Sezione storia / storia militare

Discussione in 'Feedback' iniziata da lorenzozanelli, 8 Ottobre 2007.

1. lorenzozanelli

lorenzozanelli

Ratings:
    +0
    Premetto che sono un novellino del sito e che, con tanta umiltà, mi accingo a fare una proposta.
    Ho notato che tante volte, io in primis ma non sono il solo, sforiamo con discussioni e nuovi post sull'argomento storia militare. Quest'ultima infatti, essendo dedicata prettamente ad un discorso militare, evita di trattare temi storici che, a mio giudizio, sono fondamentali per un discorso militare completo.
    Parlare di guerra, armi, spedizioni e campagne militari non ha molto senso se non nel contesto nel quale sono avvenute.
    D'altro canto inserirle in Off topic mi pare talvolta riduttivo...che ne pensate? sarebbe esagerato creare una sezione Storia?!?

2. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    io sono d'accordo! in effetti in off topic e' pieno di post "storici":approved:
    ma forse e' voluto che questa sezione non esista:humm:

al capo l'ardua sentenza!:contratto:

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quoto

non è bello vedere topic come quelli dei compleanni o born to spam accanto a topic superseri:humm:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ma poi si è deciso se mettere il forum storia:confused:

5. diego_94

diego_94 Banned

Ratings:
    +0
    anche a me non pare male l'idea...quoto!

cia:)

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Quoto anch'io... Non sembra male come idea....:approved:

7. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    sono daccordo, ma penso che la soluzione migliore non sia aggiungere un sotto-forum, ma cambiare nome a quello esistente in un generico "storia" o qualcosa del genere in modo da includere tutto.

ciao
    cd

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mi sembra che il requisito(abbastanza messaggi inerenti) ci sia eccome...non vedo perchè no!:approved:

9. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Eh, allora porto qua 9-10 utilizzatori della distribuzione linux Ubuntu li faccio postare a manetta ed apriamo la sezione dedicata ad Ubuntu :p

Prima ancora del numero sufficiente di messaggi, prima ancora della disponibilità o meno di un moderatore, l'argomento trattato nel forum deve essere attinente con quelli per cui è nata Net Wargaming italia, ovvero i videogiochi. In realtà purtroppo si parla sempre meno di videogiochi su NWI e voglio sperare che non si sia dimenticato che NWI è destinata primariamente a chi gioca.

I forum che non parlano di videogiochi sono soltanto:

a) Off Topic
    Ci si conosce confrontandosi anche su altre tematiche che non siano i Videogame. Purtroppo non era nei piani farlo diventare il forum di gran lunga più popolato di messaggi dopo quelli dedicati ad HOI2.

b)Storia Militare
    E' un qualcosa che procede di pari passo con la passione per i wargame ed in molti wargamer queste sono due cose inscindibili.

c) Quiz
    Stesso discorso fatto per il forum di Storia Militare con l'aggiunta della conoscenza dei "militaria" in genere, anche questa caratteristica comune, in diversa misura, ai wargamer.

Per questo motivo non ci saranno per ora forum dedicati ad argomenti slegati dal discorso videoludico, che si tratti di sport, uncinetto, storia, cucina :)look:), politica, problematiche hardware, etc.

Posso solo anticiparvi che da un po' di tempo si era pensato a scorporare dal forum di Storia Militare tutti quegli argomenti inerenti il modern warfare. Questo cambiamento dovrebbe avvenire a breve. :approved:

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè,qui ci sono un sacco di persone appassionate di storia!o almeno,gli utenti più attivi sono quasi tutti appassionati di storia...Però se si vuole mantenere il forum di NWI con i propositi con qui è nato,cioè quello di forum per "giochi"(si fa per dire :cautious: )di guerra,bhè,che devo di'...cosi sia!:approved:

11. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Si potrebbe mettere la sezione "Storia come sottosezione di qualcosa.

Comunque, mio caro Dark, a me non sembra tanto realistico quello che dici. Non dimentichiamoci che ci sono forum(come il più grande forum di videogiochi italiani) che ha un sacco di sezioni non inerenti ai videogiochi, e conta migliaia di utenti al giorno.

Se devo dire la mia, mi pare una buona idea mettere la sezione "Storia".

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Anche io sono invece d'accordo sul non arricchire ulteriormente il forum Off topic. Questo è un portale di videogame (peraltro solo ed esclusivamente di strategia), non di politica/storia. Ultimamente mi sembra (a dir la verità non solo a me) che la cosa si sia un po' persa di vista...

Saluti

13. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Evidentemente il mio precedente post non è stato letto con attenzione.
    Qui non è una questione di realismo ma di politiche di gestione di una realtà stabilite sin dalla sua creazione, politiche che competono primariamente il creatore della realtà insieme poi a chi vi collabora attivamente. Come già detto non siamo un servizio pubblico, non veniamo remunerati dal danaro dei contribuenti, non forniamo un servizio a pagamento.
    Gli altri forum possono fare quello che vogliono, quando si decise di tirare su NWI si stabilì che si sarebbe tirato su un portale focalizzato sui videogiochi, anzi, su un certo tipo di videogiochi. Il fatto che molti degli scritti amino la storia non necessariamente militare o che molti amino il calcio o che molti amino i manga o che molti amino i motori o che molti amino la poesia o che molti amino lo sviluppo web non significa nulla. Chi, senza rimetterci nulla, si registra su NWI lo fa sapendo che si sta registrando su un portale/forum che tratta e tratterà sempre videogiochi, se è interessato ad altro ha centinaia di altri forum in giro per la rete a cui registrarsi. :approved:

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Peccato, comunque devo dire che secondo me se c'è una così alta affluenza nel forum offtopic e si parla di argomenti molto spinosi e diversi dal militaria è perché c'è un enorme aliquota di utenti che hanno davvero tantissimo da dare in tantissimi campi. :love:

Io sono davvero contento di aver trovato un gruppo di persone con le quali si possa discutere di tutto visto che c'è un esperto in ogni settore e il livello di affermazioni documentate è altissimo! :) Anche quando ci si scanna, ci si scanna tra gente che documenta o spiega dettagliatamente i perché e i percome, non sono diffusi i post-slogan.

Pensiamo alla discussione sui prezzi nelle varie regioni: in pochi post è diventato quasi un trattato di economia! Off-topic certo, ma di altissimo livello. :approved:

Comunque capisco la decisione: se un negozio di scarpe non vuole vendere anche calzini è una decisione del tutto sensata sebbene siano cose strettamente collegate.

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    I gestori del forum si sobbarcano il lavoro di moderazione, quindi è giusto che decidano loro come prortare avanti la baracca (o barrack in anglomaccheronico :D ).

Su questo forum sto imparando parecchio e di questo ringrazio gli altri utenti.
    :eek:fftopic:
    Ringrazio soprattutto gli amanti di SP che me l'hanno fatto riscoprire.
    :eek:fftopic:

16. diego_94

diego_94 Banned

Ratings:
    +0
    si ma un forum deve piacere anche agli utenti non solo all'amministratore per me quando l'amministratore fa dei cambiamenti deve anche discuterne con gli utenti!... cmq a me questo forum piace molto perchè anch'io ho imparato molte cose! dai quiz dai giochi e così via! ringrazio tutti i "geni" che fanno imparare cose nuove!

cia:)

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Non t'immagini in quale campo minato con le mine in legno ti stai muovendo...

18. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Vabbè dai,è ancora un picciotto....spero che LUI sia benevolo....

Condividi questa Pagina