siamo persone sane di mente?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 22 Ottobre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    oggi un mio compagno esce un quaderno con in copertina un aereo della ww2...

io sovrappensiero gli faccio notare che è un messerschmitt bf-109 e scopro che lui avrebbe detto che è della 1°guerra mondiale,cè una foto in un libro e io riconosco un panzer IV,giochiamo a call of duty2 e io riconosco tutte le armi e so più dettagli della voce del gioco(i filmati)e riconosci i vari 88 sparsi per la mappa....e quelli con cui gioco non sanno neanche cosa è un panzero_O

ma che cosa è un 88?una macchina seminatrice di morte,una macchina per uccidere,noi amiao le cose che uccidono!noi veneriamo in modo indiretto il diavolo!:eek:

noi nella nostra falsa bontà nascondiamo dentro un pervertito megalomane che collezziona modellini di t-34 per un giorno farli diventare in scala reale e conquistare il mondo!!!!:eek: :eek: :eek:

torno serio,la tipica casalinga borghese 50enne fondamentalista cattolica super reazionaria ecc ecc penserebbe che un wargamer che si studia manuali da 500 pagine in inglese di giochi più complicati della matematica e indovina solo a occhio il calibro di un cannone è pazzo:D

la casalinga ha ragione?:D

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

:humm:

Ero convintissimo che solo gli atlantidei arrivassero ad usare certe strutture grammaticali :D

Io sono sanissimo, ed è molto utile, quando sei a corto di argomenti, citare aneddoti storici, svegliano la discussione permettendomi di reindirizzarla dove voglio :D:D

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma vuoi mettere quanto è figo poter avere sempre qualcosa da dire che spiazzi chi hai intorno?

La storia poi ti permette di capire meglio il presente dato che bene o male i meccanismi di massa sono sempre gli stessi. La storia militare poi ha permesso a tutti noi di passare da profeti riguardo a un po' tutte le guerre, sfottendo quelli che credevano che bastassero i bombardamenti e i marines a pacificare l'IRaq.

E per finire, son convinto che è nell'arte (mostruosa) della guerra che l'uomo dà il meglio di se. Triste ma vero.

Insomma, se sono pazzo sono contento di esserlo. Non è che se so molto sulla guerra sono automaticamente uno pericoloso, no?

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Anche io sono dell'opinione che uno che sa tante cose di militaria non è un pazzo... (ammettere questo condannerebbe parecchi qui:D)
    Condivido inoltre il pensiero di GyJeX: vuoi mettere la soddisfazione, quando la discussione languisce, di cominciare: <Sai, l'altro giorno girando per internet ho trovato una bellissima immagine di un Panzer IV F2, e guardando quella mi sono venute in mente alcune battaglie dove tale carro è stato usato... devi sapere infatti che... ... ...>:D

(ok, di solito la controparte cerca di cambiare subito argomento a questo punto, ma se non lo fa ti diverti un botto!!)

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    Scusa perchè secondo te Otto non è sano di mente :confused: se per te Otto è sano su questo forum lo siamo tutti e Otto è l'orsacchiotto più sano di mente della galassia si è sottoposto a svariati test psico-diagnostici ha avuto l'autorizzazione di poter lavorare negli asili quindi chi può mettere in dubbio la nostra sanità mentale :D

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Oddio in questo mondo c'è ancora qualcuno che pretende di essere sano di mente?

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    la casalinga ha SEMPRE ragione... :D

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    SCENDO il cane e lo PISCIO?

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Io si, Io sono sanissimo, Io sono supersanissimo!! Io Pretendo di essere SANISSIMO!!!

10. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Il mattino ha l'oro in bocca

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Mangio arance a colazione

12. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Perfavore, la grammatica....:D

13. andy111

andy111

Ratings:
    +1

quanto ti quoto... è stupefacente vedere come nella guerra l'uomo metta tutto il suo impegno, come si concentra nell'elaborare tattiche e strategie...con la metà dell'ingegno potrebbe fare grandi cose a livello umanitario (utopisticamente parlando)

tu ti domandi se sei sano di mente perchè riconosci un 88 a colpo d'occhio (io faccio molta molta fatica a riconoscere navi, artiglierie carri e sopratutto aerei:facepalm: )...è anzi segno di intelligenza, riconoscere un 88 o un panzer non è segno di presenza demoniaca, ma è il solo frutto di una passione INNOCENTE e INOFFENSIVA...simulare la guerra su un pezzo di carta è un esercizio mentale, nulla più...usare la germania in HoI2 non è apologia di reato, e chi la considera tale è solo un buffone...

sti discorsi purtroppo li sento spesso essendo io appassionato e collezionista di armi ex ordinanza...su un forum di macchine avevo postato le foto di un pezzo della mia collezione e mi avevano dato del guerrafondaio. Purtroppo il mondo è pieno di ipocriti di M...

14. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Stesso dicorso che affrontai con un amico tempo fa. Io gli risposi che potevo essere pazzo,ma lui che si sposava di li a poco lo era più di me.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    o_O :cautious:

16. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    secondo me il fatto di giocare alla guerra non è altro che un gioco, molto più sano di correre in macchina la notte, che lanciare sassi dai cavalcavia, come diceva inostro esimio collega dell'82esima (non ricordo chi) è un ottimo esercizio mentale, perchè ti pone di fronte dei problemi improvvisi da risolvere.

Se il fatto che a me piace giocare con i soldatini a fare la guerra, svegliarmi la domenica mattina alle 6:30 per essere alle 8:00 nei boschi tutto bardato perche magari fanno -2° e c'è la neve, e sapararmi con gli amici dei pallini di plastica che fanno malissimo fanno di me un pazzo cosa si dovrebbe dire di chi gioca a scacchi? non è la prima e più diffusa simulazione di guerra del mondo? oppure degli scout che la stessa domenica si sono svegliati sempre alle 6:30, per essere alle 8:00 nel bosco accanto a quello dove sono io, MA LORO IN CALZONCINI CORTI o_O

non è essere pazzi, e avere un a passione e coltivarla.

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    cerca di non sparare ai boy scout, non è cavalleresco!
    poi rischi che ti lancino i loro Hopinel

18. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    :D

Mentalmente è la più violenta...

19. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Quoto in pieno... Non è questione di pazzia, ma soltanto d'interessi... Molta gente da del matto a me e ad altri modellisti solo perchè credono che per assemblare un modello occorrano energie infinite o chissà quant'altro... Per non parlare del Soft air...
    Ma ripeto, è tutta una questione di passione... Magari noi stessi diamo del pazzo a gente con interessi e passioni opposte alle nostre...

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    L'opposto di "costruire modellini" è "distruggere modellini" :D:D

Condividi questa Pagina