Scheda grafica un po' vecchiotta

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da patton87, 25 Marzo 2014.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Il mio problema è che il mio pc ha qualche annetto. Ci girano perfettamente Eu3, Ck2 ed Hoi3 ma Eu4 no. Il problema è essenzialmente di scheda grafica.
    La cosa mi sta parecchio sulle scatole, alla fine in un gioco come eu4 che bisogno c'è di un potente motore grafico? Giusto per fare la mappa in rilievo? Ma chissene frega!

Al termine di questa personale considerazione, colmo di speranza, volevo chiedervi se qualcuno ha pensato ad un sistema, un mod ad esempio, per rinunciare a questi effetti grafici ma permettere al gioco di girare anche su computer come il mio

grazieee

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Prima di tentare con i mod, hai provato a cambiare impostazioni nel file setting?
    io ce l'ho cosi:

draw_terrain=yes
    draw_water=yes
    draw_borders=yes
    draw_trees=yes
    draw_rivers=yes
    draw_postfx=yes
    draw_sky=yes
    draw_bloom=yes
    draw_tooltips=yes
    draw_hires_terrain=no
    draw_citysprawl=yes
    draw_shadows=no
    draw_reflections=no
    draw_ambient_objects=yes
    draw_particles=no
    moving_units=yes

Magari settando qualche "no" agli alberi, al cielo o altro la situazione migliora, io ho una GTS250 quindi neppure io ho una scheda grafica all'avanguardia, e nonostante agli inizi laggava, ora (merito anche delle patch) la situazione è nettamente migliorata.
    Di mod potrei consigliare solo il "flat map mod" che elimina tutti i rilievi dalla mappa rendendola completamente piatta, non ho idea se possa effettivamente cambiare qualcosa, ma credo che un alleggerimento ci sia.

• Useful Useful x 1
  3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Grazie mille. Proverò questa soluzione nel pomeriggio e farò rapporto

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    cambia scheda, 60/70 euro e gira senza problemi

5. Active

Active

Ratings:
    +2
    ma sei sicuro che sia proprio la scheda?? non che ne capisca molto ma a me gira su un mac book air (che non ha nemmeno una scheda grafica dedicata)....

6. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Allora sono riuscito a far partire il gioco, con o senza flat map. Credo che non si installava bene qualcosa che riguardava il clausewitz, cosa risolta però col CK. Certo col flat va' molto meglio.

Però il problema è che appena provo a caricare i save, appena apro la lista dei file salvati il gioco crasha... maledizione!

7. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    rettifico. Non andava perchè c'era un save fatto con la mappa piatta mentre il gioco era tornato in rilievo, è bastato eliminarlo. In sostanza adesso il gioco va', no benissimo ma va'! Per quanto riguarda la mappa forse nn va' bene perché non è adatta al conquest of paradise (anche se uso la mappa normale)

Condividi questa Pagina