Salve a tutti! Vi seguo su questo forum da un bel po' ed ora approfitto della vostra saggezza e conoscenza... :ador: Da tempo sono appassionato di wargames, mooolto tempo fa anche board games ( squad leader e world in flames ), ora solamente wargames rigorosamente per pc ( consolle vade retro )! Ho esperienza con giochi più che altro tattici, il recente Panzer corps, Battlefield academy, i più "strategici" che ho fatto sono quelli della serie SSI tipo Korsun pocket, Battles in Italy e Battles in Normandy. Ora volevo fare un po' il "saltino" e passare a qualcosa di più "serio", storico, accurato e impegnativo, l'indecisione è stata tra WitP e WitE fin da subito, se devo partire voglio partire al meglio no? WitP mi affascina molto, vedendo poi in particolare i commenti che fate qui sul forum, ma per cominciare mi spaventa un tantinello, sono si appassionato ma non posso dedicarmi 24h al gioco se no vengo defenestrato dalla moglie e siccome ci tengo alle mie ossa opterei di pù per WitE, mi pare complesso al punto giusto ma non maniacale come WitP, da quello che ho capito la microgestione è decisamente più blanda ma soprattutto è gestibile dalla cpu. Questa è l'idea che mi son fatto almeno leggendo un po' in giro ... è un'analisi corretta o mi manca qualcosa? Io ho nominato questi due, ma consigliate altro, se si.. perchè?
Posto ancora qui perchè non ho ancora il permesso di scrivere nel forum di competenza! Essendo orientato a WitE chiedevo consiglio su qualche buona lettura per "prepararmi". Ho già letto qui in giro e andrei su "Stalingrado" di Beevor e sulle opere di Paul Carell, esiste qualcosa di più propriamente "militare" e tecnico riguardante l'intera campagna di Russia? Anche in inglese dato che immagino in italiundo si trovi poco visto che qui in Italia la cultura è considerata un peccato... Di nuovo grazie, attendo risposte!
Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO che è un altra cosa....)... E per rendere ancora più chiaro questo concetto, guardati questo video su youtube, fatto apposta per i nuovo arrivati su NWI (che non è NWO ): http://www.youtube.com/watch?v=wNyl13xiljY
Benvenuto!! Purtroppo non ti posso consigliare, ma sono sicuro che qualcuno più informato di me arriverà presto! Ciao
Mac Brian, dal tuo profilo vedo che sei un mio conterraneo! ( almenochè non si riferisca solo a qualche wargame che fai) Zampone e tortellini power!