Salve! Qualcuno può spiegarmi (in sintesi) come funziona il SRI? in particolare come si entra/esce, come si diventa elettori e come si esprime una preferenza se si è appunto elettori. Grazie!
Premetto che le mie sono solo osservazioni "dedotte" giocando a EU3.... Credo che basti possedere una provincia che faccia parte dell' Impero (per vedere quali regioni ne fanno parte basta attivare l'apposita mappa)....a volte accade che un imperatore in carica decida di accogliere nell'impero una delle tue provincie (ma questo non significa che queste cambino proprietario), credo che la cosa sia aleatoria anche se forse bisogna rispettare certi requisiti come essere di religione cristiana e forse avere una cultura dell'area europea...in seguito se sei abbastanza potente politicamente puoi divenire anche elettore nel qual caso appoggi automaticamente la nazione con la quale hai migliori relazioni e che rispetti i requisiti citati.
allora per entrarci o sei già membro o per un evento casuale puoi entrare a far parte dello SRI, solo a patto che tu abbia delle buone relazioni con l'imperatore; per uscire è l'inverso: se le tue relazioni con l'imperatore colano a picco per un po' di tempo (qualche anno non so di preciso) vieni espulso... quindi non basta semplicemente avere una provincia dello SRI per entrare (se noti bene molti stati che conquistano territori in germania non sono membri dello SRI) si diventa elettori quando si libera uno dei posti, fino ad un massimo di 8: per diventare elettore devi avere buoni rapporti con l'imperatore e la preferenza viene espressa in favore dello stato con cui hai le migliori relazioni diplomatiche (anche se ho notato che il l'elettore-giocatore umano di solito esprime la preferenza verso se stesso... bug??)
Il voto si da in base allo stato con cui si hanno migliori rapporti ed ha il prestigio più alto...quindi se si gioca molto aggressivamente e si è nello status di conte elettore il 90% delle volte il giocatore umano esprime la preferenza verso se stesso...
che intendi dire?? un mod in cui lo sri si presenta come stato unitario?? oppure uno in cui lo sri viene gestito in modo più realistico??
grazie per le dritte raga! ho fatto qualche partita di prova e comincio a capire le dinamiche del buon vecchio impero
un mod che possa dare davvero dei vantaggi CONCRETI se ottieni il titolo imperiale...almeno il diritto di chiamare gli alleati che rispondano lealmente e un bonus pecuniario decente...
Bhè,all'epoca di quando inizia il gioco,il titolo imperiale valeva un pò di prestigio e,diciamo,il rispetto dei paesi tedeschi...ma se l'imperatore si impegnava a farsi rispettare,insomma,se ci teneva...in se valeva ben poco...
Non capisco una cosa: pur avendo molti territori imperiali e ottime relazioni con i vari Imperatori che si sono succeduti in carica (cipro e Austria) non riesco ad entrare a far parte dell'impero ovvero la mia icona non appare insieme a quella delle altre nazioni che ne fanno parte. Come mai? :humm: Cosa diavolo devo fare per entrarci?
non vorrei ricordarmi male, ma l'evento dovrebbe accaderti entro 10 anni che hai i requisiti; questo però in teoria, e quindi si potrebbe dilazionare il tempo necessario a non finire... prevedere se e quando scatteranno gli eventi di eu3 è una cosa per stregoni
Anno dopo anno sempre più mie province entrano a far parte dell'Impero ma la mia capitale non ne fa ancora parte... non è che questo è uno dei requisiti?
l'evento è questo: # Join the HRE province_event = { id = 1051 trigger = { hre = no religion_group = christian emperor = { relation = { who = THIS value = 100 } } any_neighbor_province = { hre = yes } owner = { is_emperor = no religion_group = christian } } mean_time_to_happen = { months = 300 modifier = { factor = 0.8 emperor = { relation = { who = THIS value = 100 } } } modifier = { factor = 0.7 emperor = { relation = { who = THIS value = 150 } } } modifier = { factor = 0.9 any_neighbor_country = { elector = yes } } modifier = { factor = 0.9 emperor = { religion = THIS } } modifier = { factor = 1.1 emperor = { NOT = { religion = THIS } } } modifier = { factor = 0.9 owner = { advisor = diplomat } } modifier = { factor = 1.1 owner = { NOT = { advisor = diplomat } } } modifier = { factor = 0.9 owner = { diplomat = 5 } } } title = "EVTNAME1051" desc = "EVTDESC1051" option = { # Prepare to join name = "EVTOPTA1051" ai_chance = { factor = 80 } hre = yes owner = { prestige = 0.02 } emperor = { relation = { who = THIS value = 100 } } } option = { # Stay neutral name = "EVTOPTB1051" ai_chance = { factor = 20 } owner = { prestige = -0.02 } emperor = { relation = { who = THIS value = -100 } } } } basta che hai una relazione di più di 100 con l'imperatore, che sei cristiano, che hai vicino province imperiali, e poi gli altri fattori dopo mean_time_to_happen modificano il tempo in cui teoricamente dovrebbe venire fuori la proposta... quindi, avere la capitale provincia dell'impero non serve comunque avevo sbagliato gli anni: sono 300 mesi, quindi 25 anni...