Il titolo dice tutto. Vorrei giocare con il Regno di Grecia, che può essere creato solo dall' imperatore bizantino. Se io faccio nascere il regno e tengo in vita l' impero, non corro troppo il rischio di finire sottomesso a quest'ultimo che, naturalmente, potrà attaccarmi a suo piacimento per colpa dei casus belli? Non sarebbe possibile da parte mia ( imperatore ) smembrare l' impero dando l' indipendenza a tutti i duchi e consegnare il titolo di re di Grecia a chi voglio per poi entrare nel gioco nei panni del neosovrano?
è storicamente attendibile si .... dopo una brutta sconfitta militare e la perdita di territori importanti è successo che l' imperatore venisse deposto ...
E poi la deposizione è prevista dal gioco. piuttosto diventa duca dell'impero e ottieni tutti i territori (o la maggior parte di essi) de jure. a quel punto crei il regno. se lo crea prima l'imperatore ti basterà chiedere l'indipendenza e poi usurpare il titolo di diritto tuo.
Scusa ma perché non giochi il regno di Grecia vassallo di Bisanzio, per ottenerlo basta che inizi con l'imperatore crei il regno lo assegni e poi salvi e rientri con quel casato. Se sei vassallo non credo che l'imperatore ti crei problemi.
Perchè dovrei giocare nei panni di un re vassallo di un impero ormai morente? e poi basta che l' imperatore alzi un minimo l' autorità della corona e ciao balle espansione. Tanto vale fare in modo che l' impero si smembri subito in tre regni indipendenti e liberi di scannarsi tra di loro .... E poi un AAR con il regno di Grecia indipendente non è ancora mai stato fatto ...
Si ma io voglio partire come indipendente .... altrimenti rischio che se l' impero si trova in guerra contro i selgiuchidi e perde ci rimetta pure io.
be, significa che dovrai essere bravo a barcamentarti tra la tua voglia di potenza/indipendenza e la necessità che l'impero sia forte abbastanza da difendersi dai selgiuchidi. comunque se questo ti preoccupa smembrare l'impero a priori è peggio: i selgiuchidi avrebbero vita facile ad annettere i singoli staterelli indipendenti e poi toccherebbe a te...
E anche se l'imperatore sta perdendo puoi sembra partecipare attivamente alla guerra richiamando alla leva i tuoi soldati ancora a casa e mettendo a disposizione dei mercenari i tuoi denari. Una volta ho dovuto far così per non vedermi togliere il regno bavarese a causa di un'orda mongola particolarmente espansa.
visto che continuate tutti a sconsigliarmi il regno di Grecia indipendente tanto vale darvi retta. Appena riesco a sistemare la questione del PC ( per altro, se qualcuno di voi ne avesse uno in più, magari nuovo, e non sapesse cosa farsene, io potrei offrire una piccola somma per acquistarlo. Non più di 50-100 euro però .... ), dicevo, risolti i problemi col pc darò inizio al nuovo AAR di CKII ....
Dai spero che i problemi al pc si risolvano così potrò leggere un tuo aar! Ma sinceramente un pc -pure nuovo- ad un massimo di 100 euro è difficile da trovare..
A me non interessa che sia nuovo o usato. Basta che sia funzionante e che abbia abbastanza potenza da poter installare EUIII Chronicles e tutti gli altri giochi che ora non posso usare.
UE3 gira su dei pc abbastanza datati, che pc hai per aver problemi? Io lo usavo su di un AMD singol core con XP e 2 GB di Ram ed ora lo uso su un AMD dual core, sempre con xp, con 4 gb di ram.