Sahara Solar Breeder Project

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 19 Ottobre 2013.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    http://www.ssb-foundation.com/

Il progetto di usare il Sahara come fonte di energia internazionale tramite la tecnologia fotovoltaica. Lo conoscete? Pensate sarà fattibile? Ma la vera domanda è...

Secondo voi le rivolte del 2011 che hanno mandato nel caos Libia ed Egitto e hanno coinvolto parzialmente anche l'Algeria, lasciando quasi intonsi i paesi dell'Arabia (Yemen a parte), in primis i sauditi, sono state sobillate ANCHE per ostacolare questo progetto?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    io credevo fosse tutta una manovra per far aumentare il prezzo dei datteri...

La prima che sento su questo progetto.

Mi ricordo di più quello di Borghezio per cedere Lampedusa alla Libia in cambio di di 10000km quadri su cui costruire una 30ina di centrali nucleari e risolvere problema energetico e immigrazione clandestina in un colpo solo

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Premetto che non mi sono letto tutto, ma anche ammesso che fosse possibile, come si opererebbe poi per una redistribuzione equa dell'energia?

4. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Diversi anni fa lessi un thriller di Clive Cussler, ambientato da quelle parti e con al centro un grosso impianto fotovoltaico francese. Si saranno ispirati a quel libro?

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma quell'impianto non era per la produzione di corrente elettrica, serviva per annichilire scarti radioattivi

• Like Like x 1
  6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Ci hanno anche fatto un film

Condividi questa Pagina