Scenario 1942

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Lorenzo '00, 11 Gennaio 2013.

1. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
    Come avrete intuito dal titolo, vorrei creare uno scenario del 1942, prima del contrattacco sovietico a Stalingrado.
    Io ho conoscenze quasi nulle in questo campo :)wall:) e vorrei sapere se qualche anima pia :)ador:) è disposta a darmi una mano.

2. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
  3. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Per farti un'idea di cosa serve basta che guardi nella cartella "scenarios". :contratto:
    Naturalmente spero tu intenda creare uno scenario vero e proprio, con mappa limitata e due fazioni giocabili. :approved: Non una nuova data di partenza con la situazione mondiale a fine '42. :facepalm:

Creare la base dello scenario è abbastanza facile. Si tratta solo di files di testo. Nel primo devi stabilire i dati di partenza, le fazioni giocabili, gli obiettivi e la zona di mappa visibile. Prendi uno degli scenari esistenti e lo modifichi.
    Il grosso del lavoro è creare i files con gli ordini di battaglia per i due schieramenti: devi crearti manualmente la lista di tutto ciò che c'era sul campo e non mi pare ci sia un editor per semplificarti il lavoro. Inoltre devi documentarti accuratamente prima, il che è la parte più complessa. Sempre che tu voglia uno scenario realistico. Neanche quelli della paradox sono perfetti, anzi!
    In ogni caso è un lavoraccio, che io non farei mai...ma se hai tendenze masochiste...:sadomaso:

Condividi questa Pagina