Buon giorno a tutti, ho grandi condottieri! E da un po che non scrivo a questo amatissimo forum, e dopo le vacanze di pasqua con la partita che ho intrapeso urgeva subito una discussione per chidere i vostri preziosi consigli da abili generali, ( e siete davvero tanti e bravi), ma senza alcun indugio vi spiego tutto con calma...... Allora, il gioco e Doomsday, difficolta e aggressivita normali, nazione scelta germania, sn nel 48 e ho da esporvi un po di problemini che spero con la vostra vetusta e sperienza potete risolvere,. Sotto il mio dominio, troviamo tt l'europa, con spagna, portogallo,italia,ungheria,romania,vichy e bulgaria come miei alleati e qui e tutto tranquillo, manca all'appello solo la scandinavia e l'inghilterra che mi sono messo in testa di conquistare per crucchizzare completamente l'europa( questo e un mio primo dilemma, se avete in mente strategie per l'operazione leone marino diteme pure saro lieto di ascoltarle). Purtroppo il problema grosso e in asia, dopo la pace amara di stalin con la resa dei sovietici, mi sentivo euforico e mi buttai a capofitto in india con lo scopo di togliere un po di fabbriche all'inglese, pero intanto i mangia riso (cinesi) hanno dichiarato guerra alla rusia, cosi per sport dato che il mio alleato giapponese per quanto e inetto nn e riuscito a sottometterlo, questo mi ha fatto innervosire un po ma il bello e successo dp, l'italia dichiara guerra alla russia, cosa che mi costringe a spostare tt le forze per l'operazione leone marino, e dopo 2 nni di combattimenti senza quartiere giappone,cina e germania annettono la russia, ma il cinese era ormai circondato dall'asse, cosi di punto in bianco mi ha dichiarato guerra, lasciandomi sbigottito dalle sue 617 divisioni di fanteria, ha ben presto fantoccizzato, manchuko,menguko,sinkhiang e corea, ora il giapponese fa ancora piu schifo di prima...... e questo e il secondo problema ovvero la cina che mi sta facendo il mazzo a tarallo.... Spero di aver dato tutti i dati per ompendere il mio problema, se nn lo fatto nn era mia intenzione e nn sgridate mi pregoooooo.... Terzo ed ultimo problema, l'arma nucleare, mi manca ormai solo la bomba ad idrogeno come tecnologia, ed ho costruito dei reattori in 4 stati diversi ( firse e quello lo sbaglio) tre ne hanno uno di reattore, mentre il quarto ne ha 7, ma nn riesco a produrre nessuna atomica..... Perche mi chiedo io? io una risposta ce l'avrei, credo infatti che i costanti bombardamenti alleati sulle centrali nn le portino a pieno reggime infatti nn mi fa piu cosrtuire nessuna centrale il gioco! anche se potrei pero Aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli P.S.= mettero anche gli screenshot quando capisco cm si fa
E una cosa che ho constatato mentre giocavo con l'america, se sviluppi un paio di tecnologie che ti permettono di costruire piu di un reattore in una botta sola, quando e il momento del posizionamento, puoi metterli in sati diversi, ma dopo cio i seguenti che costruirai potranno essere messi solo in quelli con gia un reattore come di norma, facendo cosi puoi portare due ho piu stati alla massima potenza atomica ( almeno credo ) + atomiche per tutti, + energia per tutti, tutti + contenti!
Homer!!!! @Beretta, ma allora è un bug ??? Non ho mai provato... erò se non ottieni la Bomba tanto vale... e passi il mouse sopra il simbolino dell'atomicha in alto, dovrebbe dirti quando sarà pronto il prossimo ordigno.
Temo che, posizionando i reattori in provincie diverse, rimanga però il limite di dieci reattori totali ed é comunque un bug se te li fa mettere in provincie diverse. In teoria, dovresti poter produrre le bombe col reattore a livello 7 ma, se la sfiga ha voluto così, il gioco sta contando come buono per la produzione di bombe uno dei reattori a liv. 1 che non producono un bel niente. Se le cose stanno così e ammesso che non mi risulta tu possa ditruggere i due reattori isolati, prova a fare una copia del save game ed editarlo. Non sono molto esperto però non dovrebbe essere difficile togliere i reattori dalle due provincie e, se vuoi, settare a 9 quelli nella provincia che ne ha 7. Però non é detto che funzioni.
adesso faccio una prova, poi vi informo, pero nn penso che sia un bug, perche lo posso fare anche a casa di un mio amico con un'altra versione del gioco l'unico modo per scoprirlo e provarci un'altra volta no? A limite comunque ho il vecchio salvataggio dopo la pace amara, quando nn ho neanche un reattore posso provarci anche da li, tanto in asia e tutto a p****ne........
Io direi prima di sistemare l'Inghilterra. Una strategia che ho visto usare spesso è paracadutare uomini sule spiagge lasciate libere (l'IA ne lascia tante, le puoi trovare con una veloce ricognizione aerea). Poi, usando tutta la tua flotta per proteggere il tragitto, sbarchi le tue truppe e occupi l'isola. Te ne serviranno circa una ventina, dato che spesso l'IA non mantiene troppe truppe sull'isola. Consiglio: cerca di prendere subito le provincie cittadine, come Londra, altrimenti se si trincerano in massa diventa un problema stanarle. Così ti levi gran parte del pericolo alleato sull'Europa. Poi ti puoi dedicare alla Cina, che in teoria nonostante il numero spropositato di unità dovrebbe avere un'organizzazione molto più bassa della tua.
Anche se te lo fa fare di nuovo é un bug lo stesso. Non puoi mettere reattori in provincie diverse ma evidentemente quando hai più reattori in produzione (che forse é anche questo un bug), ti permette di farlo. Basta mettere i reattori nella stessa provincia quindi é secondario ma è comunque un bug.
Si , mi dedichero anche io agli inglesi, ricomincio dalla pace amara con stalin e cerco di prendere subito l'inghilterra, posizionare meglio le centrali e poi pensare a quei dannati cinesi........
Allora, ho ripreso dalla pace amara come promesso, e nel 12 ottobre del 43 ho diviso l'armata tedesca in due, una a sud verso la persia e l'altra a nord verso la scandinavia, la campagna scandinava ha avuto successo, annettendo svezia, norvegia e finlandia per poi creare la GRANDE SCANDINAVIA! stato utopistico formato da tutta la scandinavia piu la danimarca, e produce davvero tanti fanti, di prezioso aiuto! A sud la penisola araba e presa e oramai salda, ora sn nel 45 e con l'india e l'indocina cadute, sono faccia a faccia con il dannato cinese, tagliato a meta nel suo stato, ora dv pensare all'inghilterra... E dopo? si passa all'america latina? Visto che sn alleato cn l'argentina qualche divisione ci puo arrivare ed iniziare a far danni... Un'altra domanda: e meglio conquistarla o nuclearizzarla l'america? Io vorrei nuclearizzarla...