SfidAAR 2 Afghanistan Compendium

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Raffaele96, 22 Gennaio 2010.

1. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, alla fine mi son deciso a iniziare questa partita con l'Afghanistan usando il Compendium, per i motivi che vi elencherò in seguito sarà una partita molto ardua, soprattutto per me che non sono mai stato un grande giocatore. Con questa partita decido anche di candidarmi allo SfidAAr.

Per quanto riguarda le cose da prendere in considerazione per una futura valutazione esse sono le seguenti: l'Afghanistan è un paese con solo 1 PI, si può costruire PI solo in una provincia con almeno 30 (o 40? Non ricordo bene) infrastrutture, l'Afghanistan possiede tutte provincie con 10 infrastrutture, per costruire infrastrutture bisogna aver sviluppato una certa tecnologia industriale, che l'Afghanistan deve ancora sviluppare, alcuni politici inetti fanno arrivare il malus di PI a -13%, non ho assimilazione totale PI. Com è facilmente intuibile è una partita suicidio, ma io ho voglia di compierla lo stesso, quindi, ecco il mitico Afghanistan!

Afghanistan

Un limpido cielo stellato sovrastava Kabul, la città, immobile e silenziosa, sembrava rimanere estranea al passare del tempo, che eppure continuava a scorrere inesorabilmente, anche nel modesto appartamento del dottor Khaled Farzad. L'uomo non faceva altro che maneggiare scartoffie e stilare annotazioni illuminato dalla sola luce fioca e flebile di una lampada adagiata sulla scrivania. La mezzanotte era appena passata quando il signor Karzai, dando una veloce occhiata al suo orologio da polso, decise di riporre tutte le carte all'interno di una cartellina plastificata. Accasciato alla poltrona, tra sbuffi di stanchezza, trovò la forza di alzarsi, erano quasi 7 anni che insegnava lettere a Kabul dopo aver conseguito il dottorato, ma mai come quella volta si era sentito così seccato di avere a che fare con documenti scolastici. Prendendo la cartellina attraversò il corridoio e si diresse verso un'imponente libreria, spostò distrattamente alcuni vecchi tomi polverosi per posare il fascicolo, ma con un gesto brusco e involontario non riuscì a evitare che un'intera pila di libri cada rovinosamente per terra. Sospirando, il dottore si chinò cercando di raccogliere i volumi, ma rimase particolarmente incuriosito da un libricino dalla copertina marrone sulla quale era stampata a caratteri dorati la parola دفتر خاطرات (Diario), attirato lo aprì, le pagine, ingiallite dal tempo, erano fortunatamente ancora integre e leggibili...

[FONT=Freestyle Script, cursive]Karzai Farzad[/FONT]
    [FONT=Times New Roman, serif]Caro diario, [/FONT]
    oggi è il primo giorno di Gennaio, e il primo dell'anno 1936, oggi Zahir ha emanato l'entrata in vigore del nuovo piano economico-politico di quest'anno, con un grande discorso a Kabul ha deciso di riprendere la politica dello zio Amanullah, ecco una copia del giornale che parla degli ultimi avvenimenti politici...

Personalmente non sono in disaccordo con le politiche del Re, ma è lui che non mi piace per niente, le uniche sue buone doti sono il carisma e la capacità di incantare il popolo, ma una persona incapace di governare un paese, mah, se ciò che dice di fare sarà vero mi ricrederò. Oggi abbiamo iniziato una lunga marcia verso Feyzabad, secondo me non è per una semplice manovra militare ma c'è qualcosa di più grande dietro...

Il dottor Farzad iniziava a chiedersi come mai non aveva mai saputo che un suo lontano parente avesse combattuto nell'Esercito Afghano, nel frattempo veniva preso sempre più da quello strano diario, e tutta la stanchezza che aveva precedentemente provato scomparve all'istante...

[Edit]
    Se le lettere del giornale vi risultano troppo piccole usate: ctr+rotellina del mouse per ingrandire o allontanare.

2. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Questa chiamiamola una piccola "introduzione", perchè la partita non è ancora iniziata (non è passata neanche una settimana in-game). Il resto arriverà, non preoccupatevi...

P.S.
    "Anno delle Riforme" Ogni riferimento ad atti o persone reali è PURAMENTE CASUALE :D

3. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Inizio veramente strepitoso, continua così e verrà un AAR con i fiocchi :approved:

4. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    :asd: Bell'inizio, continua così! :approved:

5. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Inizio AFFASCINANTE :love:

Ti si prospetta un lavoro duro, ma sappi che solo per la pagina del giornale hai già il mio appoggio e la mia stima. Complimenti :approved:

6. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Caro diario,
    non sono passate neanche due settimane dall'inizio della nuova politica assunta dal re, eppure l'intero Afghanistan è già in crisi, rivolte, manifestazioni, scioperi, minacce dai capotribù, sono rimaste sconvolte anche le nazioni vicine, anche noi dell'esercito iniziamo a dubitare del re, sono giorni che marciamo senza una meta ben precisa, stiamo andando allo sbaraglio, spero che presto succederà qualcosa, spero che la mia famiglia stia bene... ecco il giornale di oggi...
    Io spero davvero che tra qualche mese tutto tornerà come prima. Noi dell'esercito non interverremo contro i rivoltosi, per fortuna, ma al Governo dicono che serviamo a qualcosaltro, in più ci avviciniamo sempre di più al Sinkiang... contrariamente a ciò che dice il Re... Ho Paura.

[P.S.]
    Vi devo chiedere una piccola cosetta, il giornale uscirà ogni 2 settimane (2 volte al mese), se vi sembra troppo monotono posso allungare i tempi (1 volta al mese o come volete voi) in modo tale da poter riempire i giornali con più notizie, o preferite così come sto facendo? Ho paura che qualcuno si possa disinteressare visto che (per ora) vengono descritti pochi eventi inerenti al gioco... Comunque grazie per i complimenti!

7. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    secondo me puoi tenere questo ritmo di pubblicazione :D , è vero che adesso non si vede molto in giro per il mondo, però sicuramente quando si accenderà la miccia ne avrai da scrivere.

Potresti anche pensare di fare una pubblicazione al mese adesso, e poi quando si intensificano i fatti fare copie più ravvicinate

8. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Grazie per il consiglio Sven!

9. dago

dago

Ratings:
    +0
    Sono daccordo con Sven

10. dago

dago

Ratings:
    +0
    Vogliamo il continuo ;)

11. Raffaele96

Raffaele96

Ratings:
    +0
    Mi fa piacere che qualcuno mi stia seguendo, la partita sta andando avanti ma l'AAR no, il tempo a disposizione è pochino, ora cerco di fare il possibile ;)

Condividi questa Pagina