Salve a tutti, ragazzi. Sperando di non monopolizzare la sezione del forum con ripetuti messaggi, vorrei oggi proporvi questo gioco horror (ovviamente indie) che risulta essere geniale e coinvolgente nella sua estrema semplicità. Innanzitutto, il titolo deriva da Slenderman, una sorta di meme sorto in Internet e riguardante un essere magro, esile, vestito di nero e dal volto privo di fattezze. Inoltre, questo è il primo gioco di questo genere realizzato ma a esso hanno fatto seguito numerosi altri episodi (tra cui uno ufficiale, The Arrival), imitazioni più o meno riuscite e via discorrendo. Il gioco consiste sostanzialmente in una mappa più o meno grande (solitamente un bosco di notte) in cui ci siete solo voi e lo Slender. Per vincere dovrete trovare otto pagine sparpagliate in maniera random a ogni nuova partita. Man mano che ricupererete le pagine, lo Slender diverrà sempre più presente e minaccioso. Ora, farsi acchiappare significa morire e guardarlo a lungo idem. Quindi l'unica cosa che potrete fare sarà fuggire. L'arrivo dello Slender vi verrà preannunciato da scariche elettriche alla vostra videocamera. Soltanto dopo aver raccolto l'ultima pagina potrete affrontare lo Slender faccia a faccia e vincere la partita. Lo Slender compare all'improvviso e nei luoghi più inaspettati. Vi assicuro che è MOLTO difficile batterlo e, ovviamente, seppur non si possa parlare di terrore vero e proprio, ogni sessione crea sempre e comunque quel giusto pizzico di tensione e suspense, perchè non saprete mai dove e quando il maledetto apparirà. Impossibile linkarvi tutti i siti delle varie versioni, ma vorrei proporvi, a mio avviso, la migliore in quanto a grafica e atmosfera, cioè Haunted (che è, oltretutto gratuita e pesa poco). Sperando anche questa volta di avervi arrecato un favore, vi saluto e alla prossima. PS: Haunted sarebbe la release ufficiale della beta Haunt che trovate qui. Il tutto è un po' contorto, lo so, ma tant'è...