La SEGA ha annunciato Shogun II: Total War, il seguito del primissimo gioco della serie ambientano nel Giappone feudale. Sarà presentato al prossimo E3 e uscirà nel 2011. Personalmente avrei preferito Rome II, ma cercherò di accontentarmi.
Personalmente io non sono dispiaciuto per l'uscita di shogun 2, di più!!!!!!!!!! Dopo le bimbominkiate di med2 (dove era accettabile, ma già cominciava la parabola arcade), empire (dove sono uscite le unità pay per win e l'arcadeizzazione raggiungeva livelli degni di un call of duty) e napoleon (che è poco meglio di empire, senza bug (dato che empire era la beta di napoleon, ma attenti a non scriverlo sui loro forum, altrimenti vi cancellano il post gli admin)) adesso rovinano il capolavoro della serie, quello che l'ha fatta nascere, quello che ha portato nel genere dei rts la vera innovazione, quello che quando avevo 8 anni mi ha succhiato una quantità indescrivibile di tempo. E tutto questo per macinare soldi senza ascoltare mai quello che dice la comunità di appassionati. Imparino dalla paradox, o perdano (l'hanno gia persa da napoleon) la mia copia e quella di moltissimi altri.
Premetto che concordo in tutto e per tutto con quello che dici: l'ultimo Total War degno di questo nome è Rome (anche se preferisco il periodo storico della polvere da sparo). Detto questo, però, non ho capito perchè dici che "rovineranno anche il capolavoro della serie"... mi sono perso qualche dettaglio trapelato o semplicemente ti sei arreso all'evidenza che non riescono più a farne una giusta?
Mi sono arreso all'evidenza che steam = dlc per l'online = pay per win, quindi muore il multiplayer e il modding (vedi empire e napoleon: singleplayer immoddabile nella mappa e in infinite altre cose, animazione e creazione di nuove unità bloccate (creazione nuove unità non significa texture nuove, ma proprio fare dei modelli da 0)... multiplayer sbilanciato e totalmente irrealistico, poche possibilità di modificare un singleplayer penoso e indecente, supporto nullo, devo continuare? Poi, figurati, in un periodo storico sconosciuto da quasi tutto il mondo tranne che dai giapponesi come quello della sengoku jidai figurati le unità folli che si inventeranno: Samurai del ponte dell'albero di ciliegio, con 30 di attacco, 20 di difesa, 10 di carica, 3 punti ferita e in 30 (per renderci conto: la guardia varangiana bizantina di med 2 (l'unità appiedata più forte del gioco) ha 21 all'attacco e 15 di difesa, 3 alla carica e 1 punto ferita (ma sono 60) ) Poi hai visto che finaccia che hanno fatto le battaglie navali? All'inizio erano sufficientemente realistiche, ma poi, per amor di bimbominchia, hanno messo che le corvette sparano addirittura più lontano di un primo rango (cosa che è UNA BOIATA FUORI MISURA!!! CHIUNQUE SAPPIA ANCHE SOLO DA CHE PARTE SI SPARA SA CHE CANNONE PIU' POTENTE = GITTATA PIU' LUNGA)... lasciamo perdere, a questi teste di c.... frega solo di vendere le copie alle new entry o ai poco pretenziosi, figurati se mai ascolteranno come fanno altri
Normalmente urlerei per la gioia, ma conoscendo gli ultimi exploit della serie non mi aspetto chissà cosa ...
....................................................... Evvai!!!!!!!! Speriamo che sia un capolavoro come il primo shogun! Il ritorno della nebbia...
anchio avrei apprezzato un Rome 2 ma adoro il Giappone medievale comunque c'è un mod che riporta shogun su Rome
Giocai a rome, e lo reputai uno dei giochi piu' belli di sempre. Abituato ai carri da guerra egiziani, ai carri dei selucidi, ai catafratti ed agli elefanti... ho comprato medioeval 2 (ambientato nell'epoca dei cavalli) convinto che il mio stile di gioco di rome (aggira e colpisci) risultasse ancora piu' devastante... al contrario OGNI COSA reggeva le mie cariche di cavalleria laterale, perfino i contadini. Dato che uno squadrone di cavalli a parita' di costo ha meta' di truppe di uno di fanti, mi sono ritrovato a fare eserciti mono fanti-arcieri con solo uno splash dei nobili animali. Ho giocato a rome come se mi fossi trovato nel medioevo, nel medioevo come se mi fossi trovato a rome! Cmq vista la delusione di medioeval 2 ho lasciato perdere i suoi successori (non mi piace tralantro una guerra in cui ci si mette in fila a 50 m di distanza dal nemico e ci si fucila a vicenda) pero' accolgo con favore "il ritorno alla spada", non avendo soprattutto giocato al primo shogun. Gli opliti spartani... 2hp... ke belli!
lo stesso problema l'ho notato anch'io..le cariche di cavallerie in medieval2 sono davvero insulse , scoordinate ed inefficenti ; specie se paragonate a quelle di barbarian invasion dove raggiungono l'apice della devastazione
guardacaso, per la loro assurdità e sbilanciatezza, erano o proibiti o limitati a 1 unità nei tornei Comunque non è affatto vero che le cariche di med2 siano insulse, e ve lo dico da torneante, perchè nel liscio, con un'unità di cav cortesi, anche frontalmente massacri qualsiasi cosa che non siano picche o elefanti. Da dietro poi è ancora peggio. Nel liscio di med2 i cavalli sono fin troppo forti ragazzi, forse dici cosi perchè non li utilizzavi a dovere o perchè ti riferisci alle cariche di cavalleria leggera (che contro i fanti sono insulse, ma contro gli archi sono fondamentali in multiplayer). Figuratevi che, fino all'uscita della patch 1.3, in multi c'era gente che faceva eserciti di soli cavalieri, che regolarmente battevano qualunque cosa (se l'avversario non era esperto; se era bravo invece finivano bellamente impalati su delle lancie, anche se le probabilità di vittoria da parte dello spammone erano comunque alte). Questo è uno dei motivi per cui le cavallerie con i giochi lisci nell'online sono sempre state limitate (di solito a 6 nel caso di med2 (di cui massimo 2 schermagliatori a cavallo), o anche meno talvolta).
menomale Shogun 2.. Ho giocato TANTO, e moddato TANTO i giochi della serie Total War... ma bello come Shogun (a livello di atmosfera, di novità, colonna sonora, ecc..) non ce ne sono stati...
Quoto ancora dicendo che shogun era così difficile che per attraversare un ponticello senza arcieri o cavalieri per distrarre perdevi migliaia di soldati:ador:
inoltre c'era la nebbia e le piogge servivano davvero! ( per rendere inutili i fucili ) poi sul vrsante strategico l'ia era super-carogna e ti attaccava sempre al mimino segno di esitazione la cosa scocciante però è che dopo pochi turni diventava superpotente sempre la stessa fazione ( la gialla se nn ricordo male )
e questo è segno di quanto sia stato ben fatto quel gioco e di quanto sono indecenti gli ultimi 2 capitoli
"e questo è segno di quanto sia stato ben fatto quel gioco e di quanto sono indecenti gli ultimi 2 capitoli" quoto. piccolo OT per chi ama Rome (come me): a giorni uscirà Roma Surrectum 2! un altro gioco..