mi sto facendo un impero russo moderno,liberale,ma isolazionista dal punto di vista economico,e un evento mi sta facendo perdere prestigio inutilmente nel 1843 ho fatto entrare gli ottomani nella mia sfera di influenza per via diplomatica,appena lo ho fatto è scattato un evento,i turchi hanno attaccato la mia ambasciata,o gli dichiaro guerra col casus belli dell'ampliamento della sfera di influenza(è già nella mia sfera di influenza),oppure lascio correre ma perdo 20 di prestigio e mi ritrovo gli ottomani "ostili",cioè non più nella sfera di influenza scelgo la seconda e rifaccio la corsa al controllo diplomatico,ci riesco,entra nella mia sfera di influenza e non scatta niente ma la tranquillità dura poco, dopo un anno scatta di nuovo lo stesso evento,evento che inevitabilmente(a quanto ho visto) scatta ogni volta che gli ottomani entrano nella sfera dei russi per via diplomatica ha senso impedire ai russi di ottenere diplomaticamente il controllo degli ottomani?è un bug? PS gioco con la 1.3
Storicamente i russi provarono ad acquisire un controllo su Costantinopoli almeno un miliardo di volte tra la fine del 700 e l'inizio del 900... tutti tentativi andati male. Quindi da un punto di vista schiettamente storico secondo me non è un controsenso.
non penso che la paradox abbia messo questo evento per motivi storici,o se lo hanno sono degli idioti,non ha senso mettere un evento sul popolo turco che assalta l'ambasciata russa obbligando quindi lo zar a dichiarare guerra o a rompere i legami diplomatici,è una sorta di punizione per il giocatore russo che approccia istanbul per via diplomatica se volevano rendere gli ottomani inconquistabili diplomaticamente avrebbero dovuto implementare la cosa in modo più sensato e meno scorretto verso il povero ignaro,ho perso almeno mezzora tra i caricamenti andando avanti pensando che l'evento non si sarebbe ripetuto