Premetto che ho postato qui perchè non spaevo bene come classificare questa domanda. Debbo fare una premessa piuttosto lunga per poi giungere alla domanda. Prima partita ad HOI2 Doomsday patchato con l'Italia dal 1936, normale, aggressivo. Nel 1936 occupo ed annetto velocemente l'Etiopia poi riporto tutt ele truppe in Italia per riorganizzarle, non mi alleoa con la Germania e rifiuto il patto tripartito, aiuto però Franco che vnce facilmente la guerra civile. Mi dedico al potenziamento ed allo sviluppo fino all'evento della crisi Albanese, invado l'Albania e la annetto. Attendo pazientemente che la Grecia perda le alleanze e poi al invado ed in breve tempo ne facio un fantoccio, appena il tempo di spostare le truppe e procedo all'invasione della Jugoslavia che annetto per poi libere la Serbia. Nel frattempo in Europa le cose non stanno procedendo quasi storicamente, tanto che subito non mi accorgo delle differenze. La Germania si pappa la Polonia, gli alelati gli dichairano Guerra e dopo un periodo di inattiviatà annette Belgio Olanda, Lussemburgo ed il Nord della Francia creando Vichy. Nel frattempo Russia invade invade la Finlandia. Solo dopo la campagna di Jugoslavia mi rendo conto che non c'è staot il patto Molotov/Ribentrop e quindi chela Germania si è annessa tutta la Polonia. A questo punto però la situazione comincia a farsi alquanto strana. La Russia è impegnata con al Finlandia dove fatica molto. La Germania è impegnata con al battalgia d'Inghilterra. Ed io decido di procedere con l'invasione della Tuchia, non appena diachairo guerra però la Russia reagisce entrando in guerra con me, ho fatto ben attenzione che la Turchia non avesse garanzie prima di invaderla, poco male tanto non confino con lei e poi pochi giorni dopo la Germania da inizio a Barbarossa. Puppettizzo al Turchia facendomi cedere Istambul e spingo le mie forze verso il confine Turco/Russo. A questo punto però cominciano le stranezze, infatti i ritrovo, non sò ancora adesos come, parte degli Alleati e quindi in guerra anche con Germania, Ungheria, Bulgaria e Slovacchia. Fortunatamente le anzioni di cui sopra hanno gran parte della forze, come il sottoscritto. impegnate ad Est, percui riesco acontenere i primi assalti con le divisioni di milizia lasciate nei balcania per badare ai partigiani. I mie due puppet gentilmente mi inviano l'intero loro eserciot come corpo di spedizione, ma non faccio neppure in tempo a finire di dargli i primi ordini che lo ritirano per assegnarlo hai Britannici. A questo punto le assurdità hanno superato ogni limite e frustrato decido di abbandonare al partita. Recupero il salvataggio pre invasione della Turchia e decisod di procedere in modo diverso. Invado infatti Siria e Libano facendone due fantocci e ricavvandone poco dopo un mucchio di progetti. A quel punto mi accorgo che Russia e Finlandia hanno firmato la apce tornando nei rispettivi confini. Passa il tempo e l'unico a fare qualcosa è il Giappone che trasformata la Cina in un fantoccio dopo poco più di un anno di pace dichiara guerra ad Usa, Britannici ed Olandesi, facendo si che gli USA entrino negli Alleati. Germania e Russia sembrano totalmente apatici soddisfatti della loro situazione. Ora sono a metà del 1946 e la Germania continua la sua guerra navale con gli Alleati, non ha lanciato barbarossa, non ha invaso la Danimarca o la Norvegia, sembra pascia delle conquaist eeffettuate. La Russia poi è ancora meno attiva, ha perso contor la Finlandia e non ha reclamato neppure gli stati baltici, sembra che le due dittature stiano a guardarsi silenziosamante ciascuna in attesa della mossa altrui. Il Giappone dopo un'offensiva in Birmania ed India respinta si è arrestato all'alteza adella penisola di Malacca in quella che sembra una guerra di attesa. Gli Alleati non prendono alcuna iniziativa evidente nei confronti della Germania limitandosi ad una guerra navale, neppure lo sbarco in Marocco. Ora la domanda. Vi è mai successo nulla di simile con Doomsday? Con HOI2 base non è mai successo che tutte le nazioni avessero una simile inattività.
A volte capitano queste partite !!!!! Comunque non è poi così strano che la Russia torni ai confini originali (guarda bene che però dovrebbe aver preso Vitipuri, penso sia giusto), perchè storicamente è andata proprio così. Per la questione "alleato con gli Alleati", si vede che non te ne sei accorto ma quando hai dichiarato guerra alla turchia anche la germania (o un suo alleato) ti ha dichiarato guerra e tu sei entrato automaticamente negli Alleati.....altra spiegazione non so trovare :humm:
No. Sono finito tra gli alleati dopo la fantoccizzazione della Turchia. In quel momento nessuno mi ha dichiarato guerra, la dichairazione di guerra da aprte della Russia lo ricevuta quando ho dichairaot guerra alla Turchia e la Germania è accorsa in mio aiuto dichiarando guerra alla Russia. Credo che sia scattato un'evento legato alla Turchia, relativamente alla guerra con al Russia. Non è tanto la fine della guerra con al Finlandia che mi sembra strana, mi era già successo una volta. Ma il fatto che, a metà del 1946, la Russia non abbia reclamato gli stati baltici, la Germania non abbia occupato Danimarca e Norvegia e lanciato Barbarossa e che gli Alleati non abbiano tentato neppure lo sbarco in Marocco. Tutte azioni che nelle altre partite sono sempre successe. Credo che proseguirò con la partita solo per vedere come procede, anche se debbo ammettere che la situazione è così statica da divenire un pò noiosa.
Invece a me è capitato con doomsday 1.3 che gli alleati dichiarassero guerra alla russia, col risultato che nel 44 i tedeschi e i russi non si sono mai combattuti e gli alleati sono impegnati su mille fronti.
Mi era successo qualosa di simile in una partita con hoi2 vanilla, tutte e tre le grandi alleanze in guerra tra loro.
A me è capitato che i crucchi e gli alleati si unissero contro i russi! O che la francia dichiarasse guerra alla germania (NON l'opposto!!!) Spesso capita anche che non si creii vichy