Scioperi,scioperi e poi scioperi?Quasi aboliti

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Marder II, 11 Dicembre 2009.

1. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Scioperi,è la cosa che si sente parlare da tempo,ne fanno quasi 1 al giorno anche sindacati fantasma...Io vi chiedo il vostro parere,ma vi siete accorti che sono stati praticamente aboliti?Un qualsiasi impiegato statale che sciopera un giorno perde intorno ai 150 euro pensando che il suo stipendio non supera i 1,500 euro....a questo punto si rinuncia...e lo stato ci guadagna...Premetto che non sono di un partito,sono libero,vedo dal punto di vista neutrale...furbo lo stato sì, ma è il primo passo verso un governo meno democratico.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    è solo un'altro passo verso la giustizia di piazzale loreto, a furia di tirarla, la corda, questa prima si sfilaccia e poi cede di schianto.

3. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    la media nazionale è di 1200 euro al mese circa. 150 euro lordi forse 70-80 euro netti. togliendoli dai 1400-1500 netti rimane comunque uno stipendio superiore alla media.
    Quando sono cominciate le lotte operaie, le paghe erano molto più basse rispetto al costo della vita. Eppure si scioperava e si facevano sacrifici. e da sempre un giorno di sciopero non è pagato. Ma che sciopero è un giorno di sciopero?
    dove il governo (governo? bah, consiglio di amministrazione) è colpevole è nel dividere i sindacati.
    Nel rinnovare i contratti dei dirigenti dell' amministrazione pubblica già strapagati. senza stanziare i fondi per il contratto che scadra a gennaio, del resto del pubblico impiego.
    il problema comunque non è solo il governo. è che ancora stiamo troppo bene. E i sindacati sono visti ( con ragione alle volte) qualcosa che ormai esiste non per fare gli interessi dei lavoratori, ma per mantenere se stessi.
    Ma, quando, la crisi che non c'è, finirà, e si scoprirà che l' Italia è il paese messo peggio dell' Eua27, rispetto a tutti gli indici(tranne che per il rapporto reddito Pil, dove la Grecia ci batte)significativi. che molte aziende che hanno messo tutti in cassa integrazione, mentre le fabbriche sono vuote, stanno smontando gli impianti. e altre amenità...
    Allora, forse, dopo averci sbattuto il grugno, qualcosa si muoverà.

4. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @tasso
    e speriamo che qualcosa si muova io non vedo l'ora!

ehi ho conosciuto un ragazzo dell'onda. qualcuno di voi lo è?

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Conosco una marea di gente dell'Onda, la mia ex è rappresentante di facoltà di Lingue a Pisa, fai tu :asd:

6. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    oh ma il tizio che ho conosciuto io è di quelli radiocomandati. ripeteva solo "berlusconi cattivo berlusconi cattivo berlusconi cattivo" e anche "viva viva il comunismo"
    :shy:
    :p

Condividi questa Pagina