Non ho ancora esperienza in questo tipo di missioni,ma ho notato facendo una prova che le normali divisioni si beccano un malus intorno ai 70 che è una bella botta. Qualcuno mi sa dire a quando scende il malus utilizzando i marines? Voi li utilizzate in questo tipo di missioni ? O come strategia usate paracadutisti+divisioni normali su di una provincia? Ciao Feste
io di solito uso divisioni normali+paracadutisti...ma una volta ho provato il mix marines+ parà e devo dire ke lo sbarco è stato un successo nonkè velocissimo.I marines dovrebbero avere un malus qsi inesistente xkè sono proprio addetti a simili missioni quindi ti conviene usare qsti. Ciao Wolf
beh, la cosa migliore sarebbe un bel lancio di parà sulla provincia desiderata (purchè abbia un aereoporto) e poi farci arrivare le truppe via mare. negli sbarchi anfibi solitamente utilizzo div. di marines+div. corazzate di appoggio oppure anche div. normali. dipende quante truppe nemiche presidiano l'area e di che tipo, dalla conformazione del terreno ecc. comunque i fucilieri di marina sono indubbiamente i più utili per questo tipo di missione..
Per difendersi invece dagli sbarchi dei nemici io uso questa tattica che non ho ancora potuto sperimentare se è valida se è uno spigamento inutile di forze oppure è suicida.:humm: In ogni prov.costiera metto 1°divisione di fanteria e ne lascio qualcuna dispersa nelle zone più interne.Fino ad oggi gli attacchi anfibi che ho avuto da parte del IA si sono limitati a 1 o 2 div.al massimo,ma non so se questi potranno diventare più massicci nel proseguio e rendere inutile la disposizione delle mie truppe. Per capirci non ho la più pallida idea di come si comporti IA quando c'è di mezzo il mare. ciao Feste