truppe tedesche in Italia... non puoi stare a 0 divisioni per i primi 3 mesi, perchè nel frattempo... potresti essere annesso!! (o potrebbero ritirarle come è successo a te...)
Sarà che sono pessimista, ma secondo me sei spacciato O i tedeschi fanno miracoli in Europa e si permettono quindi di inviare truppe in Italia a supportarti o la vedo mooolto male Buona fortuna Ciau
L'offensiva grazie all'aiuto di una panzer division tedesca verso Venezia è riuscita. Ora vado a fare ginnastica, c'è una tipa
Temerario e coraggioso non c'è che dire ! Ti auguro di resistere ma la situazione suggerisce ben altri epiloghi...
Peccato tu abbia perso Milano, potevi provare la resistenza stoica sul 'ridotto'. Vendi cara la pellaccia! Io seguirei il consiglio di Filippo od alternativamente provare a far avanzare gli alleati in Jugoslavia per poi insaccarli a Venezia per tentare un colpaccio in Italia del nord. Dici impossibile?
Domani posto uno screen. Gli anglo americani hanno tentato lo sfondamento a Trento, ma la mia I Armata Volontari benissimo trincerata ha resistito. Seppur con le divisioni dimezzate di ranghi. Comunque ho fatto due conti. E ne sono venute fuori alcune conclusioni: -che la Germania mantenga un fronte stabile dappertutto, ma in tal caso sopperirà al massimo in giugno. -che la Germania ceda in tutte le linee di difesa. in tal caso la guerra tra un mese a Marzo al più tardi si può dire persa -che la Germania abbia una miracolosa ripresa, determinata dalla stabilizzazione del fronte. In tal caso la guerra non finirà per il 1945 Come potete intuire l'ultima è alquanto improbabile. Se la Germania vuole mantenere il fronte, deve assolutamente inviare divisioni in Italia, altrimenti, caduta Trento, la Germania del sud sarebbe aperta agli Alleati, e un terzo fronte sarebbe mortale per i tedeschi.
gestire la RSI all'inizio del '44 è un bel problema, ci vorrebbe un evento che genera qualche divisione dall'inizio (reparti che non sbandano all'8 settembre e rientro prigionieri dalla germania), si potrebbero creare due div. milizia e due presidio, così almeno contribuisci subito a contenere gli yankee; iniziare potendo contare solo sui tedeschi è improponibile.
Come potrei fare per crearli questi eventi? PS: oggi posto una cartina, ieri non c'era corrente qua da noi
######################################################################### # Volontari e rientro prigionieri dalla Germania - RSI ######################################################################### event = { id = 500000 random = no country = RSI name = "Nuove divisioni" desc = "In seguito alla creazione della Repubblica Sociale Italiana etc etc " style = 0 picture = "military_parade" date = { day = 22 month = june year = 1944 } action_a = { name = "Arrivano i volontari" command = { type = add_division value = militia } command = { type = add_division value = militia } command = { type = add_division value = garrison when = 1 } command = { type = add_division value = garrison when = 1 } } } Questo evento ti crea 2 divisioni di Milizia 36 e 2 Presidi del 1939, che sono le tech conosciute dalla RSI, quindi ne troppo evoluti ne troppo arretrati..ti compaiono tra le truppe da schierare Quello che leggi in rosso sono rispettivamente il Titolo, la Descrizione e la Descrizione della Risposta (la scritta che compare sopra al tasto per rispondere ad un evento per intenderci) e ci puoi scrivere dentro le due " e " quello che vuoi (attento a non scrivere dei papironi se no ti darà un errore) La data può essere ovviamente modificata, ora non ho presente la data esatta della tua partita e quindi te ne ho messa una a caso L'ID deve essere unico per ogni evento, il 500000 che ti ho impostato è un ID libero e non dovrebbe quindi darti problemi, l'immagine che compare a fianco dell'evento viene presa dalla cartella HoI2\gfx\events_pics e perciò in "picture" deve esserci il nome esatto dell'immagine presente Se ti interessa approfondire la costruzione degli eventi chiedi pure, io ti consiglio la discussione Creazione Eventi oppure la sempre utile Guida di Luxor che ti illustra e spiega tutti i comandi e le opzioni varie per costruire eventi. Per far funzionare l'evento: - Scarica l'allegato che ti ho messo in questo post - Inserisci l'allegato in HoI2\db\events - Apri il file "events" che trovi in HoI2\db - Inserisci il file RSI tra i file che va a leggere, ovvero scrivi la seguente riga in "specific historical events" (anche se non dovrebbe cambiare nulla se la scrivi negli altri riguadri) event = "db\events\RSI.txt" - Salva le modifiche ed esci - Giochi Ciau