Scegliere un fronte

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Aramon, 28 Luglio 2006.

1. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    Rieccomi qui ponendo una domanda ma prima breve riassunto delle puntate precedenti:

1-impiego di cavalleria nella guerra vittoriosa contro austria e ungheria
    2-attacco dell'italia con tutta la cavalleria, qualche divisione panzer e qualche divisione di fanteria e quindi conquista dell'italia
    3-sbarco in albania per qualche industria facile facile
    4-accantonata l'idea di sbarcare in spagna effettivamente troppi fronti
    5-annessione non bellicosa della cecco, invece la slovacchia calcio fuori dall'alleanza e annessa.
    6-aspetto il patto con l'unione sovietica per dividersi la polonia ammasso tutta la cavalleria (24 divisioni) schiero i miei nuovissimi panzer (anche loro sulle 24 divisoni) e un 20 di divisioni di fanteria
    7-mentre sposto i panzer mi accorgo che l'impiego di petrolio si fa pressante e visti le abbastanza ingenti forze decido di far marciare 16 divisioni panzer sulla romania
    8-i miei calcoli sono esatti prendo in un sol boccone meta polonia e la romania
    9-entrano in guerra gli alleati + grecia e tra poco probabilmente anche turchia
    10-piccolo patatrac :mad:, i francesi entrano a freiburg per una disattenzione mia, mentre si spartiscono equamente le ex colonie italiane con gli inglesi, inoltre gli inglesi sbarcano in sicilia i greci sono alle porte di tirana presidiata da solo 2 divisioni di fanteria
    11-intanto avrei dovuto rispettare il patto ma una regione mi interessava e anche perchè sopra vi erano mie armate, non ho rispettato il :contratto: per una regione per adesso non vedo grossi rischi anche se devo tenerli d'occhio
    12-controffensiva in poco tempo le mie armate di panzer ulteriormente infoltite giungono sull'altro fronte ricacciando indietro gli alleati appena arriva la cavalleria grazie ad un errore francese soprattutto mi piglio strasburgo.
    13-decidendo che prima o poi dovro entrare in francia prendo i paesi bassi con i panzer.

Ed ora un po di dati sulle truppe attuali:
    40 divisioni panzer pzkpfw IV
    12 divisioni di cavalleria sul fronte francese
    12 stanno scendendo l'italia per fermare gli inglesi
    26 divisioni di fanteria sul fronte francese
    8 divisioni di fanteria su quello italo/francese
    2 divisioni di fanteria a tirana
    8 divisioni di fanteria sul fronte russo
    molti presidi disposti qua e la per rallentare le avanzate e sedare i rivoltosi sto pensando ad un ridispiegamente dei presidi in italia qualora la cosa si facesse difficile troppo difficile.

Ora tenendo conto che la mia marina ha ricevuto il decisivo colpo di grazia da quella inglese ed è ormai ridotta all'osso e l'aviazione l'ho solo lievemente evoluta tecnicamente ma non ancora ampliata che cosa mi conviene fare :humm:?
    I fronti attualemnte sono 4
    francese - greco (sbarcando in albania) - italiano ricacciando indietro gli inglesi (dubito che con 12 div di cavalleria c'è la faccio) - oppure africano ( ho ancora poche regioni )

Voi che ne pensate, io sinceramente pensavo al primo pero non so se c'è la faccio voi che dite? consigli e quantaltro sono tutti ben accetti grazie.

2. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Hai troppi fronti aperti e poche divisioni a disposizione:facepalm: .Secondo me dovresti innanzitutto ampliare e tenere al passo l'aeronautica (non sai quanto sia utile in attacco e ottima a martellare le truppe quando invece sei costretto a tenere il fronte!). In secondo luogo abbandonerei l'Albania e l'Africa (potranno sempre essere riconquistate in seguito:) ) e sposterei le truppe recuperate in Italia e soprattutto sul fronte occidentale, infine ricaccerei gli inglesi in mare dalla nostra bella penisola, lascerei in seguito qualche divisione di cavalleria per evitare ulteriori sbarchi e mi precipiterei in Francia a dare una bella lezione ai cugini d'oltralpe (ovviamente sempre che nel frattempo tu abbia conservato il fronte!)
    Questa è il mio umile consiglio, ma aspetta di sentire altri più esperti del sottoscritto!

Ciao

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    a mio modo di vedere recidere il patto con l'unione sovietica per una regione è una follia... capisco se ti vuoi pigliare tutta la polonia ma per una regione... cmq è una mia opinione.

allora quello africano lascialo perdere nella condizione attuale sarebbe inutile anche solo pensarci. per quello greco riporterei le divisioni in italia e lascerei l'albania alla grecia lasciando tra me e la grecia la yugoslavia e la bulgaria. poi lascerei stare belgio e tapperei le falle create dai francesi nei tuoi territori con la fanteria. con i panzer riconquisterei l'italia e dopo questo (presidiandola con fanteria e la cavalleria) farei uno spostamento strategico delle divisioni nei territori vicini al belgio. quando avrai abbastanza fanteria motorizzata punterei verso parigi passando dal belgio stesso. ora la marina non è un problema l'aviazione invece è di vitale importanza. la prima parte dell'operazione (riconquista delll'italia) penso possa essere fatta tranquillamente con i tattici che hai a disposizione per quella di francia consiglio di avere almeno 3-4 squadroni da 3-4 CAS messi in interdizione e i tattici di prima messi in attacco di terra. in questo modo la francia non dovrebbe essere un problema.

controlla sempre l'URSS cmq per me quello è stato un grossolano errore

ciao giano

4. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    Ecco che cosa ho fatto:

1- buttare fuori l'inglesi dall'italia: e stato piu facile del previsto sono arrivato in un attimo a reggio tuttavia si sono asserragliati in sicilia e non riesco a sbatterli fuori anche perchè sono supportati da un ottima aviazione (inglese soprattutto ma anche australiana e sudafricana), per il momento li lascio la a macerare e tengo le 12 divisioni che avevo mandato all'inizio a starsene tranquille a reggio torno indietro, con le 12 divisioni panzer che avevo mandato a supporto, nei paesi bassi.

2-aggirare la linea maginot: decido in una guerra quasi lampo mi arrivano ancora un 4 divisioni di panzer, e 4 di fanteria. decido di lasciare le 30 div di fanteria a difendere le incursioni dalla linea maginot, sposto la cavalleria ad aachen e cologne, attacco il belgio i carri armati dalla parte sinistra sfondano le line nemiche equamente distribuiti con 4 div in piu su namur da cui supporto l'ingresso della cavalleria il belgio cade, passo dopo passo supportando l'avanzata ad ogni passo per essere sicuro di non capitolare, porto 24 div di panzer alle porte di parigi gli altri 20 sfondano a remis, quindi attacco metz da reims con i panzer da arlon con la cavalleria e da strasburgo con la fanteria, non puo far altro che cedere, porto la cavalleria a metz, le 12 divisioni di panzer attestate ad amies supportano l'ingresso di 8 a champiegne, me ne restano 12 a remis piu che sufficenti per entrare con la cavalleria a chaumont, di nuovo anche mulhouse e accerchiata facile vittoria con successivo ingresso delle 30 div di fanteria dietro la linea maginot che entrano in francia e si attestano quel che basta per non subire le incursioni, prendo i panzer e la cavalleria e punto su parigi attacco da 3 posioni differenti con 40 panzer la caduta e scontata .... no 4 panzer non me li sono dimenticati sono tornati indietro per ributtare a mare sparute truppe belgi sbarcate(2 div lol) ..... poi e la volta di orleans, auxerre, etc finche non proclamo vichy francese, be poi ovviamente annesso il lussemburgo e la danimarca.

3- mando la fanteria e cavalleria a presidiare le coste francesi i panzer marciano verso il confine con la russia dove sto allestendo un linea di difese ipotizzo di farne 3 questa, una dietro sul vistola (dietro di pochissimo :p) e una davanti quando attacchero sul dnepr.

4-attualmente non ho piu truppe libere i carri li sto mandando a est fanteria e cavalleria all'ovest, le 12 divisioni di cavalleria sono ancora attestate a reggio, traendo le conclusioni mi è andata di lusso, marciando attaccando con molte divisioni panzer a sostegno sono entrato a parigi ora però la guerra non la posso piu fare così, ho un fronte vastissimo da controllare per le armate che ho attualmente, di flotta mi son rimaste 2 navi :piango:, l'aviazione provata ad usare in francia le ha prese troppo pochi veivoli :piango:.

ho lasciato perdere l'africa e l'albania

morale della favola mo che faccio? la mia idea sarebbe questa aspettare :D. Credo che almeno 1 annetto per rinfoltire le truppe mi ci vuole, magari creando molta fanteria, un bel po di panzer e truppe meccanizzate, per non parlare dell'aviazione.
    A quel punto la domanda sarà che fare? l'inghilterra sarà ancora imprendibile, forse attaccare la russia?ad oggi conta 155 div di fanteria e 11 div. corazzate mi sembrano gia tantine. Oppure prendere la spagna rep. cosi da far cadere gibilterra? attaccare jugoslavia e grecia? ma la turchia entrerebbe quasi sicuramente in guerra, facendomi allargare ancora di piu il fronte? che fare?

5. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Nei balcani, giocando con la Germania, ho fatto di tutto, ma la Turchia non ha mai dichiarato guerra, quindi su questo vai tranquillo.

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ti è andata bene che la russia non ti ha attaccato a tergo quando eri in francia per il resto molto bene

si adesso al massimo chiuderei la storia nei balcani... cmq non punterei tanto sulle truppe di terra ma sull'aviazione che ti serve per la questione russa (e per tuttio il resto:p ). per l'inghilterra devi prima costruire una flotta si sommergibili che ti copriranno mentre crei la flotta vera. eviterei di costruire tante fortificazioni (una linea diciamo) ma di rinforzare in pochi punti ben precisi (se proprio vuoi farlo) dai quali partiranno le tue punte corazzate.

ciao giano

7. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    ecco come sono continuati i fatti:

1- riforzi un po dovunque ^^

2- attacco jugoslavia quindi annessa

3- annessione senza nessun problema della grecia

4- invasione e conquista bulgaria

5- visto che ormai sono scadute tutte le "indipendenze concesse" mi dava fastidio vedere la svizzera la nel mezzo ^^ annessione svizzera

6- e da adesso in poi ho un po incasinato la cosa ^^

7- volevo farmi un mediterraneo sicuro cosi mi sono detto devo pianificare qualcosa la mia idea era quella di attaccare sul fronte spagnolo per prendermi gibilterra appena presa partire con restanti truppe giu dalla turchia fino a suez (non e avvenuto nulla di tutto questo asd)

8- cioe attacco la spagna con 3/4 delle mie divisoni panzer preventivando una quantomeno onesta vittoria, e per i primi tempi e cosi arrivo in un battibaleno a madrid, attaccata su 3 lati da 24 divisioni panzer contro 8 di fanteria ....... con mia grande sorpresa il combattimento va a netto favore degli assediati asd

9- mando a sostegno delle 36 div totali di panzer 8 di fanteria meccanizzata e 4 di fanteria normale, circondo completamente madrid su 5 fronti e attacco con 44 divisioni, nel frattempo truoppe sconfitte sono fuggite a madrid portando la difesa a 17 divisioni che me le suonano nuovamente -.-, sposto le truppe pronte per l'attacco alla turchia in spagna ho 52 div solo di panzer in spagna e continuano a suonarmele -.- decido di pigliarmi la spagna nel frattempo prive di rifornimenti le altre truppe spagnole cadono come mosche ora sto assediando gibilterra e madrid.

Domanda ma come puo essere? tutte ste divisioni contro 17 non c'è la fanno? devo aver sbagliato qualcosa ma non so cosa asd illuminatemi voi please

10- intanto che gli spagnoli sono asserragliati a madrid avviene l'attacco dei giappo contro gli usa, non siamo ancora alleati eppure gli stati uniti mi dichiarano guerra si vede che non se ne puo scampare :humm:, cmq piu la cosa si fa difficile piu mi intrippa, gia da quando ho preso la francia mi sono preparato per un futuro sbarco quindi non credo che avro troppi problemi anche se mi serviranno sicuramente le divisioni che attualmente sono impegnate in spagna, i soviet sono felicissimi per il momento cmq tengo sempre una 50 di divisioni sul confine non si sa mai ho abbandonato l'idea della attacco a suez almeno per i prossimi anni, cmq credo si faccia impellente il fattore spagna devo sbrigarmi a conquistarla, quindi mi domando dove sto sbagliando? ho utilizzato pure i bombardieri ma non ne vuol sapere di andar giu asd, un altra cosa una volta presa la spagna pensavo di liberarla che ne dite oppure sarebbe troppo debole per sopportare uno sbarco alleato? thx in anticipo

8. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    mi son dimenticato di dire la spagna era repubblicana franco le aveva prese :piango:, in piu il petrolio lo sto letteralmente bevendo ho incrementato il numero dia aerei ho una 30 di aerei in tutto, la flotta invece e sempre li a macerare volevo prendere il mediterraneo cosi da avere un buon luogo dove tirarla su ad acciaio e petrolio ma ancora niente, chiamero nell'asse i giappo cosi mi passeranno un bel po di dati tecnici sulla flotta e sull'aviazione.

9. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    9 se madrid è urbana hai forti limitazioni... cmq se lasci riposare le tue divisioni e ci butti tutta l'aviazione anche lei cadrà sicuramente.. per la questione spagnola... potrebbe reggere ma se attaccano pesantemente crollerà inesorabilmente (però liberarla ti tira via un fronte valuta bene la tua scelta)

10 cerca l'alleanza con i giappo ti passeranno molte tech navali e se sei fortunato anche le aeree che non hai (fai anche il contrrio così loro saranno più forti)

ciao giano

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    basta mettere l' aviazione su madrid in interdiction ,magari impiegando qualche tac con compito di soppressione difesa contraerea ,oppure schierare una cinta difensiva attorno alla città con una decina di divisioni di fanteria e continuare la propria azione nel resto della spagna.Madrid ha soltanto pochi pi , basta quindi mandarequalche tac in missione strategica e nel giro di qualche mese gli spagnoli moriranno di fame .
    La questione dello sbarco alleato in Spagna si può facilmente aggirare se il portogallo accetta di entrare nell'asse , questo vuol dire che gli alleati possono iniziare l' invasione direttamente dal portogallo in caso questo decida di allearsi con loro .Diventa quindi prioritario instituire nelle basi di Seville e di lacoruna delle flotte aeree di aerosiluranti perennemente in pattuglia a largo delle coste portoghesi.
    Per il petrolio è bene risparmiarne il più possibile in vista dell' impegno con la russia.

11. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    rieccomi qua

Presa gibilterra, e con una fatica immane pure madrid con conseguente annesione della spagna repubblicana.

Gli americani rompono un po nelle isolette e nei possedimenti in africa appena presi alla spagna.

Mi sono alleato con il giappone, che ha rifiutato per ben 2 volte l'alleanza, cmq ci siamo passati tutte le tecnologie e nonostante cio le sta buscando in cina :mad:.

Problemoni col petrolio, consumo petrolio anche non facendo spostamenti che fare? Non ho nessuna idea se non quella di attaccare in medio oriente per prendere dei giacimenti di petrolio (come tecnologia me ne manca una per finire l'incremento della produzione petrolifera), per adesso sto incrementando le difese e mi tocchera fare truppe che non richiedono consumo di petrolio per il momento.

Voi che altre possibilità intravedete?

12. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    guerra totale la vedo brutta, ho attaccato la turchia, dopo un po l'unione sovietica attacca il giapone e quindi anche me mo vediamo come va, qualcunque consiglio e ben accetto grazie.

13. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    :humm: :humm: dipende come sei messo in turchia... se l'attacco è appena iniziato chiederei la pace e penserei all'unione sovietica (così risolvi i tuoi problemi di petrolio).... se invece l'hai già annessa io andrei a prendermi baku (occhio ai vari malus per zone montuose) e il caucaso in questo modo ti ciuli una provincia che produce una gran quantità di petrolio (88 per i russi logicamente caleràper te) poi potresti vedere... nel primo caso potresti cercare di attuare l'operazione barbarossa.
    se invece sei nel secondo e hai preso il caucaso, cercherei in polonia di resistere ad oltranza (se hai costruito la tua linea difensiva non dovresti aver problemi ma neanche se hai molte truppe li dovresti avere) e dalla romania partirei con più truppe possibili per congiungermi a quelle in missione nel caucaso ( considero fino a stalingrado come obiettivo fattibile della prima avanzata a sud) per poi andare a bere una vodka da stalin a mosca e onorare la memoria di lenin scambiando leningrado con pietroburgo:p (logicamente non tutto insieme)

ciao giano

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma in che anno sei ???

15. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    Sono al 21 ottobre del 42

I fatti si sono svolti cosi porto le divisioni panzer e prendo istambul senza nessun problema, c'erco di avanzare in turchia sconfiggo le truppe e mi sto per prendere un altra regione quando mi compare la scritta, unione sovietica ha dichiarato guerra ai suoi nuovi nemici giappone. Dico ma porca miseria, blocco i panzer e lascio 8 divisioni a istambul, giro gli altri e li porto verso il confine russo, anche se qua ho sbagliato avevo troppa paura dei russi e ho fatto una sciocchezza cmq, la linea difensiva e pronta decido di far saltare la prima linea russa attacco con 44 divisioni panzer e 16 di meccanizzata a odessa per poi risalire il dnepr e prendere la prima linea su due fronti avanzo senza problemi fino a kiev, li aspetto un po di rifornimenti e sposto la fanteria che sta avanzando dalla linea difensiva, il petrolio lo sto bevendo peggio dell'acqua cmq ho ancora 80k, ricomincio a salire attualmente sono attestato fuori minsk, mi sono appena arrivate 28 div di fanteria che daranno man forte nel nord voglio attestarmi sui due fiumi per rifiatare, intanto istambul e sotto attacco continuo di truppe inglesi e turche la vedo dura sfondare da li, i giappo le stanno prendendo sonoramente da cinesi e russi, tuttavia stanno facendo abbastanza bene contro gli americani, adesso credo che non posso far altro che rifiatare e poi continuare l'avanzata in russia. giusto? che ne dite?

16. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    no ho sbagliato non ho 80k ho 66k, ne ho persi ben 30k dalla guerra in spagna.

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    L'inverno si avvicina, non è molto "sano" attaccare in Russia con la neve... io direi di considerare l'opzione Aviazione ed impegnare ogni singolo PI disponibile nella costruzione di caccia a e aerei d'attacco ravvicinato... nella prossima primavera saranno loro a fare la differenza...
    e' preoccupante perdere 30mila di petrolio per una campagna come quella spagnola... 66mila sono comunque più che sufficenti per sbarazzarsi della russia, specie rifiatando per la pausa invernale...

18. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    Altri inglesi da ributtare a mare:

Passato l'inverno mi stavo preparando per sferrare un altro attacco all'unione sovietica quando gli inglesi sbarcano in spagna, fortunatamente hanno attaccato con massimo 3 div di fanteria ad attacco, perchè se no ero messo male avevo solo 12 divisioni in tutta la spagna un po li ho ricacciati in amare altri attestati ormai ho dovuto reggere fino all'arrivo dei panzer, mi sa che cosi facendo mi sono giocato un altro anno, il giappone non c'è la fa propio e a perso il mangiucoso e diverse isolette ad appannaggio degli americani.

vorrei cosi chiedere alcune cose:

1) pensavo di far entrare nell'alleanza vichy però non va oltre il 28 di probabilità c'è un modo per aumentarlo?

2) che ne pensate di una campagna in africa? Mi toglierei dalle scatole quel che resta dei francesi,belgi,sud africani e prendendo suez chiuderei il mediterrano cosi da far schiattare le numerose truppe presenti nelle isolette come malta,sicilia,creta,rodi etc

3) come mai non riesco a vedere la nave da cui sbarcano gli alleati? anche se son sbarcati in spagna non ho visto ne navi vicino le coste ne aerei

Grazie ciao

19. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    L'Africa?
    dimentica.. dimenticala sempre. Lasciala in mano agli alleati se proprio, e crea una flotta per difendere il mediterraneo, oppure difendi l'egitto, che è l'unico territorio dove a sud possono arrivarti gli alleati. Nel centro c'è quel terribile deserto in cui nessun'armata, o nessuna armata che sia più di una divisione di affamati soldatini, non ci passerà.
    E se invece non fai entrare vichy nell'alleanza, ti risolvi il problema della parte sinistra dell'africa, in mano proprio a loro. Se stanno neutrali non li attaccheranno, ed è uno scudo diplomatico. Mentre se dai la possibilità agli alleati di arrivare, allora sono guai.

Per le navi che non le vedi.. semplice.. se non c'è un aereo o una nave, o sommergibile che sia, in quel tratto di mare nel momento in cui sbarca, anche se quel tratto di mare era illuminato, tu non puoi vedere nulla.

20. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    Be l'africa non mi interessa se la conquistassi farei spuntare un sacco di staterelli, cmq puo essere un punto d'ingresso per attaccare gli alleati e sfoltirli un po, cmq adesso sono abbastanza statico, ho fatto solo un attacco agli americani che mi scassavano in marocco, gli ho ucciso un 50 divisioni senza perderne nessuna accerchiati e senza viveri a marrakech non potevano fare molto che soccombere dopodiche ho regalato diversi sottomergibili vecchiotti al giappone mentre me ne sono fatto una 15ina di elettrici e ho ancora un 8 di quelli vecchi, non capisco perchè ma me li affondano tutti asd non sono molto bravo nella lotta navale e aerea, il giappone ha perso i suoi stati fantoccio adesso ha oltre la sua isola la corea e quasi tutte le filippine tranne la capitale hanno perso molte isolette.
    Non riesco a trovare una soluzione il mio esercito e sparpagliato su un territorio troppo vasto per trovare un punto da cui far partire la mia offensiva, perdo leggermente petrolio sono a 47k ancora, come dicevo mi sono ripreso il marocco dagli americani e creta dagli inglesi, ho perso le baleari e le isole caraibiche, non so che fare :humm: consigli?

Condividi questa Pagina