i siluri con detonatore magnetico fanno meno danni di quelli a impatto quando esplodono con angolo a 90°? il siluro se esplode per il sensore magnetico esplode prima del contatto,quindi il danno dovrebbe essere minore
tutti hanno il detonatore magnetico,è la scelta che si fa nel TDC tra M e T che attiva o meno il detonatore magnetico
Con detonatore magnetico si fanno danni maggiori, se il colpo va a segno. Inoltre, col magnetico, l'angolo di attacco non ha effetto sulla detonazione: non deve sbattere sullo scafo, gli esplode sotto come percepisce la massa metallica. Il principio per cui col magnetico si fanno più danni é che, oltre all'esplosione, la detonazione sotto la chiglia crea un vuoto che mette sotto pesante stress lo scafo del bersaglio ed inolte tende a colpire zone non tanto protette. Il problema, col detonatore magnetico, é che solo col mare calmo é affidabile: col mare grosso la nave é sbalzata parecchio su e giù e si corre il rischio di mancare l'innesco. Inoltre, sempre con mare grosso, c'é un rischio consistente di detonazione prematura. Questo rischio diminuisce al diminuire delle distanze da percorrere, ovviamente.
se esplode sotto la chiglia,come aggiungi sotto,io mi riferisco al caso in puoi esplode contro la fiancata a 90°
In tal caso é identico, essendo identico il siluro. Ma, usarlo così, non é un gran affare: tanto vale settare solo impact ed evitare la detonazione prematura. EDIT: però mi fai venire un dubbio, in sh2 mi sembra ci fosse I e I+M. Qua c'é I e M: siamo sicuri che con M la spoletta ad impatto sia attiva? Boh... :humm: EDIT2: ok mi sono risposto: M vuol dire I+M.
per detonazione prematura intendi il pericolo che esploda per un malfunzionamento prima di colpire il bersaglio o quello che intendo io con la domanda del topic? il minor danno di cui parlo io è proprio una esplosione prematura,prima del contatto con la nave nemica
L'innesco magnetico scatta quando il siluro é sotto, se scatta l'innesco a impatto allora ha impattato e non é stato il magnetico a detonare. Il magnetico cerca massa metallica sopra, non davanti. La detonazione prematura avviene random, anche kilometri dal bersaglio.