quando ho iniziato a giocare a hoi2 non avevo la minima conoscenza dei simboli nato,poi col tempo ho iniziato a giocare con gli esagoni e ora conosco questa simbologia,se avessi iniziato ora a giocare a hoi2 probabilmente avrei selezionato i simboli nato che sono più chiari dei pupini(se in hoi2 sono implementati bene,non li ho provati abbastanza con questo gioco),ma ormai dopo almeno 500 ore di gioco ad hoi2 è difficile staccarsi dai "pupini" a cui sono abituato sono abbastanza sicuro che la maggioranza usa i "pupini",ma ci vuole un bel sondaggio,votate e commentate:contratto:
Nessuna delle due è una valida risposta. Solitamente utilizzo i pupini però in molte occasioni belliche devo adottare i simboli nato che senza dubbio danno informazioni più esaurienti ad esempio sul tipo di unità nemiche e sul loro numero, in che direzione si spostano e in che numero.
non pensavo ci fosse qualcuno che li usasse entrambi,ho messo opzioni così estreme per rendere più interessante il topic,non consideratele come estremismi,ma semplice scelta tra le 2 opzioni del gioco:contratto:
Non riesco a capirli i simboli NATO :humm:.......la verità è però che non ho voglia di impararmeli , ci ho provato ma mi sono subito arreso .
avrei preferito usare i simboli del Patto di Varsavia, ma non si può fare, quindi vada per i simboli NATO
Io non riesco a vedere bene le freccette di movimento dei simboli altrimenti avrei sempre usato quelli
Sempre usato i simboli (che sono gli stessi di tanti altri giochi ). Per me i soldatini fanno una gran confusione, e io voglio ordine sul campo di battaglia.
in genere uso i pupini, però qualche volta ricorro ai simboli nato, più che altro quando è difficile capire verso quale provincia si stiano dirigendo i nemici (o perfino se si stiano effettivamente muovendo), dato che i pupini non sono in grado di visualizzare un movimento contemporaneo verso due province diverse... per quanto riguarda la possibilità con i simboli di intuire la composizione dell'esercito... beh, le immagini postate da Maxim Hakim qualche giorno fa rimediano abbastanza al problema
Sin da HOI1 ho sempre e solo usato i simboli Nato, non che i puppini non sino ben fatti ma con i simboli Nato mi trovo meglio, mi risulta più facile capire di che tipo di unità si tratti. Strano a dirsi ma in Victoria ho esattamente il problema opposto, uso i puppini perchè i simboli mi confondono, forse perchè non sono propriamente Nato.