Ciao a tutti, un'info. sto facendo una partita MP con alcuni amici. Succede che il gioco, puntualmente, in automatico fa cadere delle alleanze, nel caso specifico tra Moscovia e Francia e fra Ordine Teutonico e Milano (tutti questi 4 stati sono governati da giocatori umani, non dall'IA). Qlcno sa dirmi quali sono i motivi di tale automatismo (dipende forse il prestigio, la reputazione oppure è un mix di cose.... :humm Grazie D.A.
Non credo dipenda solo da quello, nella mia ultima partita alcune nazioni, guidate dall'IA con cui ero a +200, accettavano la mia proposta di alleanza per poi annullarla all'inizio del mese successivo, non sono mai riuscito a capire cosa provocasse ciò. Un'altra stranezza che mi è capitata è la seguente : Ero alleato con gli Inglesi, acquisisco l'idea nazionale della colonizzazione, quella che ti aumenta del 50% il raggio di colonizzazione, non ricordo il nome al momento, invio i mie primi coloni sull'isola della Martinica e non appena fondo la colonia gli Inglesi, controllori del Papa, rompono l'alleanza e mi scomunicano. Da quel momento tutti sciolgono le alleanze con me, mi ritrovo con relazioni diplomatiche negative con praticamente tutti, anche con chi poco prima erano a +100 e ricevo una scomunica al mese finchè l'Inghilterra mantiene il controllo del Papato. Questi oscuri eventi, non ho mai fatto una guerra contro gli Inglesi e li ho aiutati in tutte le loro guerre da quando ci siamo alleati, hanno minato anni di avvicinamento alla Francia, ero riuscito a portarla a +80 e di punto in bianco mi ritrovo a -170, esponendomi pochi mesi dopo ad un'attacco di quest'ultima che naturalmente mi asfalta, giocavo con Milano con oltre alle province iniziali Mantua, Modena, Treviso e Malta. Sapete spiegarmi cosa può provocare una così improvvisa animosità nei tuoi confronti?
la roba dell'alleanza che accettano per poi sfaldarla il mese dopo accade anche a me........per il resto non so che dirti......la ricaduta nelle relazioni da +60 a -70 istantaneamente, potrebbe essere causato dal fatto che il vecchio sovrano con cui ti sei alleato è morto e che quello nuovo vuole adottare una politica a te ostile...
Io ho associato il tutto alla fondazione della mia prima colonia, anche se non capisco il nesso. Non appena è nata sono stato scomunicato dali Inglesi miei alleati ed ho perso 100 punti diplomatici con tutte le nazioni e tutti gli alleati mi hanno mollato. Mi pare alquanto strano che tutti i sovrani siano morti nello stesso mese e tutti gli eredi abbiano deciso di avere una politica ostile nei mie confronti.
Ho EU3 complete aggiornato all'ultima patch disponibile, non ricordo quale sia al momento, forse al 3.1 da te citata.
Allora non so:humm::humm::humm:....cavolo ti è accaduta una cosa davvero singolare.....prova ad andre avanti con la partita di un poco e vedi se ti accadono ancora cose simili....se sì, allora posta qui sul forum le nuove stranezze.....magari può darsi che si tratta di un caso isolato che capita una volta ogni morte di papa......
Impossibile. Sono stato così strapazzato dalla Francia da farmi passare la voglia di proseguire, ho cancellato i salvataggi per la frustrazione. Ora ho ricominciato sempre con Milano, vediamo se si verifica ancora una situazione simile, ho intenzione di procedere con l'acquisizione dlele idee come in precedenza, quindi prenderà quella del nuovo mondo, bestia se mi riesco a ricordare come si chiama, come quartà idea al che dovrei aver già acquisito abbastanza scoperte di riflesso da poter colonizzare qualcosa.
Penso che in ogni caso sia un bug dell'IA che capita ogni tanto a caricamento partita. Come quello degli embarghi. Ha me è capitato spesso che uno stato a caso,che non ho mai visto e con cuoi non ho mai avuto rapporti commerciali,oppure uno stato con relazioni+200 mi diano l'embargo...misteri di Eu3
Fino ad ora gli embarghi li ho avuti solo da parte di Genova e Venezia, che giocando con Milano pososno avere un loro senso visto che siamo li vicini e quindi potenzialmente rivali. Lo scioglimento delle alleanze invece rasenta l'assurdo, ieri sera Mantova ha accettato una proposta di alleanza per poi scioglierla a fine mese. Ora posso capire che essendo mie confinanti non mi vedano di buon occhio, anche se ho +200 con loro, ma allora perchè accettare l'alleanza?
Anche a me è succ3esso ieri con la Francia..l'ighilterra mi ha proposto l'alleanza per scioglierla subito dopo.......hai ragione.:humm::humm::humm:......io credo dipenda anche dall'aggressività...io gioco con aggressività alta e perciò credo sia una cosa normale....
strano io con Milano ho iniziato tante guerre contro i paesi vicini, ero alleato con Austria, Aquileia e vari stati tedeschi e tutti hanno sempre onorate l'alleanza non mi hanno mai tradito a parte Aquileia ma è perchè avevo dichiarato guerra a Napoli sua fedele alleata, tralascio il seguito perchè la partita è diventata uno sfacelo a causa della scomunica papale (dobbiamo conentrarci sulle scomuniche sono quelle il problema) a quel punto il nord si è ribellato e molte nazioni mi hanno dichiarato guerra ma gli alleati mi sono sempre rimasti fedeli. p.s. era la mia prima partita non avevo tenuto conto del casus belli e delle province nazionali! (cmq non sono nuovo a EU 3 ma a COMPLETE mi ci devo ancora abituare)
Ehh lo so complete è una roba tutta diversa .... cmq dipende sempre, l'onorare le allenaze, dal tuo prestigio, reputazione e se vai contro qualcuno di forte
Svelato l'arcano Le relazioni tra due paesi devono essere pari o superiori a zero. Questo non significa che non si possa stringere alleanze con paesi con i quali si abbiano relazioni negative; significa semplicemente che c’è il rischio – anche giocando MP – che il gioco automaticamente le rompa.
Nel mio caso alcune nazioni le rompono anche se siamo a +200. In 3 partite non sono mai riuscito ad alleare Milano con Corsica e Sardegna (indipendenti sia chiaro) per più di 1 mese pur avendole portate a +200, stesso dicasi per Mantova, anche se non costantemente ma in modo più aleatorio. Sembra un pò come se il gioco capisse che miro a vassalizzare quelle nazioni e facesse il possibile per impedirmelo.
devi anche controllare se tale nazione ti vede come una minaccia o meno c'è stritto nelle info quando clicchi sul suo territorio a me è successo con la sardegna relazioni +200 ma scioglieva l'alleanza dopo poco più di 1 settimana perchè mi vedeva come una minaccia al suo regno
sì, è esatto. se quella nazione si sente minacciata da te può far cadere l'alleanza mi pare logico. ma a quel punto non dovrebbe accettarla, no? spesso cmq ho notato che se i rapporti sono ottimi, c'è già un matrimonio e si chiede l'alleanza, spesso l'accetta facendo cadere il matrimonio. forse per evitare il vassallaggio.
con me il contrario ma tanto non mi interessa la Sardegna non esiste più! comunque se non accettano l'alleanza è perchè sono molto più deboli oppure sono molto più forti oltre a quello che ho detto prima.