apro un thread sul meraviglioso mondo anime! ecco alcuni titoli che suggerisco la visione: 1) code geass 2) spriggan 3)punta al top ! 4)abenobashi 5)Akira 6)Nausicaa e tutti i titoli di Miyazaki e studio ghibli 7)Evangelion 8)Serial Experiment Lain 9) Jin-roh 10) Ghost in the shell ( film e la serie codex )
Boh... dirò, la gran parte di questi anime è solo una pallida imitazione del manga da cui sono stati originati... poi hai tralasciato i Mostri sacri di Macross e Mobile suit Gundam, foss'anche per tutta la caterva di storie che hanno generato negli anni.
in parte hai ragione ( anche se non condivido ) e dopotutto mica potevo citare TUTTI i titoli dell'universo anime su Gundam ritengo si è fatta un eccessiva soppravalutazione ma è dovuto anche al fatto che è stata in pratica la prima serie che ha inserito una visione "adulta" della fantascienza dopo una lunga storia di "robottoni" stile mazinga ho dimentato un altra splendida serie che consiglio: Spongebob phantom
Death note? è quello che ho visto l'altro giorno su MTV con 2 che si facevano le seghe mentali per prevedere l'uno cosa pensava l'altro? il tutto per mezz'ora circa? ecco, io di anime non ne vedo, però quello non mi ha fatto certo una bella impressione.