In questa partita avevo deciso di fare una cosa assurda, stare buono buono fino al 1945 e poi scatenare il finimondo, pensavo che attaccando così tardi gli USA e l' Urss sarbbero stati ben preparati alla guerra e la partita sarebbe stata più avvincente. Cominciando nel 36 avevo 9 anni a disposizione, avevo deciso di fare industrie contraerea e fortificazioni varie oltre che terreno collaudo razzi e nucleare almeno per i primi 7, ma ecco che ad Aprile del 1937 con la Germania a belligeranza 0 la Francia mi attacca! sconfinando rapidamente e buttandomi contro tutti gli Alleati. Da quando è successo non ho giocato più a Doomsday... Ma secondo voi come è potuto capitare? Ho provato a guardare il file dell'IA ma non ho trovato niente, avevo messo pure aggressività debole
E' successo quello che sarebbe dovuto succedere fin dal principio, la Francia s'è liberata del più pericoloso "pericolo" prima che si manifestasse, insomma, un attacco preventivo per avere la pace, magari il gioco s'è confuso e ha usato l'IA americana dei giorni nostri Scherzi a parte non è poi così raro, e sono queste le cose che rendono il gioco divertente, le imponderabilità, altrimenti che gusto c'è se succedono sempre le stesse cose ??
Che l'Ia prendesse la decisione di una guerra preventiva è successo anche a me. Io l'italia avevo dichiarato guerra alla Turchia per ottenere Istambul e i Dardanelli, l'Unione Sovietica si è resa copnto che chi vuole i Dardanelli può volere una sola cosa e così mi ah dichiarato guerra... Ma tanto li ho fatti pentire
comincia una nuova partita, il bello del gioco è la creazione di uno scenario nuovo ogni volta. Dai a Doomsday una nuova possibilità e fai pentire i mangiarane...