Buon pomeriggio a tutti vi spiego la mia situazione attuale: sono arrivato al 15 febbraio 1942 e ho la germania. Posseggo Hearts of iron II vanilla, senza alcuna patch. Praticamente sto dominando dappertutto e sta andando tutto a gonfie vele finchè la Russia non mi dichiara guerra. Ho un 150 truppe sul fronte (fanteria del '43 e panzer) e ho attaccato. La guerra è stata dichiarata nell'ottobre del '42. dal novembre '42 al febbraio '43 ho ordinato "sostieni difesa" perchè ho paura che le truppe si indeboliscano troppo... il problema è che gli inglesi stanno occupando metà irlanda e a Tokyo sono arrivati gli americani... Il Giappone sta facendo schifo infatti non si espande nè in Cina nè in Russia... Inoltre come si fa ad attaccare l'Inghilterra? Ogni volta che mi avvicino con le navi da trasporto me le bombardano.... aiutatemi grazie!
Ovviamente devi difendere le navi da trasporto... prova a mettere nelle province di mare adiacenti a quella dove c'è la tua flotta da sbarco tutta la tua flotta, in modo da tenere impegnata la Royal navy.
inoltre puoi provare degli sbarchi paracadutati e se riescono trasporti nel territorio tutte le truppe di terra con le navi. In genere Cardiff non è mai presidiato ed è un buon posto per gli aviolanci (però col vanilla non gioco da tanto quindi non so...)
Secondo me devi prima distruggere i russi. Per invadere la Gran Bretagna ti consiglio di fare una flotta di 30 navi da combattimento ( io di solito faccio una decina di portaerei qualche corazzata e il resto incrociatori pesante e leggeri) che ti serviranno per scortare le navi da trasporto.
Quoto Zio Adolf nel dire che ti conviene assolutamente chiudere il fronte ad Est, per la GB devi prepararti bene, una marina con PA è d'obbligo, così come la copertura area sulla manica... una buona strategia sarebbe quella di preparare una flotta da trasporto piena di uomini vicino a cardiff in attesa dell'aviosbarco, appena ilgales è preso fai trasporto navale e porta l'armata in inghilterra, da lì la strada è in discesa,di solito l'ia non presidia mai troppo l'isola
io invece adotto tutt'altra strategia,sono un patito dell'aviazione e con quella nel 40 era in mongolia...inzio del 40(XD) Se mandi l'aviazione pesantemente sulla manica,CAS e Int,i CAS distruggono le navi come fossero burro e li costruisci a poco e velocemente mentre gli Int servono per distruggere la loro aviazione.poi ti fai una flottina,non serve che sia grossa e la piazzi un due punti della manica e in mezzo ci passi con i trasporti... Con questa strategia appena sbarchi hai subito la tua aviazione che falcia le truppe inglesi da ogni dove e se conquisti l'aereoporto hai vinto... Con la'viazione ho annientato la russia come niente fosse,contro di me non sapeva più che fare dopo che li ho distrutto con quella circa 120-180 divisioni...ed io sul front ne avevo molte meno...
Devi annientare la Russia prima, fidati, una volta fatti fuori i russi hai praticamente vinto(escludendo il cessoso giappone). Stai attento però che se lasci troppo tempo ai russi sfornano millemila divisioni ,chiudi sacche su sacche così da diminuire l'inferiorità numerica tua.