Qualcuno mi puo aiutare ?? Sto giocando a HOI2DD con l'ITALIA. Ho provato,svariate volte, ad usare i Servizzi segreti ma dato l'alto costo e la poca affidabilita' ( non me ne va bene una) ho rinunciato. Ma la cosa mi lascia perplesso !! Perche' l'opzione mi intriga ,ma non e' sostenibile ,almeno dalla mia economia (ma dall'Italia cosa mi volevo aspettare...) . C'e' qualche consiglio che potete darmi per ottimizzare il tutto ? Magari qualche ''trucchetto'' almeno per abbassare i costi?? Grz & Ciao
ServiZZi?:humm: Comunque sia, non puoi abbattere i costi di tutte le opzioni dei serviZZi segreti. In base a quello che vuoi fare ti scegli il ministro con le abilità + adatte al tuo scopo. Nel tuo caso di golpe non se ne parla proprio, ma potresti provare a rubare qualche progetto. Ciao.
beh di solito io faccio in questo modo: produco rifornimenti in surplus e scambio questi rifornimenti con le grandi nazioni in cambio di denaro (arrivo anche a 30 denari guadagnati al giorno... che giuda che sono ) questo mi permette di sostenere lo spionaggio. per i costi etc etc ti consiglio di provare a modificare il tuo ministro dell'intelligence (o meglio verificare che quello presente sia quello che più ti aggrada). cmq di solito io prima elimino le spie presenti sul suolo nazionale poi mando 10 per ogni grande nazione e cerco (mettendo il ministro più adatto) di fregare più blueprints possibili... mi è capitato però di provare anche i coup nation (avevo aperto una discussione dove avevo couppato praticamente mezzo mondo con i crucchi senza arma ferire), di uccidere qualche ministro, aumentare la belligeranza di uno stato prossimo bersaglio delle mie conquiste o di incitare la rivolta nei suoi stati. cmq lo spionaggio se usato bene può essere molto periocoloso ciao giano
Io proprio seguendo le indicazioni di Giano ho provato in questa mia prima partita ad utilizzare, sebbene parzialmente, l'intelligence. Dico parzialmente perchè mi sono limitato a: 1 - mettermi 10 spie in casa per fare il controspionaggio, anche se poi visti i costi e visto che l'economia all'inizio non mi permetteva di "spendere" più di tanto, non ho proseguito nel dare la caccia. Anzi, visto che mi ci avete fatto pensare ora che con la mia partita ho maggiori disponibilità economiche proverò a fare un po di "pulizie di casa". 2 - Ho inviato 10 spie sia in Francia che in Italia per poi tentare il Coup de Nation. In entrambi i casi è stato un successo ma: a) bisogna naturalmente mettere un ministro che aumenti la percentuale di riuscita, b) mettere in preventivo una certa spesa per i tentativi (sia di mandare le spie sia di colpi di stato) ed i conseguenti "influence nation" che è necessario fare per recuperare i rapporti diplomatici che inevitabilmente si deteriorano (ma questo non è obbligatorio, dipende dalle scelte di politica estera). Con le spie non ho mai provato però a fregare ricerche, ammazzare ministri, etc.
Le spie sono parecchio inutili, almeno in multiplayer. Usualmente le potenze maggiori sono controllate da player, che al più presto si riempiono la loro nazione di 10 spie e iniziano a spammare controspionaggio sino a che non hanno epurato da potenziali 007 nemici il proprio paese. A questo punto rimangono solo le potenze minori, che sono di interesse relativo. Meglio usare il denaro per influenzare gli altri, sia per avere commerci migliori, sia per fargli muovere le slider in posizioni migliori, ottima cosa per gli alleati minori che spesso necessitano di ogni boost possibile.
Beh sul multiplayer è un discorso ma in singleplayer le spie sono molto utili... ad esempio con la russia mettere 10 spie in giappone italia e inghilterra aiuta un casino la marina. rubando i blueprints a queste nazioni si riesce a produrre una flotta di livello accettabile senza impegnarsi troppo nel suo studio. Oppure con il giappone si riescono a prendere dei buoni blueprints agli usa e alla germania per i carri, industriali e per gli aerei... in multy in effetti non incidono molto, ma in single per me sono molto destabilizzanti (e utili)... ciao giano