Sherman 20mm

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Caronte, 11 Luglio 2011.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Sul numero di luglio della rivista STORIA MILITARE, in un articolo relativo alle tattiche di combattimento nel bocage, ho trovato continui riferimento alle mitragliatrici da 20mm degli Sherman.
    Secondo voi si tratta di un refuso o i semoventi AA da 20mm su scafo Sherman (Skink), erano all'epoca di uso così comune nei combattimenti terrestri?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ma non c'erano Skink in Normandia, e poi quanti ne hanno costruito ? una decina in tutto ?

3. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Per me intende l'M1919 di scafo, è l'unica arma utile per fare quello che dice l'autore dell'articolo. La M2 si poteva maneggiare senza aprire i portelli della torretta?

4. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    Premetto che non ho letto l'articolo, potrebbe essere un refuso tra cal 30 , quelle di scafo e la coassiale, diventato per errore 20? tra l'altro un 20mm difficilmente si definisce "mitragliatrice", di solito sono detti cannoni automatici , mitragliere, cannoncini ma non mitragliatrici

5. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    secondo me è più facile che si confonda con la 12,7mm,ma mi era venuto il dubbio che i semoventi quadrinati da 20mm fossero più diffusi rispetto a quanto mi ricordassi.

Condividi questa Pagina