saluti e consigli per un neofita

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da sinbad, 31 Luglio 2009.

1. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    Ciao a tutti!
    scrivo perché sono nuovo del sito e del gioco col computer, e vorrei qualche consiglio.
    1. sono un vecchio (42 anni) giocatore di wargames. tridimensionale (con tornei internazionali e quant'altro) e boardgames (Squad leader, SPI, AH, VG, chi più ne ha più ne metta).
    2. per carenza di tempo ho smesso tanti anni fa
    3. ora volevo provare a divertirmi un po' grazie al computer, ma non sono tanto esperto né di computer né di giochi
    Da dove posso cominciare? In particolare, venendo dal mondo tridimensionale+boardgames non sono minimamente interessato a wargames che sono più videogiochi che altro. Ma ho visto che ci sono giochi come TOAW e War in the pacific che quasi sono wargames come li intendo io.
    Un'altra domanda. Giocare vs. computer è ok, ma partite via mail si fanno? (non real time, perché il time per tutti chi lo trova? invece via mail... piano piano...) E dove si trovano più avversari? E con quali giochi soprattutto? La carenza di avversari è un'esperienza che mi ha accompagnato per anni, è davvero frustrante.

ciao, se ci saranno risposte, grazie in anticipo!

francesco

2. Adi

Adi

Ratings:
    +0
    Intanto un caloroso saluto di benvenuto.

Per quanto riguarda la tua richiesta puoi star certo che in questo forum troverai avversari che portano a termine gli impegni presi. Per quanto riguarda le simulazioni credo che al momento WITP AD, appena uscito sia pane per i tuoi denti sia come complessità che come disponibilità di utenti disposti a confrontarsi cia PEBM. A parte questo anche con TOW, HOI ecc....puoi trovare avversari che portano a termine l'impegno.
    Ciao

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    benvenuto:approved:

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    A nome del CSIR ti dò il benvenuto

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0