Per voi ci sono nel gioco nazioni già sconfitte in partenza, con cui è imposibile vincere? Per esempi la Polonia, ho provato a salvarla dai tedeschi ma ho miseramente fallito. Impossibile la sfida o io non ancora esperto? E poi usare Italia o Germania nello scenario dell'invasione dell'Italia è frustrante, sei in balia di americani ed inglesi. Voi che dite? Sono davvero impossibili? Altri esempi?
La cecoslovacchia se non ti vuoi alleare ai tedeschi. Se infatti con hoi2 liscio (e ce ne ho fatte 2-3 di partite coi cecoslovacchi) si riusciva, fortificando le province di confine sguarnite, si riusciva a contenere la germania e persino contrattaccare, con armageddon mi sembra che sia un tantino più difficile... Per esempio da me i tedeschi, quando in una partita rifiutai il trattato di monaco i tedeschi sfondarono in pieno le più fortificate postazioni dei sudeti... quindi l'unica strada rimane l'alleanza con i crucchi, e devo dire che può essere piuttosto vantaggioso...
La parola agli esperti: http://www.paradoxian.org/hoi2wiki/index.php/Poland_strategy Le prime strategie proposte non mi piacciono. Fare truschini e farsi dare territori dall'altra parte del mondo mi sa un po' di prendersi gioco della poca intelligenza artificiale.
Tannu Tuva e Shanxi (senza controllo degli altri cinesi), poi dipende da cosa intendi per "impossibile" Con Polonia e Cecoslovacchia ci sono un pò di partire in cui si ha conquistato mezza europa Ciau
No, anche la Cina Comunista inizia in guerra. Ci ho provato mille volte a salvare l'abbissinia ma è impossibile.
però la cina com. non è a minaccia diretta d'invasione (o sbaglio?); EDIT: dovrei provare una volta barando come un disperato;
sono proprio curioso di vedere questa partita comunque vi siete dimenticati la danimarca e l'albania... queste penso che siano spacciate anche se si alleano con l'asse...
Anche perchè tanto, una volta che hai il Congo, dopo l'invasione tedesca devi stare 5 anni a grattarti...