Come avrete intuito dal titolo, vorrei creare uno scenario del 1942, prima del contrattacco sovietico a Stalingrado. Io ho conoscenze quasi nulle in questo campo wall e vorrei sapere se qualche anima pia ador è disposta a darmi una mano.
Per farti un'idea di cosa serve basta che guardi nella cartella "scenarios". :contratto: Naturalmente spero tu intenda creare uno scenario vero e proprio, con mappa limitata e due fazioni giocabili. Non una nuova data di partenza con la situazione mondiale a fine '42. Creare la base dello scenario è abbastanza facile. Si tratta solo di files di testo. Nel primo devi stabilire i dati di partenza, le fazioni giocabili, gli obiettivi e la zona di mappa visibile. Prendi uno degli scenari esistenti e lo modifichi. Il grosso del lavoro è creare i files con gli ordini di battaglia per i due schieramenti: devi crearti manualmente la lista di tutto ciò che c'era sul campo e non mi pare ci sia un editor per semplificarti il lavoro. Inoltre devi documentarti accuratamente prima, il che è la parte più complessa. Sempre che tu voglia uno scenario realistico. Neanche quelli della paradox sono perfetti, anzi! In ogni caso è un lavoraccio, che io non farei mai...ma se hai tendenze masochiste...:sadomaso: