SfidAAR 2: Giank56, Impero Austriaco salvaci tu

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 25 Settembre 2010.

1. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Obbiettivo finale: conquistare il trono imperiale e unificare il SRI sotto un'unica bandiera e diventare la nazione dominatrice in Europa centro occidentale.

Obbiettivi a lungo termine:
    1)espandermi nei balcani
    2)creare una flotta decorosa

Obiettivi a breve termine:
    1)conquistare alcuni porti (preferibilmente da Acquileia)
    2)espansione in Italia cercando un approccio diplomatico invece che militare
    3)vassallizzare gli elettori del SRI
    4)trovare un forte alleato

visto che non sto tanto bene, non so quando comincerò, comunque preparatevi a leggere il prossimo best seller!!!!!! :asd: :contratto:

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ma non è un po' pochetto come obiettivo finale? :p

3. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Ho evitato l'infarto....di poco

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    in effetti hai ragione, modifico subito :approved:

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In effetti, considerato che giochi con una grande potenza, sono un pò scarni gli obiettivi (a parte quello finale che ora hai modificato). Ad esempio, conquistare i Balcani come obiettivo a lungo termine: non dovrebbe essere il tuo primo (e facile) bersaglio con l'Austria? Magari subito dopo o insieme ad Aquileia. Anche perchè, se in Italia e Germania vuoi solo vassallizzare, non ti rimane altro da fare.

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    per balcani intedo Ungheria, Croazia, Bosnia e via discorrendo per cui non l'anessione della sola ungheria, mentre gli obiettivi a breve termine indicano soltanto le mie immediate mosse (e si sono relativamente facili quelli), più avanti ci saranno obiettivi più difficili, diciamo che punterò sulla quantità che sulla qualità inizialmente :approved:

P.S. sarò inganfito io, ma una flotta l'Austria non l'ha mai vista!!! (parlo di EU3 naturalemente) e per farla mi servono appunto tutti i porti balcanici (e prima di nazionalizzarli ci vogliono 50 anni! dove sta la velocità?), e nel breve mi prendo aquileia, giusto per nazionalizzare i miei primi 3 porti e iniziare la creazione di navi.
    sarà, ma non ci vedo molto di facile per ora :cautious:

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Forse perchè è inutile? :p
    Sempre che tu non voglia creare un impero coloniale o conquistare il Mediterraneo.

P.S.
    Sì, i Balcani sono quelli...

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    vabbe se credete che siano facili pace, io vado secondo il mio piano, e la flotta serve :D già creare il Sacro romano impero sarà una bella impresa, e il mio interesse è palesemente rivolto alla Germania, l'Italia e i Balcani sono necessari per "gareggiare" alla pari con Francia e Castiglia.

P.S. conquistare e nazionalizzare tutti i balcani richiedono più di una semplice guerra, per cui sono più da obiettivi a lungo termine, piuttosto che a breve no? inoltre l'Austria inizialmente non è una grandissima potenza, anche se naturalmente ci mette poco a diventarlo :contratto:

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Forse intendiamo semplicemente due cose diverse per "obiettivi a lungo termine". Se intendi "non la prossima sessione, ma quella dopo" sono d'accordo con te, ma se intendi tipo metà partita secondo me è troppo tardi (a quel punto dovresti già cominciare a bisticciare con le altre superpotenze, altro che Balcani). Ovviamente è una semplice opinione; prenderne spunto o ignorarla è tuo sacrosanto diritto.

:)

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ah capito! ma no gli obiettivi a lungo termine non si intende quelli da completare a metà partita, sono semplicemente quelli che richiedono più tempo per essere completati, cmq lasciamo parlare le mie azioni!, domani penso di iniziare veramente :approved:

11. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    io direi di puntare piu in alto...
    crealo ti il reich millenario!
    balcani+prussia+germania=obbiettivo finale decoroso
    ma sta a te decidere

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ma io non so, mi sono posto l'obiettivo di annettere/sottomettere l'europa occidentale, cosa volete di più!? :cautious: :D

P.S. tanto punterò più sullo stile dell'AAR :D

13. levo10

levo10

Ratings:
    +2
    Povero Giank, non ha ancora cominciato che gia due pagine di post di critiche! :lol:
    In realtà fanni gli sboroni :balla:
    Ricorda che A.e.i.o.u. Austria erit in orbe ultima!
    (l'Austria sarà l'ultima tra le nazioni :D)

14. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    "l'Austria sarà l'ultima cosa al mondo" tutto ma non toccatemi l'impero asburgico!! XD
    buona fortuna al giank! ;-)

saluti
    DAoS

15. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Dio salvi gli Asburgo!

I tempi bui che hanno avvolto l'Europa stanno per finire!
    è il 14 ottobre 1399 quando la mattina alle 7:30 il Re d'Austria Albrecht IV von Habsurg alzandosi dal letto, e sbattendo la testa contro la mensola, che gli venne un'idea, <Dobbiamo imporci su tutti i fronti!> esclamò subito dopo aver fatto portare via il maggiordomo, reo di non avergli impedito il bernocolo.
    La mattina scorre tranquilla a palazzo, e arrivate le 16.00 il Re si riunì con i suoi consiglieri politici e militari, per decidere sul da farsi....
    L'idea fù quella di evitare conflitti diretti con l'imperatore del sacro romano impero, ma nel mentre portargli via il consenso che riscuote con gli elettori, per questo motivo quel pomeriggio ci fù un continuo via vai per i corridoi del palazzo di messaggeri.
    Un'altra parte del piano prevedeva un'espansione in Italia, o se non fosse stato possibile, cercare almeno di mantenere divisa la penisola, in attesa di tempi migliori per la conquista.
    Alle 23.30 la riunione si chiuse, e con i dovuti inchini i consiglieri salutarono il re che andava a dormire.
    Trascosse più di un anno, e ormai gli elettori erano o alleati o vincolati da matrimoni reali con gli Asburgo, tuttavia Albercht non era totalmente soddisfatto, in quanto la Boemia era ancora salda sul trono, e in Italia la potenza Milanese continuava a crescere, e ad est ci si mise pure l'odiata Ungheria che nel frattempo conquistò l'Acquileia, regione gia rivendicata più volte dagli austriaci.
    Tuttavia il 29 luglio 1401 sfruttando la richiesta di aiuto dei milanesi, l'Austria intervenne contro il papato, nella speranza di evitare sia un'espansione milanese, che una instauraziaone ramificata del papa in Italia centrale, per cui l'esercito di 12.000 uomini (8.000 fanti e 4.000 cavalieri) passò le Alpi e si diresse in Romagna, dove dopo un assedio di 8 mesi ne esce vincitore, mentre nello stesso periodo i Milanesi entrano a Roma, la guerra non ha portato benefici diretti all'Austria, ma ha fortemente indebolito la posizione vaticana, e ha portato a diverse rivolte nel territorio milanese.
    Nello stesso anno, il 13 luglio 1402, l'imperatore boemo, preso mentre bazzicava in una locanda fuori Praga venne avvicinato da un agente austriaco, che riuscì a strappargli una firma, che rendeva di fatto l'Austria membro della Dieta imperiale, <un'altro passo verso il trono è stato fatto!> esclamerà un entusiasta Albrecht dopo aver ricevuto la missiva.
    Passano altri 9 anni tranquilli, passati a corrompere gli elettori e mandando spie in Boemia nella speranza di destabilizzare l'imperatore, questi anni portano anche una fruttuosissima alleanza con la Polonia, che si rivelerà un alleato preziosissimo negli anni avvenire.
    dopo anni di pace, un Asburgo che si rispetti, deve fare una guerra, preferibilmente ad un'italiano, è una questione genetica, non di odio! l'occasione quindi si presentò il 13 febbraio 1412 quando Milano attacco nuovamente un papato rinvigorito dalle recenti conquiste di Ferrara e urbino, per la strategia l'Austria scelse l ostesso modus operandi della precedente, ma con l'aggiunta di una seconda armata, di recente reclutamento (le fonti ufficiali parlano di 100.000.000 austriaci, ma il rinvenimento di un diario di un ufficiale austriaco ci svelano l'esatta composizione degli austriaci cioè: 8.000 fanti e 6.000 cavalieri per la seconda armata, e 12.000 fanti e 2.000 cavalieri per la prima), la guerra durò 2 anni, e portò alla distruzione del regno terreno dei papi, anche se l'Austria non ricevette nullo oltre al risarcimento monetario.
    Nel 1415, esattamente il 17 ottobre, l'agente austriaco Kraffen, già fautore della firma dell'imperatore, infiltratosi nella corte di salisburgo, riuscì a creare dei documenti che dichiravano Salisburgo città del regno austriaco.
    Due giorni dopo l'intero esercito austriaco invase il piccolo principato, e lo occupo in meno di 6 mesi, portandolo alla anessione.
    7 anni di pace apparente, dove lo spionaggio austriaco risultò il più attivo a confronto di quello delle altre nazioni europee, portò alla dissoluzione di molte regioni, portando alla rivolta molte città, però come già detto se un asburgo non fa una guerra non è degno di portare quel nome, per cui si approfittò della richiesta di aiuto arrivata dall'alleato austriaco di Brandeburgo, il cui re è un amico fidato di Albrecht (fonti non affermate ci dicono che da piccoli giocassero sempre ad "annusa il sassone e scappa" gioco molto in voga nei principati tedeschi, un po meno in sassonia....) la reazione austriaca fù immediata, tanto che l'intero esercito fù mandato in pomerannia ad aiutare gli amici berlinesi.
    Questa guerra inutile come le precedenti durata 2 anni, portò ad un piccolo arricchimento delle casse dello stato, ma la storia stava per farè un graditissimo dono al (si fà per dire) piccolo asburgo.....
    Nel 1424 il mai troppo lodato capitano Kraffen riuscì nuovamente nella sua missione, stavolta ai danni del vecchi alleato Milanese, in particolare, riuscì a creare oscuri documenti che indicavano Albrecht IV von Habsbirg come legittimo re di Milano, in 6 mesi l'esercito austriaco riattraverò per la terza volta le Alpi, invasero le province milanesi (sarebbero arrivati prima, ma la forza dell'abitudine portò i generali a capo delle 2 armate, in Romagna), le due armate, che non furono ampliate prima della guerra, lo furono durante, in quanto la resistenza milanese si rivelò più ostica del previsto, per cui fù addestrata una terza armata più piccola, di supporto alle principali (come al solito ci affidiamo ai diari ritrovati, 6.000 fanti, e 2.000 cavalieri)
    e in 4 anni più precisamente il 1 gennaio 1428, la bandiera Asburgica sventolerà per sempre sui cieli Milanesi, dopo che quest'ultimi si arresero al grande Re Albrecht che unì sotto di se due popoli! Austria e Milano Unite per la vittoria!!!

situazione del neonato impero Austriaco:

come vedete ho completamente cambiato il mio stile, spero vi piaccia, perchè ci ho messo passione a scriverlo, e quasi mi sono commosso :piango: :D

P.S. ho "nascosto" nel testo alcuni tributi a miei AAR precedenti se li trovate..... ;)

16. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    utilizzi la patch che da l'infamia se controlli terre imperiali non tue? Io si, e infatti sono uscito dall'impero in un punto che ancora non ho narrato. E' insopportabile, in particolare se si ereditano terre in Italia o la Boemia (come nel mio caso ^_^)

17. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh si pure io, ma come ho detto Salisburgo era diventata core nazionale, per cui l'anessione non mi ha portato eventi negativi, e dato che ho l'obiettivo di trasformarmi in sacro romano impero (e voi dite che è troppo facile bah...), non posso uscire :asd:
    visto che potrebbe creare confusione, con Milano sono entrato in unione personale (anche se si capisce dall'AAR vero?)

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    sisi, si capisce anche dal disegno. Mi raccomando tieniti sempre pronto un magistrato per uscire dall'Impero, senno sono 0.25 * 6 = 1.50 di infamia annuale in piu! (nonchè -6% di prestigio)

19. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Se vuoi Sacro romanizzarti credo che il modo migliore sia: attaccare pochissimo,difendere a più non posso gli stati dell'impero e ovviamente corrompere o vassallizzare gli elettori(anche se l'ultima azione...)
    Io per esempio ero stato calmissimo i primi 60-70 anni della partita,poi avevo gia abbastanza influenza e ho creato l'impero.
    E da lì...giù legnate a tutti!!!

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    infatti io non ho fatto grosse guerre e finchè non potenzio l'esercito non provo neppure ad insultare l'ungheria, con Milano c'era la questione genetica degli Asburgo :asd: comunque se va come penso io, non sarà impossibile mantere le regioni milanesi, in quanto ............
    lo saprete nelle prossime puntate :D

Condividi questa Pagina