Se vi posso dare un suggerimento, non ha molto senso scegliere gli Atzechi del vanilla. Stanno core a core coi Zapotechi e i Maya, dopo che li hai conquistati non c'è molto da fare a parte: a) stare seduto ad aspettare gli europei b) soccombere alla crisi di successione data dal governo tribale c) rinse & repeat Il discorso cambia considerando i mod. Il Magna Mundi aggiunge molti eventi, che rendono però interessante soprattutto il periodo DOPO l'arrivo degli europei (vedasi per informazioni il noto AAR di Uriel http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/mmg2-1-22-il-glorioso-popolo-di-aztlàn.7284/). Il MEIOU d'altro canto rappresenta la situazione politica molto frammentata della Mesoamerica: basta pensare che hanno rimosso l'Impero Atzeco e restaurato la triplice Allenaza fra i Mexica, gli Acolhua e gli abitanti di Tlacopan. Questo senza contare gli eventi, copiosi anche nel MEIOU. Una partita cooperativa con gli Aztechi su questo mod sarebbe interessante e molto diversa dal solito. A voi la scelta
bene, se abbiamo votato tutti (e mi sembra di sì), possiamo iniziare! Siccome c'è un ex-equo tra Valacchia e Aztechi, direi di scegliere la Valacchia, considerando gli utili consigli di @zethani. L'ordine (provvisorio) dei turni sarà il seguente (il "possessore" dello stato vincitore per primo, poi gli altri in ordine alfabetico): @Lord Attilio @alberto90 @Federico 2 di Prussia @Sir Matthew
Io cederei volentieri il mio turno ad alberto90, per attuali problemi temporali, e mi metterei secondo, se no dovrete aspettare 1-2 giorni (forse meno).
Per me possiamo aspettare, così nel frattempo posso sistemare un pò il mio AAR sull' inghilterra. Quindi si partirebbe dal 1399 giusto?