Sins of solar empire

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 22 Febbraio 2008.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    Sins of Solar Empire si rileva davvero un signor titolo anche se ancora poco pubblicizzato...

costantemente upgradato grazie all'eccellente servizio online SDC, è un titolo quasi "infinito"...

la grafica e le modalità di gioco ricordano Homeworld anche se non ha una vera tridimensionalità del celebre titolo però ha nel compenso l'eccellente qualità di dettagli delle navi tutte molto varie e belle de zommare.

affascinante lo sfondo spaziale che cambia a seconda dello zoom...infatti lo spazio di Sins è davvero quasi illimitato visto che può contenere davvero un migliaio ( e forse ancora di più ) di pianeti grazie ad un motore grafico che consente di gestire i dettagli a seconda dello zoom.

la struttura è di nebulose contenenti stelle che a sua volta costituiscono sistemi planetari e i pianeti sono vari e colorati e ricchi di dettagli.

infatti se zommi su pianeti sviluppati e popolati puoi notare anelli di navi da trasporto intercontinentali viaggiare e persino piccole stazioni spaziali...

inoltre puoi realizzare intorno ai pianeti stazioni minerarie e torrette e stazioni di costruzione...

infine ogni "nazione" ha il suo stile nel design delle navi e ci possono essere anche + di cento nazioni nello spazio e le navi da guerra possono essere da gigantesche corazzate a stormi di caccia tutti ottimamente realizzati.

buoni effetti grafici nei combattimenti anche se si tende a vedere le flotte in formazioni statiche ( quindi i voli stile dogfight di Homeworld )

la ricerca è molto ampia e il gameplay molto semplice da apprendere.
    infine puoi creare scenari a tuo piacimento e quindi giocare in scenari da 3 pianeti a oltre 1000 :)

provatelo^^

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
  3. balena

balena

Ratings:
    +36
    il gioco sembra bello ma...
    E' in tempo reale!!!!
    :mad::wall:o_O

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ma...io lo trovo un po' troppo "light" per i miei gusti. E' una via di mezzo fra un RTS "classico" (vedi Warcraft) nello spazio ed un 4X. La scala di gioco può raggiungere dimensioni assolutamente ragguardevoli e le opzioni strategiche sono molto numerose per un RTS; la ricerca e la diplomazia sono parecchio sviluppate per un gioco del genere e questo gli dà un che di speciale rispetto a tanti giochi che si trovano in giro, ma è palese che il tutto sia lì per dare più spessore strategico ad un gioco il cui scopo ultimo è, sempre e comunque, disintegrare l'avversario; non vuole certo "simulare" lo sviluppo di un impero galattico.

E questo, per quello che mi riguarda, lo rilega a interessante passatempo da giocare in multy con gli amici di tanto in tanto...

La diplomazia, nello specifico, permette di formare trattati di non aggressione, alleanze, accordi commerciali...il tutto senza scendere nei dettagli. Come ho già detto credo che siano lì per fornire un modo diverso per annientare il nemico, e niente di più.

Carina l'idea dei pirati...in pratica ogni tot minuti i pirati galattici lanciano un assalto assolutamente considerevole ad uno dei giocatori, ovvero quello su cui gli altri hanno messo la più alta "taglia" in crediti (una risorsa del gioco). Ovviamente se si è speso un capitale per cercare di far attaccare un altro ma questo ha messo la stessa cifra "+1" ci si ritrova "cornuti e pure mazziati", senza nessun rimborso :)

Graficamente tutto molto bello, ma anche a me fa storcere un po' il naso il vedere flotte intere disporsi una di fronte all'altra e scambiarsi cannonate fino alla distruzione di una delle due.

Spero di aver chiarito qualche dubbio.

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    c'è qualcuno che gioca a sins in multi? :cautious:

6. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Ma nelle immagini è un macello di unità!!!Da capogiro!:eek::eek:

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    innanzitutto, c'è un abisso tra homeword 1 e 2 e Sins, ma un abisso epocale, le navi al massimo del dettaglio, con una risoluzione decente fanno cadere la madibola, e vedere 50-80 laser sparati contemporaneamente da una flotta, le esplosioni etc fa tutt'altro effetto. ^__^
    la scala è si grande, ma parliamo di imperi pangalattici, no? mica terra VS Marte! qui si menano ( poi con l'espansione ecco le basi spaziali.. altro che morte nera xD )

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io ci giocavo in multi ma devo reinstalarlo :)

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Comprato ieri, nei prossimi giorni lo provo.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    è un titolo pensato per multi, non esiste uno straccio di trama...

comunque è un pò troppo limitante non poter personalizzare le navi :facepalm:

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh in questo genere di giochi la trama è a discapito delle possibilità di gioco. Una trama restringerebbe molto le opzioni dei giocatori, penso.

12. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    mikha?!!! cel'hai?! perchè non mel'hai detto? io ho anche l'espansione!

si potrebbe fare online

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    L'ho appena comprato e non ci ho ancora giocato dammi il tempo! XD

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Anche voi avete problemi con la traduzione in italiano? Io vedo una fracca di "string not found"...

15. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    non ho la trad in italiano io 0.o
    tanto in inglese è sopportabilissimo.

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    io l'ho presa in italiano tramite stardock e mai avuto problemi a parte una strana pesantezza del motore grafico pur nonessendo blasonatissimo :humm:

le navi sono un pò bruttine, specie quelle degli umani...non sarebbe stato meglio dare la possibilità di modificare assetto e armamento e aspetto delle navi? rispetto a galciv è un passo indietro :facepalm:

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Trovato un fix per la traduzione italiana, se a qualcuno serve chieda che lo passo.

Condividi questa Pagina