Softair

Discussione in 'Off Topic' iniziata da nohant, 1 Agosto 2011.

1. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    Ragazzi, finalmente ecco una foto di me che gioco. Cosa ne pensate? ho in mano un p90, E con la cinghia, dietro alle spalle il mio fedele m14 ( che in quel momento non funzionava, quindi ero con l'arma di backup.) partita da 26 Ore, vinta rigorosamente dalla mia squadra. :)

IMG_1264.jpg

2. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Secondo me devi stringere la cinghia dell'M4 :p

3. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    bella foto, dove eri?

4. joe99

joe99

Ratings:
    +0
    uhm, bella foto ;) ho sempre sognato di spparare a qualcuno, ma mi devo limitare a rompere le scatole ai poveri vecchi che passano in macchina col mio FEDELE fucile acquistato dai cinesi per 9,90 :cautious:
    e funziona bene! :D

5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    quale m4? non ho nessun m4 io xD
    e se ti riferisci al tirare la cinghia dell'm14, vuol dire suicidarsi. uso una 3 punti, quinid se non cel'ho in mano è a penzoloni dietro, ma in caso posso portarlo in posizione di tiro e sparare senza toccare la cinghia, è comodissimo.

comunque ero dalle parti di Varzi, nell'oltrepo pavese.

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Bella foto...;)
    Una volta piacerebbe molto anche a me provare il Softair...

7. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    bel setup, ma il P90 te lo porti tu dietro? non è meglio portarsi una pistola? meno peso e meno ingombro...

poi se mi permetti: scrivi di aver vinto... per come vivo io il soft air non dovrebbero esistere concetti come vittoria o sconfitta, ma solo se ciò che ti sei prefissato è riuscito, come è riuscito e come puoi migliorare...
    se giochi tornei con classifiche e arbitri, vabbé... ti consiglio vivamente di abbandonarli...
    se giochi al softair "vero", HSA o milSIM, allora vale il discorso di cui sopra, non si vince e non si perde... ci si diverte e si migliora...
    ciao ciao

8. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    il softair milsim è proprio quello sbagliato, dove ci sono i fanatici e i campioni. Noi giochiamo tra amici di domenica, si prefigge un obbiettivo, chi lo raggiunge vince, punto. Come nel calcio.
    una partita,nello sport si vince o si perde.. Nel nuoto non vinci medaglie? vinci per una prestazione che hai dato.
    è ovvio che si migliora giocando e provando, continuando a provare e anche e sopratutto perdendo.
    Il softair "vero." è quelo con tornei Senza arbitri.
    l'HSA o il milsim non rendono il softair vero. Lo rendono uno sport diverso.

9. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    scusami, ma non concordo... credo che:
    1. i tornei a punti e con arbitri siano qualcosa di assurdo, che portano a fenomeni come il non dichiararsi e a un agonismo dannoso per questa pratica, che non è possibile definire sport. cosa siano i tornei senza arbitri me lo dovresti spiegare, con qualche esempio...
    2. forse non conosci cosa significhi HSA e milSIM... per me sono l'evoluzione naturale della giocata domenicale fra amici... solo sono eventi lunghi... 12-24-28 o 72 h, con OGNI condizione di tempo. sono eventi dove partecipano centinaia di persone che dovrebbero pensare e intendere il soft air allo stesso modo, e organizzati in modo tale da non comportare la vittoria o la sconfitta di una fazione... poi ognuno, in base alla propria missione, alle proprie capacità e alle forze a cui viene assegnato gioca come meglio crede, cercando di essere operativo al massimo... poi certamente dipende da cosa vai a fare: sei in interdizione? hai la massima libertà possibile, recon, recon fotografiche, tiri sniper in sperec, azioni dirette, imboscate, ecc...
    sei in controinterdizione? organizzi al meglio il pattugliamento e il controllo della tua zona, scegli, se hai la possibilità, di pattugliare carrabili con mezzi, ecc. ecc...
    se poi giochi a partiti contrapposti, bhe, le possibilità sono infinite....

perchè il milsim è quello sbagliato? fanatici? non credo proprio, ho partecipato a eventi dove ci sono varie persone che non hanno sparato un singolo bb, ma si sono divertiti, hanno vissuto il loro film, ne sono usciti migliori...
    mentre in "eventi" come quelli che descirivi tu è un corri e spara, migliaia di bb, poca operatività, ma ognuno lo vive e lo gioca come vuole il softair... quindi non prenderla sul personale...

per curiosità, con quanta gente giocavi questa partita?

ciao

10. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Se posso permettermi di dare una terza opinione, io ho giocato al softair, sia con amici la domenica sia in torneo a più fazioni a punti e con arbitri: nel primo caso lo si fa per divertirsi, nel secondo per vincere, almeno dal mio punto di vista, diventa una vera e propria competizione, appunto come una gara di nuoto di cui si parlava prima.

11. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    si, è sicuramente una competizione, ma vista la difficoltà oggettiva del valutare se uno viene "colpito", e quindi la necessità dell'onestà del singolo giocatore, reputo molto difficile creare tornei dove tutti rispettano le regole...

se mi vivo un film, un'esperienza senza vinti o vincitori, non ho problema a chiamarmi, in dubio "colpito".... questa è l'essenza dell'hsa
    se invece devo far punti, devo vincere, bhe, concorderai che dare e ricevere onestà diventa molto, ma molto più difficile... ed è qui, sempre secondo la mia opinione e esperienza, che trovi "fanatici", "schizzati", gente che vuole vincere la propria "guerra" e sentirsi il top...

12. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    ok, avevo confuso l'hsa con altro, su quello sono daccordissimo.
    ma per me è il milsim è altro.

eravamo 30

13. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    E' ovvio che non metto la mano sul fuoco sull'onestà degli altri, noi brutti scherzi non ne facevamo (non consapevolmente). Bisogna fidarsi dell'avversario, del resto loro fanno lo stesso con noi.

Fanatici ne abbiamo incontrati tanti, ma non trovo che il fanatismo sia direttamente correlato alla disonestà al gioco. Dipende da cosa si intende per fanatico, ce ne sono di vari "tipi umani". Per dire, c'è anche gente che arriva quasi al drogarsi prima di cominciare...

14. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    curiosità magari OT, mi chiedevo se fosse molto dispendioso come hobby, cosa mi dite? io non c ho mai provato però immagino sia molto divertente (parlo della partita fra amici, da profano non conosco il significato delle sigle che avete citato prima)

15. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    con 300 euro sei a posto per giocare, anche 200 in teoria. :)

comunque, ora che ho cercato cosa vuol dire HSA concordo con te lister. Io le chiamavo semplicemente 24 , 48 h etc etc, ma io sono per quel tipo di gioco.

16. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    certo, ogni persona è diversa dall'altra... mia personalissima opinione è che sia più facile trovare gente disonesta dove si può vincere che rispetto dove uno gioca per passione... poi, altra cosa avulsa dalla realtà che è tipico dei tornei sono le finestre a tempo, le no fight zone, gli ok per attaccare... ma qui è questione di gusti... ognuno libero di giocare come più si diverte, ci mancherebbe altro...

@cecco: ci sono fucili che costano 120 euro e fucili che ne costano varie migliaia, idem per divise, tattici, buffetteria, ecc ecc... se vuoi iniziare, e non spendere tanto, cmq almeno un 200 euro, dovresti riuscirci... poi col tempo uno si fa i settaggi che vuole... prende i gps, le radio, le mimetiche, le repliche che vuole e può permettersi,.
    come tutti gli hobby, puoi iniziare con poco, poi, se ti prendi, puoi spendere all'infinito...

17. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    mi avete incuriosito molto, avrei molte altre domande ma penso che risulterei pesante se ve le dovessi fare tutte, andando anche OT; a dir la verità non avrei mai pensato che una partita potesse comprendere anche l'utilizzo di gps e radio, evidentemente non ho idea della vastità delle aree su cui una partita possa disputarsi

18. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Scusami, ho dimenticato un 1 ^__^

Usavo anche io una cinghia a tre punti per il mio amato sig552. :)

19. Lister

Lister

Ratings:
    +0
    be, per come giochiamo noi, la radio è tanto importante quanto il fucile

per il gps.... se sei in un campo, magari di 5km per 4 e devi fare un randez vous con il resto del tuo team in un punto preciso, occulto e fuori dal sentiero che la controinterdizione vi trova... che dire... muoversi di sola mappa e bussola non è da tutti, anzi, direi quasi da nessuno...

se vuoi chiedi... se so ti rispondo volentieri...

@nohant: meglio così :)

20. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    grazie per la disponibilità Lister....e per la definizione/scelta delle aree come fate?

Condividi questa Pagina