presentazione grazie - sono un vecchio wargamer che ha iniziato con le simulazioni Avalon Hill che acquistavo in Inghilterra perche' in Italia non esistevano. Nel 1978 e '79 ho partecipato al 1.o e 2.o campionato italiano di wargame a Torino. Nel 1982 l' allora FiatAviazione mi ha trasferito in USA dove tuttora risiedo. Per un po' ho continuato con i board game, poi sono passato al computer. Nel corso degli anni avevo accumulato molti giochi (sia da tavolo che computer) ma purtroppo sono andati "dispersi" causa vicende "personali' (leggi divorzio). Sono pero' riuscito a mettere in salvo gran parte dei miei libri. Dopo lunga assenza dai campi di battaglia ritorno al fronte con HoI 2, Doomsday e Armageddon oltre che Harpoon 1, 2 e 3. Sono molto interessato a quelli che in Inglese si chiamani i "what if scenarios" (modding). Specificatamente per HoI vorrei modificare le database italiane che sono piene di inesattezze (per non parlare di sciocchezze) e di errori di "spelling". Inizialmente mi sono iscritto al forum ufficiale Paradox Plaza ma non ho trovato molto supporto (a parte i soliti "luoghi comuni" e stereotipi). Di nuovo grazie del tuo benvenuto. Lorenzo
mantengo la doppia cittadinanza - i due candidati (Obama e Mccain) non mi entusiasmano e, purtroppo, votero' per il meno peggio (a mio parere): McCain (anche se Obama vincera')
Wow! Di solito non frequento la sezione presentazioni (sono asociale ) ma in questo caso lasciami gridare un: BENVENUTO!
WELCOME ! PS Presto noterai (se frequenterai il ofrum off topic) che l'antiamericanismo è molto diffuso tra alcuni membri di questo forum, mi raccomando non cadere in tentazione