Sistema operativo non Windows

Discussione in 'Off Topic' iniziata da max, 1 Ottobre 2007.

1. max

max

Ratings:
    +0
    Qualcuno di voi ha mai usato i nostri passatempi preferiti in ambiente diverso da Windows?
    Vorrei passare a iMac e mi hanno detto che è possibile installare Win come sistema operativo non nativo(per poter usare certi giochi che non esistono nella scarsa/nulla quantità di giochi prodotti anche per Mac...), ma in questo caso come girano certi giochi?
    Non so se la discussione possa interessare anche utenti Linux.
    Se c'è qualcuno che ne sa batta un colpo, grazie..........

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Eccomi, vado un po' di fretta, quindi ti risponderò in maniera più esaustiva in serata per ora dico qualcosa, tu poi magari chiarisci i tuoi dubbi.

Per prima cosa, oramai ti conviene aspettare i primi di novembre in quanto entro Ottobre esce al 99% il nuovo MAC OS X e a meno che tu non voglia poi rispendere 129 Euro per acquistarlo o non sia interessato in questo momento all'offerta per studenti MAc + Ipod, non è conveniente comprarlo ora.

Confermo che i giochi specialmente quelli di nicchia sono inesistenti, anche se qualcosina si sta muovendo da quando apple è passata ai chip Intel.

Chip Intel che quindi rendono possibile installare Win nativo su una partizione del disco o su un altro disco oppure utilizzarlo come macchina virtuale ......ma qui bisogna che mi sipeghi meglio con calma.....

3. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Finisco di risponderti:
    Dato per scontato che win lo devi acquistare esso può funzionare riavviando il computer e cambiando quindi sistema, con tutto ciò che comporta un riavvio, oppure con un software di virtualizzazione vedi le due possibilità Parallels e VMWare senza un vero riavvio e utilizzandolo in maniera più o meno integrata nel Mac Os X.

Per utilizzare i giochi la soluzione migliore e spesso l'unica praticabile è quella di avviare dalla partizione Win.

I software di virtualizzazione stanno migliorando, però... in particolare VMWare sembra che possa gestire ora anche la grafica dei giochi, ma è tutto da verificare e comunque per giochi non troppo spinti nella grafica appunto.

Rimane il giudizio da dare sugli attuali iMac come macchine, ma per ora penso di averti risposto.

4. max

max

Ratings:
    +0
    Grazie Berto !!!
    Passare a Mac è una fissa che credo soddisferò!!!! Lo ho visto e provato e la differenza positiva credo sia importante per farmi decidere (dato che voglio evolvere il mio PC che tira gli ultimi causa età informaticamente avanzata...).
    Il vecchio problema del softwarwe (non ultimo il software ludico che per Mac è praticamente nullo) lo supererò lasciando il mio vecchio PC dedicato solo ai giochi !!!!(Ho la fortuna di disporre di spazio in casa...).
    Quando prenderò il Mac proverò comunque le soluzioni delle quali abbiamo parlato e poi magari posterò dei risultati.

5. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Uso da sempre Mac e quindi sfondi una porta aperta. Ho cercato volutamente di esporre solo i fatti, altrimenti sarei palesemente di parte.
    Penso comunque che il sistema operativo del mac sia stato e sia oggettivamente superiore a win, per non parlare del software iLife.

Condividi questa Pagina