siamo soli nell"universo"?[diffusione dei wargamer in italia...]

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 13 Settembre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non vi sto chiedendo se siamo soli nell'universo(non vi piace la metafora vero?:cautious: ),ma quanto sono diffusi i wargame in italia rispetto ad altri paesi in europa e america.

a quanto ho capito nwi è la maggiore se non l'unica community di wargamer italiana.

credo che chi gioca a wargame e simili tende a informarsi e frequentare posti simili a nwi,ma considerando che in italia siamo 55 milioni mi sembra che nwi sia un poco frequentata:humm:

rispetto ad altre nazioni come è messa l'italia come numero di appassionati di giochi esagonati che richiedono la lettura di manuali che pesano una circa tonnellata prima di poter comprendere quelle strane cose "sataniche" a bassa risoluzione che si vedono sul monitor?:D

nei forum internazionali tipo quello matrix quanti italiani si vedono?

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Rappresentati sul pc non so, rappresentati sul tavolo direi parecchi.
    Ovviamente ci sono nazioni che hanno molti più giocatori di noi, fattore dominante la lingua, quasi tutti sono in inglese.

Gli stessi che qui? :D

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Nel mio paese solo io gioco ai giochi strategici a turni, forse anche nell'intera provincia, non m'è mai capitato di trovare qualcuno che giocasse a Toaw o Steel Panther, o anche solo a Hoi2 e di gente ne vedo tantissima tutti i giorni e dopo la politica il secondo argomento è sempre la guerra...
    Tra i ragazzi con cui si organizzano i lanparty il massimo del tattico è il cattura la bandiera di Quake, anche se una volta sono riuscito a convincere tutti a provare Hoi2 per ben 15 minuti!!!

4. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Io faccio di tutto per far aprire gli occhi alla gente...per ora ho avuto ben 3 allievi, un pò ho diffuso il morbo..

Ma a parte la community inglese qualcuna che spicca c'è? Tipo quella tedesca mi sembra numerosa..secondo voi?

Ciau :)

5. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Anche francese

Si, dipende molto dove vivi, a Torino è abbastanza diffuso sopratutto quello da tavolo

6. feste

feste

Ratings:
    +588
    La maggior parte preferisce sparare sparatutto,io per mio carattere amo le cose che vanno con più calma (ricordo una partita online a Rise of nation cazzo io ero ancora ai romani e già mi tiravano le bombe atomiche allora mi sono detto che caz.. di gioco, sti 15 il mouse lo fanno volare non ho speranze)tra le altre cose devo sottolineare che i giochi tipo sparattutto simulazioni varie di guida mi mettono un'ansia paurosa quindi preferisco evitarli,in quel senso mi basta già mia moglie altrimenti accumulerei davvero troppo stress. :asd:
    Credo che molte persone preferiscano giochi più immediati e dove non c'è tanto da usare il cervello che leggere pagine e pagine di manuali.
    Attraverso il mio lavoro ho anche tentato di introdurre un attività culturale,e cioè utilizzare il gioco per far conoscere la storia.
    Risultato il gioco da tavolo Axis è stato un pò un fallimento le difficoltà il manuale e il tempo hanno allontanato rapidamente i ragazzi che avevano aderito,ma in compenso la proiezione dei film e documentari hanno avuto una buona adesione,i giochi messi a disposizione HOI EU2 solo un ragazzo ci gioca e mi informa"sta volta ho fatto un culo tanto ai russi".sono andato:eek:fftopic:scusate.
    Comunque ho fatto tanti discorsi ma ormai sarà due mesi che non gioco più a niente:piango:

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sei un professore o qualcosa del genere?:cautious:

8. feste

feste

Ratings:
    +588
    No non ti preoccupare non sono un prof. faccio un lavoro un pò particolare, il compito sarebbe quello di rieducare uomini che hanno incontrato seri problemi nel corso della loro vita.
    Per essere chiaro persone che hanno fatto uso di droga alcool,gioco d'azzardo,persone con disturbi psichiatrici etc. etc.
    E' ovvio che non li reinserisci in società facendoli giocare a Hoi oppure leggere libri di storia,o fare sport etc etc.,ma dare dei nuovi stimoli uniti ad altro ovviamente, ritengo sia molto importante per far rinascere degli uomini.

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

E' un cacciatore di taglie, ma non dirlo a nessuno, Principenero è sparito, ma non dirlo a nessuno, è stato feste, ma non dirlo a nessuno:cautious: Otto si tinge la pelliccia e si rifà le sopraciglia frontali dall'estetista ogni primavera

10. feste

feste

Ratings:
    +588
    Gy non dovevi svelare la mia vera identità ora con i soldi della taglia di Principenero mi toccherà comprare una nuova fatina per far star buono Otto :D

11. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    direi che gli ha fatto la feste :)

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Una Birra ce la poteva invitare... Quanto era la taglia ?? Buonanotte Carbonari, dormite bene; )

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    tu e feste mi fate paura:cautious:

14. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    ciaouz io invece ho notato che si cambia con l'età scopro sempre over trenta e 40 che quel poco tempo che hanno lo dedicano a gli strategici TBS o RTS(buoni)...forse xkè sono impegnativi ma rilassanti ....il tempo và senza pensare...e cosi scopro avvocati , cartogessisti , commercianti....ke giocano e come!!!:contratto:

15. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Principenero è a fare il soldato.. notevole i messaggio nascosto :D

Cmq parlando per conto mio... nel mio paese, a parte me e Konev.. so con certezza che ci sono 2 appassionati di HOI, EU e simili... più un altri 2 ragazzi... che ci hanno provato a giocare ma non sono stati presi più di tanto (credo solo loro), ma che cmq sono appassionati di storia militare e militaritia in generale... credo che tutti si vorrebbero iscrivere su NWI.. ma su 6 solo io e Konev sappiamo iscriverci ad un forum e girare per le sue pagine :cautious:

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Curiosa questa analfabetizzazione informatica :D:D Nonostante tutto il pc continua a restare un oggetto misterioso per un sacco di gente... Il Movimento di resistenza Ottesco è stato sgamato...

17. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ma gli altri sono essere umani o scimpanze? :cautious:

18. pak

pak

Ratings:
    +3
    Semplicemente resiste l'idea che in rete sia pericoloso esporre i propri dati (è pur vero in diversi casi). Quindi, per molti, anche solo fornire le proprie generalità per l'iscrizione ad un Forum come NWI, è un rischio inaccettabile (nel mio caso sono d'accordo per ciò che riguarda la salute mentale:D :D :D ).

19. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    il wargame da tavolo è diffuso principalmente nelle città (diciamo dai capoluoghi di provincia in sù) a causa della cronica mancanza di appassionati nei centri più piccoli.
    Con l'avvento del computer e della rete, anche gli "isolati" geograficamente hanno potuto fare comunità (che esempio si può fare di tale comunità?;)).
    Il limite adesso è la banda larga che è ancora troppo a macchia di leopardo in italia e molti potenziali giocatori restano ancora abbastanza "isolati" per questo motivo (col 56k ci sono grossi problemi: linea telefonica occupata, velocità, rapporto qualità/prezzo etc...).

ciao
    cd

20. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    giocano giocano solo che non lo dicono!!!
    piccolo messe impicciamolo a milano!!!

Condividi questa Pagina