Salve e tutti, mi chiamo Enrico e sono stato indirizzato qui da un utente della TdG. Al momento non gioco quasi per nulla i wargames per pc essendo tutto il mio tempo ludico praticamente tutto assorbito da ASL e VASL ma non escludo che le cose possano cambiare. In passato (fine anni novanta -inizio duemila) ho giocato sino alla nausea manageriali di calcio (football manager) e Steel Panthers, anche se quest'ultimo non mi ha mai lasciato del tutto soddisfatto. Ho giocato anche Jagged alliance (che vedo che qui viene considerato come un wargame) ed ho tentato HoI (prima versione), Combat Mission ed Empires in Arms per pc, che è senz'altro il mio gioco strategico preferito FtF. Nessuno dei tre mi ha catturato. Sto valutando l'acquisto di HoI 3, ma temo che come il suo predecessore alla fine non riuscirà ad appassionarmi. E' vero però che stavolta posso chiedere aiuto a voi per avere consigli e suggerimenti di fronte alle difficoltà. Il punto è che essendo un giocatore da tavolo, mi stimola maggiormente appunto giocare i classici wargame da tavolo via VASSAL piuttosto che imbarcarmi nell'apprendimento di giochi per pc che, tante volte, hanno dei problemi e hanno delle AI dalle caratteristiche diciamo, un po' opache... comunque vedremo, intanto mi sono iscritto qui ...
benvenuto, anche se non ho capito chi ti ha mandato (la TdG è più o meno forte dell'NWO? google rimanda solo a Testimoni di Geova)
Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO che è un altra cosa....)... E per rendere ancora più chiaro questo concetto, guardati questo video su youtube, fatto apposta per i nuovo arrivati su NWI (che non è NWO ): http://www.youtube.com/watch?v=wNyl13xiljY
Ciao e benvenuto. La tua soluzione è un wargame serio da giocare contro altro giocatore, via PBEM se hai poco tempo per essere collegato oppure RTS (con possibilità di mettere in pausa) giocato "live" . Lascia perdere l'IA. Ciao.