Silent Hunter 4 - Consiglio uso Cannone

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da ronnybonny, 21 Marzo 2014.

1. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Come da titolo volevo sapere come usare il cannone di bordo, mi ci vogliono sempre tantissimi colpi per affondare anche il più piccolo dei mercantili, è normale o sbaglio qualcosa io?

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    Normale.
    Io miravo a linea di galleggiamento con gli ap, mio padre preferisce he sulle merci/torre.

• Like Like x 1
  3. ronnybonny

Ratings:
    +328
    ah ok, ma non esiste un modo per seguire in automatico il mercantile? mi spiego meglio, quando sono nella mappa mi compara la notifica di avvistamento di un mercantile e la richiesta di cosa fare (Engage, Dive Periscope Depth e Mantain Current Order), se scelgo di ingaggiare però la rotta rimane quella impostata, non c'è un modo di seguire il mercantile giusto? devo farlo io a mano?

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    Yes, tu a mano :) ti cobsiglio di metterti piu perpendicolare possibile ad un punto piu avanti del trasporto,in modo da avere un tiro piu facile.

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    a me pare normale, che un cannoncino come quello di un sommergibile ci metta parecchi colpi a distruggere un trasporto
    non mi ricordo bene su SH4, (li ho giocati tutti dal 3 al 5) ma mi sembra di ricordare che ci sia la modalità automatica e quella manuale.
    io mi divertivo di più con quella manuale, basta fare un pò di pratica e poi diventi un cecchino.
    personalmente, non mi metterei di fianco, con il cannone, ma di poppa.
    di fianco mi mettevo quando attaccavo coi siluri, per ovvie ragioni.
    con il cannone, se posso, inseguo il nemico, posizionandomi a poppa, in modo da non superarlo, non avvicinandomi nè troppo nè troppo poco
    la ragione è che, essendo il tiro a parabola, data la lunghezza della nave, risulta così più difficile non centrare il bersaglio, cioè andare troppo corti o troppo lunghi, anche quando la velocità scende perchè ci si avvicina, o sale perchè ci si allontana
    occorre seguire bene il range quando si spara, ed elevare o abbassare il tiro di conseguenza (si va ad occhio, direi)
    con il tempo, avevo imparato anche a mirare a parti diverse della nave da colpire, come le torrette, piuttosto che la fiancata
    ovviamente, usi il cannone solo per risparmiare siluri, solitamente di notte, e su avversari tendenzialmente disarmati, magari rallentati perchè già colpiti da un siluro, e quindi li finisci a cannonate (sì, possono volerci parecchi colpi)
    personalmente, mi sembrava meno complesso di usare l'attacco coi siluri a difficoltà realistica

• Like Like x 1
  6. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Ok grazie, la domanda sorgeva perché spesso con gli AP si aprono squarci sulle fiancate ma le navi rimangono ancora su a galla...
    Non pensate che sia finita però, aprirò presto nuovi thread con nuovi interrogativi ;)

Condividi questa Pagina