Salve a tutti, io ho la necessità di chiamare all'estero una persona e vorrei farlo dal mio computer, tuttavia noto che la stragrande maggioranza dei servizi voip normali sono a pagamento oppure per funzionare mi chiedono il mio numero di telefono (numero che ,io, non voglio dare).Dopo una lunga ricerca, ho scoperto 2 servizi gratis che non richiedono numeri telefonici,:evaphone (funziona, ma la chiamata gratis è di solo 10 secondi per il paese che voglio chiamare) e voixio ,il quale sembra aver smesso di funzionare (dava 10 minuti di chiamate al giorno gratis...).Vorrei dunque chiedervi, conoscete altri servizi voip come quelli che ho elencato?Ed infine se conoscete voixio, sapete se c'è un modo per farlo funzionare? Grazie a tutti per le risposte.
Se la persona all'estero dispone di una connessione internet ed un pc puoi usare Skype, basta che entrambi installiate il client e vi registrate, poi con una cuffia+microfono potete telefonarvi, il tutto gratis. Se invece devi telefonare su un telefono tradizionale, fisso o mobile, Skype permette pure questo ma solo a pagamento, non sò dirti le tariffe.
Il problema è che la persona che devo chiamare ha una vecchia connessione non adsl e quindi non può installare skype sul suo computer.So che skype permette di chiamare anche telefoni fissi o mobili però il punto è che per chiamare si deve pagare.A me basterebbe poter chiamare questa persona anche solo per 10 minuti al giorno, basta che questi minuti siano completamente gratis.
Chiamare con skype un telefono fisso ti costa 2 cent. al minuto circa,10 minuti al giorno fanno 6€ al mese!
Però con le chiamate internazionali penso sia più costoso, e comunque io sto cercando qualcosa che mi permetta di parlare con questa persona poco magari ma gratis.
La butto un po' là.... Con msn e un paio di cuffie e un microfono per parte è possibile parlarsi e anche vedersi in webcam. Diversi anni fa giocavo con un mio amico a Call of Duty 2 multiplayer e nel mentre eravamo collegati ad msn e ci parlavamo. Tuttavia non so che tipo di risultato si possa ottenere senza adsl... Spero di essere stato d'aiuto. Ciao!
guarda che skype na bisogno di 2,5KB in uscita per funzionare bene, un normalissimo 56k è più che sufficiente, per quanto scrausa possa essere la sua connessione non penso possa essere peggio di così... Insomma... se manda le email allora può usare skype.
Se vuoi parlare gratis l'unica cosa è skype-->skype,comunque se chiami un telefono tramite skype il costo non varia con la distanza ma segue altri parametri,dalla Germania è più economico chiamare in Australia che in Italia e difficilmente supera i 2 cent/min.
uhm, nessuno conosce questo voixio allora?e un'ultima cosa, quale può essere la causa del fatto che la persona che devo chiamare non riesce ad installare skype?
Senza avere dati precisi sul problema posso solo domandare : Ha scaricato una versione di Skype adatta al suo sistema operativo? Si è connesso con un utente con l'autorizzazione da amministratore?