Visto che sto cercando un po di materiale per le prime schermate del gioco volevo sentire qualche parere per vedere un po come strutturarlo. Pensavo di mettere sullo sfondo una cartina del gioco sopra il titolo e qualche immagine qua e la... però non vorrei che venisse troppo simile a quello del moto Total Realism Project...che suggerimenti avete?
Sarà banale, ma a me piace un sacco l'immagine dei generali chini su una grande carta geografica del fronte russo, magari con un colore virato al seppia, e naturalmente non potrà mancare il logo di questo sito, no ?
uhm... Secondo un mio modesto parere quello di TRP è così così... bello lo sfondo ma hanno rovinato tutto con le foto a bordo bianco (soprattutto la portaaerei.... l'idea della cartina è molto bella (anche loro l'hanno avuta però). e se al posto di una cartina vera mettiamo la schermata di gioco? es crucchi al confine con l'unione sovietica e 3 frecce rosse (movimento con attacco) che muovono verso i principali obiettivi delll'operazione barbarossa? oppure questa con la cartina reale dell'attacco più logicamente alcune foto (dora, karl?) d'altronde il mod si chiama Hoi2 (schermata di gioco) nwi Real war (mappa vera) però forse il giocatore non starà neanche a pensarci ( e io ho una mente contorta)... che ne dite?
Ottimo, ma dove la troviamo una immagine così ad alta definizione?Certo il logo di NWI ci sarà, lo mettiamo insieme al titolo. In sfumato si potrebbe mettere anche qualche foto, ad esempio una formazione di panzer nella battaglia delle ardenne o una foto dell'attacco giapponese agli usa. La foto dei generali sulla carta la trovo perfetta.
oh oh cavolo io ho partecipato alle operazioni in polonia, belgio, francia e inghilterra ma in russia hanno dato il comando ad altri e non mi hanno mandato la carta delle operazioni... bando agli scherzi quasi quasi scannerizzavo uno schema di quelli che si trovano sui libri.... ma sarebbe meglio trovare la cartina originale.... cercherò... cmq mi pare strano che voi non l'abbiate .... domani guardo un po' in giro
Ma io durante la campagna di russia avevo il mio bel da fare in nord africa contro l'ottava armata inglese quindi non so dove sia il piano di invasione... ok allora vediamo un po che si trova su internet e appena si ha qualcosa lo mettiamo in allegato. Buona caccia.
barbarossa op in risposta, guardatevi sto sito con la storia dell'operazione, 4-5 cartine e hitler con un generale (perdonate la mia ignoranza non so chi è) che guardano la cartina http://www.lasecondaguerramondiale.it/barbarossa02.html poi se cliccate su home ci sono campagne , battagli e molto di più
Di cartina ho trovato questa, di foto con generali sulle carte ne ho trovate ma troppo piccole. Si potrebbe fare così scegliamo una bellla cartina nello stile di questa allegata e ai lati sopra la cartina si mettono i duè più grandi generali uno per l'asse e l'altro per gli alleati..che ne dite? Se no ho delle belle foto della conferenza di yalta a colori... sarebbe divertene replicare la foto di yalta mettendoci i 3 leader dell'asse
operazione barbarossa ho trovato la cartina simile a quella di pzkpfw ma sull'operazione barbarossa. ve la allego. che programma usate per fare gli sfondi? fatemi sapere che provo a fare qualcosa che poi vi mando
Non è che si potrebbe prendere il fotogramma dal video di TOAOW?come gioco mi manca se no lo avrei fatto io. Come programma utilizzo o Paint Sho Pro 9 o Photoeditor.
è un video piuttosto vecchio e sgranato, se non erro aveva una risoluzione a 320x240, non credo farebbe una bella figura come immagine di sfondo...
sbarco in normandia mappe per sfondo due mappe (una Forse originale ad alta risoluzione che se richiesta invierò) sul D-Day potrebbero andar bene per lo sfondo. purtroppo non ho i due programmi da pzkpfw indicatimi... vedrò di procurarmeli.
Allora che si fa?una mappa modificata in modo originale o vediamo se troviamo i comandanti su una carta? sto pensando a qualche video ad alta risoluzione da dove prendere una immagine che ci serve ma non mi viene in mente niente... se ti servono i programmi posso provvedere se vuoi?tanto domani spedisco spero se riesco a finirlo di mandarti anche il video messo a disposizione da Gyjex. Complimenti davvero favolosi i viedeo che hai messo a disposizione, ho visto anche le foto nella cartella compressa sono dei pezzi di storia e molte sono state utilizzate in hoi2 anzi quasi tutte.
si grazie ma non mettevamo le cartine e un' immagine dei generali che consultano una carta? mi spiego: cartine sullo sfondo che sfuocano e si ha un'immagine dei generali che guardano la cartina? cmq grazie se riesci ad inviarmi anche i programmi va benone, così faccio qualcosa (domani inizio le lezioni quindi dovrei avere un po' più di tempo) poi invierò. fammi sapere giano
Si dovevo specificare si tratta di programma che si possono scaricare liberamente da internet dal sito ufficiale e puoi provarli per 30 giorni e poi si disattvano (ma a noi 30 giorni bastano) sono versioni di prova. Provvedo io a mandarle a Giano per posta perchè con il 56k ci metterebbe una vita. E' tutto in regola
No no, io mi riferivo alle immagini e ai video...per il software so bene che è tutto apposto....anche io ho fatto tutto il nuovo NWI con versioni di prova