Non ho capito se gli scenari presenti nel gioco sono ripetitivi oppure, pur mantenendo invariati gli obbiettivi dello scenario, le unità partono da posizioni diverse. Altrimenti una volta che se per esempio dove si trove un sottomarino, le becchi subito.... Grazie Ciao
Ciao, il punto di partenza delle unità è sempre lo stesso, anche gli ordini iniziali quali rotta e velocità sono sempre gli stessi... potrebbe esserci, o meglio spero che ci sia qualche variazione apportata dall'IA quando il nemico, cioè noi, veniamo rilevati. Manovre evasive ecc. Spero sia così... se no davvero invece che intelligenza artificiale bisognerebbe chiamarla deficienza artificiale.
Se è come in Harpoon, dipende se chi fa lo scenario melle le star location dinamiche, ciò sceglie varie posizioni e gli assegna una percentuale di creazione
Ciao ragazzi, due domande. 1 Community Scenario Pack, clicco sul link ma non riesco a fare il download del file .zip, si apre una finestra dove sembra che il download vada fatto per ogni singolo scenario?...uno alla volta? 2 Overlay: questo file, consigliato, sono riuscito a salvarlo, poi però ho notato che nelle spiegazioni dicono "Create a new directory "Overlay" inside the "Scenarios" folder and unzip the contents there" ma nel video tutorial la cartella è aperta direttamente sotto la directory principale del gioco http://www.youtube.com/watch?v=A6Fbc2Qc-cI&hd=1 Qualcuno sa spiegarmi come fare? e sopratutto serve e come si applica il file Overlay? grazie come sempre. ciao
Dipende da chi ha creato lo scenario. E' possibile rendere casuali le posizioni di partenza delle singole unità, non è difficile. Ciao
No, smanetta nelle opzioni di google drive, troverai un comando che ti consentirà di scaricarli tutti. In questo momento non riesco ad essere più preciso, ci vuole un attimo ma ci si riesce. Molto semplice, ti crei una cartella vuota nel percorso dove è installato il gioco (nel mio caso, C:\Giochi\Matrix Games\CMANO), entri in CMANO, tasto dx -> "crea nuova cartella", la nomini "Overlay" e ci copy il contenuto dello zip. Gli overlay, come dice il nome, sono delle foto di particolari aeree che vengono "sovrapposte" alla mappa di gioco per aumentare i dettagli (es, ti scarichi da Google Earth una foto di una particolare area della Siria dove vuoi ambientare un attacco aereo USA). Ovviamente la missione deve essere ambientata nel "pezzo" di mappa su cui vuoi sovrapporre la foto, altrimenti non servono a nulla. Ciao
Community scenario pack updated – 5 new scenarios! Da scaricare dal solito link del gioco. PS: qualcuno sa indicarmi uno scenario dove ci sono unitá Italiane? Ammesso che ci sia ;-)
Non ce ne sono, almeno per quello che ho potuto vedere io. C'è uno spagnolo nel beta test team che ha già pubblicato qualche scenario ma usa unità spagnole Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto uno scenario sulla guerra con la Libia del 2011, ma é ancora un beta, dato che é sostanzialmente un esperimento di editor... Ma se qualcuno é in grado di editare punteggi, eventi aggiustando un po l'oob forse funge...
Stavo testando uno scenario con la nuova build 460, (più che altro facevo delle prove come al solito), ed ho notato alcune cose: Quando l'unità resta senza carburante, è ancora possibile (insistendo), settare la velocità premendo i pulsanti preimpostati tipo "cruise". Lo faceva anche prima? Poi, una cosa che non ho capito, un sottomarino dotato di 2 sistemi propulsivi diesel e a batteria, non dovrebbe poter usare entrambi? Se mi si scaricano le batterie per esempio, non posso avviare i motori diesel? Perchè se le batterie risultano scariche e non posso inserire in manuale i motori diesel? Esiste un modo o un comando? Non ho trovato nulla in merito. Poi ci sta che debba essere così, ma mi pare strano. Non penso si inserisca manualmente, perché il livello di carburante resta al massimo e non diminuisce. Voi che ne pensate? Conoscete un modo per settare un sistema propulsivo piuttosto che un altro? Grazie.
Ecco cosa mancava... è solo che non ho trovato un comando per metterlo, essendo uno strategico credevo lo facesse in automatico. Bello se c'è anche questo comando!! Dove lo trovo il pannello comando per lo snorkel? Grazie
No aspetta, non volevo far intendere che sia presente un comando per lo snorkel (non avrebbe molto senso per un gioco di questa scala). Premesso che non ho ancora testato per benino un sub diesel, in teoria dovrebbe poter andare in propulsione diesel (e ricaricare le batterie) solo a quota periscopio, usando lo snorkel. Devo provare con un Kilo. Ciao.
Ho cercato come un dannato un comando, ma non credo ci sia, come dici tu su questa scala, in effetti, avrebbe poco senso. Probabilmente la profondità di 20m non era sufficiente. Oggi faccio altre prove per vedere se mi passa alla propulsione diesel in automatico. Grazie. EDIT: In effetti se si raggiunge la quota giusta, il sottomarino passa in automatico alla propulsione Diesel e quando si aumenta la profondità passa in automatico alle batterie. Non ero alla quota giusta a quanto pare... unica cosa per la quale ho storto il naso è il fatto che se mi trovo a quota periscopio sono costretto ad andare a Diesel... mi sarebbe piaciuto poter scegliere.
In effetti non puoi scegliere se usare la propulsione diesel o elettrica, però ho notato che il sub passa automaticamente in modalità elettrica se individua una possibile minaccia vicino a lui, per poi passare nuovamente al diesel quando la possibile minaccia scompare o si allontana. Meglio di niente...