San Valentino giapponese

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 17 Dicembre 2013.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    www.jigoku.it/news/2816/il-san-vale...ay-in-giappone/

Che ne pensate di come avviene, per le giovani generazioni, il giorno di San Valentino in Giappone? Chi ha letto manga o visto anime ambientati nel mondo reale saprà di cosa parlo, vale a dire la consegna da parte delle ragazze (i ragazzi ricambiano un mese dopo) di cioccolata ai ragazzi di cui sono innamorate o di cui hanno una cotta. Dalla versione esagerata e parodistica presente nei manga pare che questo giorno sia anche fonte di ansia sia per le ragazze in imbarazzo nel dichiararsi sia per i ragazzi nel timore di non ricevere alcunché; purtroppo non ho fonti più dirette.

Ci sono vari tipi di cioccolato, anche per amici e colleghi, da consegnare il 14/2, anche se quello più insolito per noi Occidentali è appunto il cioccolato/dichiarazione (Honmei-Choco)

Ci sarebbe voluto Lenfil qui... a proposito, vi è speranza tornerà mai a bazzicare il forum?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

what

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Un altro modo per i giapponesi di mettersi ansia da soli. Mi chiedo come arrivino dopo i 50 anni a questo punto.

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
  5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Beh, se è buono a me possono offrire pure il Cho-Giri-Choco, non mi offendo di certo :D

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mbeh non è che in america la questione del ballo di fine anno (o dei party in generale) si molto diversa.

Condividi questa Pagina