http://www.youtube.com/watch?v=ctNX5o-mbaM http://www.youtube.com/watch?v=utpTqsxbAUc http://www.youtube.com/watch?v=jMr87KC2InI http://www.youtube.com/watch?v=C9Fer4YrlIE E adesso firmate per l'8x1000
si, avevo sentito una cosa del genere. Se è vero sarebbe veramente vergognoso. Ma vedo io che Ratzinger..... è come dire...... pauroso.... sembra posseduto...
E' assolutamente riduttivo e sbagliato associare questi filmati all'immagine della nostra chiesa. I preti come quelli descritti in quei filmati ci sono e ci saranno,ma non ne rappresentano assolutamente la maggior parte. In ogni caso,l'8 per mille non va certo al sacerdote americano o europeo,MA AL MISSIONARIO CHE SI SPACCA IL CULO IN AFRICA,e non lo dico perchè vedo la pubblicità,ma perchè ho avuto la fortuna di incontrarne alcuni. Quella gente dedica la proprio vita al prossimo,segue la parola di Cristo quasi alla lettera,lascia tutto per qualcosa che sente dentro. Poi se vogliamo trovare qualsiasi motivo per criticare santa madre ecclesia è un altro discorso........posso aiutare anche io,ma non facciamo di tutta l'era un fascio(questa parola mi salta sempre addosso ò! ) ciao principe
L'ho visto ieri...ne sono rimasto davvero schifato. Certo nella chiesa c'e' tantissima brava gente e questo non l'ho mai dubitato. Ma quello che si vede in questo reportage e' semplicemente da vomito. Nel filmato a un certo punto parla di un budget annuale per "zittire" le vittime di abusi di 7 milioni di dollari solo per gli stati uniti. Questo nella pubblicita' dell'8X1000 non lo dicono...
I primi tre punti sono soldi investiti in quello che già si ha,come è normale che sia. Cioè ho costruito una nuova chiesa,la mantengo efficiente pago il sacerdote(dovrà pur mangiare e avere le sue cose il sacerdote che ha scelto la vita di parrocchia). Assolutamente da non trascurare il fatto che 8% qui sta per la bellezza di 85 milioni di euro!!!!!! Cioè non sono un esperto di cambi ma penso che un milione di euri in Africa te li cambiano proprio bene...........
No, non fraintendere, questo video non si schiera contro il fatto in se, ma contro il metodo di seppellire gli avvenimenti invece che di prendere provvedimenti ufficiali contro i preti (e non solo) che si macchiano di quella vergognosa pratica... Un prete deve mantenere il silenzio su questi fatti, se parla è scomunicato dal Vaticano, se testimonia in tribunale secondo le leggi dello stato di cui fa parte è scomunicato perchè viola la legge di un'altro stato, quello Vaticano... Forse non hai guardato bene il filmato... Per quanto riguarda l'8x1000, beh... Se davvero questi soldi andassero tutti ai missionari, non ci sarebbe più la fame nel mondo, con un euro sfami una persona per un giorno in qualunque nazione del terzo mondo, pensa che nel 2005 l'otto per mille ha reso 981 milioni di euro, aggiungici il 15 per mille tedesco, il 10 per mille spagnolo etc, fai due conti e scopri che tutti i poveri del 3° mondo mangiano per 250 giorni, per gli altri si devono arrangiare è vero... Ma intanto per 250 giorni mangiano, poi si vedrà...Invece, di tutti questi soldi sai quanto ci arriva dove veramente serve ? l'otto per mille no ? Il resto si perde tra i mille rivoli di stipendi per operatori, mazzette, investimenti e sovvenzionamenti per le varie religioni (persino gli ebrei beneficiano dell'otto per mille, che poi naturalmente girano ad israele per comprarsi altri merkava e armamenti vari che poi naturalmente comprano dagli americani che, guarda un po', a comandare 2 industrie di armamenti su 3 ci sono personaggi di origini ebree... vabbeh, altro discorso, chiuso), e vuoi mettere la banca vaticana ? Se ne intascherà pure qualcosa anche la Banca Vaticana, no ? Ma la fregatura più grande dell'otto per mille è che anche se non firmi se lo prendono... Se l'80% degli italiani firma, il clero metterà le mani anche sull'80% del restante 20% di italiani che non ha firmato, giusto perchè la legge è uguale per tutti Quindi se io sono un Gay, e il mio parroco mi sputa addosso, la chiesa mi calpesta, e il papa m'impedisce di farmi una famiglia uguale a quella di Casini (per lui i Dico si, per me i Dico no ), io sarò comunque costretto a sovvenzionare il clero! Per evitare queste differenze di trattamento, quindi, la soluzione è una sola, eliminare i Gay, visto che la Chiesa non si può toccare
Ma chi ha bisogno di nuove chiese ??? Solo i sacerdoti che non ne hanno una, no ? Tra poco le butteranno giù perchè mancheranno i sacerdoti... E di scuole che c'è bisogno, non di chiese! Certo, ci mangiano 85 milioni di persone, per un giorno intero
Da parte mia io mi ritengo un Cattolico,anche abbastanza praticamente,c'è da dire che la chiesa cattolica ha fatto molti(ma molti)errori durante i secoli,e continua a farne,con questo io oggi sono in parte daccordo con quello che dice(in parte),però vedere questi filmati è sconvolgente,ed è ancora più sconvolgente vedere che òa Chiesa mette a tacere tutto......per mia fortuna(o sfortuna....)conosco alcuni amici di mio padre che fanno parte di quella stranissima banca quasi innominabile del vaticano..... che più per la fede è per i soldi......e quando ne parliamo saltano fuori discorsi su alcune inclinazioni di molti vescovi cardinali e compagnia bella....non so se mi sono spiegato,cmq metto una mia ultima piccola riflessione,Gesu(a differenza di quelli di oggi) di certo non andava in giro con una portantina,non aveva anelli d'oro massiccio,non aveva gioielli e a pranzo non mangiava caviale......
Ma infatti che quello che sia uscito fuori in quei video è scandaloso è fuori discussione.Però,come dire,andiamoci piano nel generalizzare
Si si certo,sono pienamente daccordo su questo,sarà che comunque a me il sistema del Vaticano non mi è mai piaciuto,quando invece rispetto moltissimo i frati ed i preti che dedicano completamente la loro vita alla fede e vivono in povertà,come i frati capuccini,i francescani ecc....ad esempio qui a Roma c'è un bellissimo convento di frati,dove loro vivono con un piccolo stipendio(mi pare che arrivi al convento e non a persona singola)e vivono anche con il loro orto,pregando e facendo altri lavori simili,questa è la gente che io rispetto ed amo,sono persone favolose degne di ogni elogio possibile,però quando vedo un cardinale o un vescovo con 5 anelli d'oro e rubini,con catene d'argento..... Poi la religione dal mio punto di vista poteva essere un oppio negli anni 10,non adesso,un contadino russo nel 1919 che moriva di fame poteva pensare che dopo morto sarebbe stato meglio,ma adesso non è così,la fede è una cosa che una persona si deve sentire dentro.
Comunque informo che i video hanno riscosso grande curiosità e ne parla anche virgilio http://notizie.alice.it/notizia/bbc.html?pmk=hpstr3_5
Ma se ancora adesso se non sei d'accordo con quello che dice la chiesa sei passibile di scomunica ah ah ah ah L'oppio dei popoli è riferito al fatto che la religione ottenebra la mente delle persone rendendole stupide (si vedano le decine di guerre a sfondo religioso in corso) Appunto dunque trovo stupido seguire dogmi dei vari papi, imam rabbini e quanti altri si arrogano il diritto di decidere come devono vivere le persone
no il semplice fatto è che il Vaticano ha troppo potere su cosa che non gli spettano,ci deve essere qualcuno specializzato nel verbo di Dio,ma questo non gli da assolutamente il diritto di scomunicare se qualcuno non è daccordo con quello che dice,e soprattutto non deve essere in diritto di professare cose che poi non mantiene,spendendo i soldi in caviale..... l'eccesso della religione cattolica è passato da un bel pezzo....dalle Crociate,ora è il momento della vendetta araba..... con questo voglio dire che ci deve essere una gerarchia Cattolica,ma che deve essere ridimensionata a livello di potere,e soprattutto deve professare di più quello che diceva Gesu. infatti trovo sconvolgente che la chiesa copra i reati di pedofilia dei preti!se un giorno dovesse succedere la stessa cosa a mio figlio,mene frego che quello sia un prete e lo carico di botte!
Su che pianeta? Perchè sulla terra non è ancora così: da Bagnasco che dice che i Dico sono il primo passo per legittimare incesto e pedofilia (che se si guardasse a casina sua e stesse zitto sarebbe meglio), dalla gente al Family Day che continua a dire che i gay sono malati e devono essere curati, alle aggressioni agli esponenti di arcigay ( 2 in meno di una settimana). Capisco che noi italiani non siamo da meno di altri,ma non è che sentissi la mancanza di un bel gruppo di fanatici nostrani.
Principe prima di dire certe cose rifletti ed informati su cosa significa una violenza sessuale per chi la subisce,e ancor di più quando a subirla è un bambino scusami ma certe affermazioni mi fanno . Magari puoi anche riempirlo di botte o aspettare per farlo fuori,ma il problema è che qualunque cosa tu faccia non cambia la situazione,e cioè che tuo figlio ha subito una violenza.
Io, personalmente, sono STUFO di questa Chiesa che si permette di entrare continuamente nella vita privata delle persone. Siamo in un paese LAICO, cazz., la breccia di Porta Pia ha servito a qualcosa o no? !!! Fosse per me i pretazzi normali, non i missionari, li farei morire di fame.....si vede che sono veneziano...noi i preti li abbiamo messi quasi sempre in riga! ( Affermazione scherzosa e formulata il sabato mattino al lavoro, intendiamoci !!!!!).