Come nei peggiori peplum italiani abbiamo lo scontro tra 2 eroi. Voi cosa ne pensate di questa campagna pubblicitaria? è stata una buona mossa o no? condividete quello scritto nel manifesto o pensate siano bugie? E' volgare il gesto di Bossi o solo la foto che lo riprende?
E' uscito sul sito Ryanair??? Quel che penso di Bossi? Imho Bossi rientra nel 270Bis, o almeno ci rientrerà!
per quanto mi riguarda la Ryanair se pubblica sul proprio sito questo manifesto è grande indice di scontento e soprattutto di malcostume e preoccupazione di quello che accadrà. In parole povere hanno le pezze sul sedere. Il gesto di Bossi è sicuramente volgare, ma gradirei sapere PER COSA è stata scattata. Messa così è deviante.
Oddio c'è davvero sul sito!! Sono i miei Eroi!!!!!! Hanno totalmente ragione!!!! Quello che mi fa pensare è: questo Governo non dovrebbe essere liberalista? Perchè allora intervenire in questo modo su Alitalia danneggando per primi noi non sotto un solo aspett, badate bene, ma su due aspetti: -In quanto passeggeri, in assenza di "concorrenza perfetta" i prezzi saranno sempre più alti. -In quanto cittadini Italiani visto che Alitalia sarà sul nostro groppone. http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=474584〈=it La risposta ve la do io: Politica, Ipocrisia, e la massa di mongoloidi che ancora ascolta e vota i Politici. (me compreso)!
Per quanto posso essere daccordo (evento più unico che raro) con bossi... trovo che questa locandina della ryanair sia di pessimo gusto.. e soprattutto lede l'immagine d'alitalia, se ci fossero gli estremi scatterebbe la denuncia per me
per quanto manderei bossi a stalingrado con una fionda e una clava,quoto piccolo messe(tu sei troppo bravo ) ryanair poteva risparmiarsela perchè se ricorrono a sistemi tanto bassi,livello berlusca(quello a verdun lo ci mando), non avrebbe dovuto farlo visto che poi ryanair non ne sa una pippa dell'italia.
Ricordiamoci che Ryanair non saprà un pippa di politica Italiana, ma i numeri parlano chiaro... La sanno lunga, e Alitalia a confronto sta con la clava in mano per quanto riguarda il fornire un servizio. E poi in economia non c'è politica, non ci sono le parole dei premier, ci sono i numeri positivi o negativi, e sabbiamo benissimo l'abisso che c'è tra le due compagnie... Quindi per il settore che la riguarda (non mi sembra sia un partito politico) Ryanair la sa lunga sull'italia, e trovo giusto che apra gli occhi con quella pubblicità agli Italiani in modo da fargli capire che in questo modo il governo blocca e ostacola la concorrenza e di conseguenza i prezzi minori per l'utente finale(NOI!).
Ryanair non è nuova a campagne pubblicitarie aggressive. In precedenza perse una causa con Carla Bruni, mise una foto del Papa che svelava il segreto di Fatima ad una suora(le tariffe di Ryanair appunto...) etc. Il gesto di Bossi è nello stile del personaggio, ma attenzione ad esaltare troppo Ryanair, nota per sfruttare all'inverosimile i dipendenti.
Difatti non sono schiavi, ma assistenti di volo a 1000 euro al mese, senza straordinari e contributi. Questo sono.
Vero, ma sono pur sempre assistenti di volo che prendono dai 1400 ai 1800 euro al mese lavorando con turni 5-3/5-2 (5 giorni di lavoro, 2 di riposo, 5 lavoro, 3 riposo) a rotazione. Non solo, spesso nei 5 giorni hanno 2-3 giorni "stand-by" ovvero reperibili ma a casa. Risultato: lavorano circa 10-15 giorni al mese. Per decenza non vi dico quanto guadagnano piloti e capitani. Lo so perché la mia ragazza lavora per loro. Il brutto è che in pratica non c'è un sindacato e possono varti le vaccate che gli pare, specie se non hai ancora il contratto Ryanair (il primo anno, minimo, sei assunto da agenzie "affiliate" e puoi essere licenziato a piacere). Sottolineo quello che gli pare, anche trasferirti in svezia. Definirli schiavi però è una fesseria, sono molto felici di quanto lavorano. Detto questo: L'immagine è presa dal famoso comizio di bossi in cui mandava a fanculo l'Italia e il tricolore, non c'entra niente con Alitalia e Ryanair. Ryanair ha sempre usato immagini prese a sbafo per le sue campagne "shock", spesso fonti di denunce e salati risarcimenti. Però il messaggio pubblicitario passa, ed è quello che vogliono. Inoltre, in questo caso hanno PIENAMENTE RAGIONE.
per la verità stanno espandendo sempre più le loro quote di mercato, perchè, anche con i rincari ai biglietti rimangono una compagnia economica. Sono messi molto meglio di altri. Messe parla di lesione all'immagine: la lede di più un ministro che insulta il tricolore e si comporta come l'ultimo dei buzzurri o il fatto che sono vere le accuse imputate al suddetto ministro? Perchè Ryanair su quello non ha mentito: il finanziamento pubblico ad Alitalia è una stortura del tanto sbandierato libero mercato e a rimetterci sono quelli che volano spendendo 420€ euro per un viaggio Parma-Roma.
Hanno sempre fatto pubblicità del genere,a basso costo e ad alto rendimento mediatico...sono passati da Zapatero alla coppia Sarko-Bruni... Se hanno ragione o no è relativo...Più che Bossi è Berlusconi a voler mantenere Alitalia in questo stato perchè secondo lui c'è una fantomatica cordata italiana... E poi il dito medio era riferito a tut'altro discorso...
a rigor di logica, super partes (ho votato per il governo attuale e non mi vergogno a dirlo) ... la lesione dell'immagine avviene nel momento stesso in cui un politico al governo e pagato da tutt'Italia, rinnega la nazione stessa e si comporta come un buzzurro.
Da anche a me questa impressione... Comunque quella foto non è stata scattata in questa circostanza... (almeno così mi pare di ricordare)
La foto è stata scattata durante l'inno di Mameli. Il simpatico Bossi ci ha messo del suo: è bello vivere in un paese (minuscola voluta) dove un suo rappresentante pagato dai contribuenti si comporta come l'ultimo dei bovari della bassa padania. Vabbé... Tornando al manifesto della Ryan Air, hanno ragione nei contenuti (governo liberista che difende ad oltranza una compagnia che perde oltre 1 milione di euro al giorno che ovviamente paghiamo tutti noi), un po' meno nella forma: è di cattivo gusto... Anche perché il successo di Ryan Air ha qualche ombra (aiuti statali ecc ecc)... Va detto che sono estremamente più efficienti, almeno in UK aiutano compagnie che funzionano... Saluti