stasera avevo una partita importante in multi a hearts of iron2... di pomeriggio all'improvviso succedono cose strane,avg non parte più,ad-aware non si aggiorna,msn live messenger quando metto accedi da un errore e crasha,xfire e hamachi non funzionano più ecc ecc preso dalla disperazione formatto,ma già dal primo avvio di windows iniziano i problemi. al primo avvio di windows dopo che mi chiede se la risoluzione di default è buona e cè l'immagine col simbolo di xp che sta caricando si blocca,cioè rimane fisso la,inizio a preoccuparmi resetto e installo le cose di base ma continua a dare gli stessi identici problemi e anzi ora neanche riesco neanche a registrare la copia di windows perchè non lo "ritiene" connesso,ma internet come vedete da questo post funziona normalmente!!! formatto di nuovo,mancano 2 ore alla partita ma questa volta per andare sul sicuro formatto anche la seconda partizione di backup pensando che il problema sia un virus nella seconda partizione. faccio tutto il lavoraccio ma....DA GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI A PARTIRE DAL BLOCCO AL PRIMO AVVIO DI XP!!!MA HO FORMATTATO TUTTO SACRIFICANDO TUTTI I DOCUMENTI E FILE IMPORTANTI CHE AVEVO NELLA SECONDA PARTIZIONE!!! ora in questo pc,ho hamachi che parte ma se clicco sull'icona in basso per far comparire il menù crasha,msn live messegner se metto accedi crasha mentre messenger semplice dice che il servizio non è temporaneamente disponibile.la copia di xp non si convalida perchè non trova la connessione,l'unica cosa buona è che xfire ora funziona ho formattato tante altre volte quindi non ho sbagliato queste cose e non può essere il mio cd di xp a non essere più buono perchè avevo gli stessi problemi prima di formattare ho saltato la grande partita e il pc non funziona più come prima,è colpa dell'hard disk? aiutatemi...
Ti sei perso un gran partitone... infatti... cmq parlando di questo problema... secondo me il problema è proprio l'hd non è possibile che dopo 2 formattazioni complete non sia tornato alla normalità... non vedo altra possibiltà
anche a me avvenivano cose del genere comunque io ho risolto era la ram che era rotta in pratica crashava ogni 2+2 che faceva il computer ed ero arrivato al punto che non caricava più xp e non mi lasciava formattare, possibile che sia la tua stessa cosa?
Per i test sulla Ram io consiglio questo http://www.memtest.org/ ci mette uno sproposito di tempo ma spulcia veramente tutto
Azz... mai sentito una roba del genere. Ho pensato anche io a un virussazzo ma visto che hai formattato tutte le partizioni che avevi... non saprei che dire. Prova a vedere se è la ram, ci sono un sacco di programmini freeware che ti possono essere utili. Altrimenti portalo da un tecnico.
ho 2 moduli ddr400 entrambi da 512mb,ho provato a usarli singolarmente e in vari slot senza risolvere niente,non penso che sia colpa delle ram,a meno che non si siano rotti entrambi i moduli insieme dando gli stessi identici problemi:humm: a guardare i moduli sembrano a posto
ma tutto si accende normalmente,semplicemente 3 programmi su 4 non funzionano che centra lalimentatore?è da 400W e il mio sempron e x1600xt consumano poco e ce lo da un anno,mi sembra molto improbabile che si sia rotto :humm: si è appena aggiunto ad-aware tra i non funzionanti,da un errore...
se l'alimentatore è in crisi non alimenta come si deve l'intero pc che diventa soggetto a balzi di tensione e robe del genere, ram e disco rigido sono i primi a risentirne, un po' come quando overclocki troppo e il pc diventa instabilissimo con windows che sclera... Prova un po' a staccare le unità ottiche o a downclockare l'FBS
ho sentito il parere di molti e mi dicono che se fosse l'alimentatore avrei tanti altri problemi,i problemi che ho sembrano solo cose software imputabili a virus.ma non credo che un virus sopravvive a 2 formattazioni complete ho solo la unità dvd a parte il mio unico hd di staccabile,non so come provare l'ali,non penso sia colpa del lettore dvd ho scaricato HD health e mi segna la temperatura del hd troppo alta,mi da sempre 46 gradi,è così alta 46 gradi?
problema risolto senza spendere un centesimo. doppio click sull'orologio e ho cambiato la data da 8199 a 2007,ora funziona tutto perfetto ieri non so perchè da solo,forse per colpa di quel presunto virus che è stato l'inizio dei problemi la data è cambiata da 2007 a 8199.non so come ha fatto a cambiare da solo,si sta scaricando la batteria del pc? scusate per il disturbo quando il problema era solo la data sbagliata
ogni programma salvava automaticamente dei file con date inaccettabili e quindi tendevano a non funzionare,penso che sia questo il motivo l'unico programma intelligente è windows media player che neanche partiva ma almeno mi spiegava i motivi perchè diceva che la data era messa male e non accettava 8199,però lo diceva in modo complicato e pensavo che era il computer che delirava quindi solo 24 ore dopo ho controllato la data
pensa te... se la batteria del cmos da problemi ti avvisall'avvio e ti chiede di premere f1 per andare avanti
con questo pc non ho mai avuto il cmos failed o simile all'avvio,non ha neanche 2 anni,mi sembra presto per scaricarsi:humm: