Ho un mucchio di documenti in pdf su cui lavorare e ho la necessità di trasferirli (almeno alcune parti) in formato word. Cercando su google vedo una serie di software free che "dovrebbero" svolgere questa funzione ma che, all'atto pratico, funzionano maluccio, tanto che alla fine mi conviene fare un copia e incolla di intere parti. La perdita di tempo è però notevole. Così chiedo: qualcuno conosce per averli usati e sa suggerirmi dei programmi per questo tipo di operazione? :humm:
Ciao, non uso il formato word da moltissimo tempo e non saprei dirti (penso che l'unica siano quei software free che si trovino in giro), ma, se può interessarti, con OpenOffice esiste una estensione che fa proprio questo. La uso senza problemi, una volta attivata ti basta aprire il file pdf in OpenOffice e modificarlo (per poi riportarlo in pdf sempre da lì). Il link dovrebbe essere questo, http://extensions.services.openoffice.org/project/pdfimport, però non mi ricordo e per qualche strano motivo la rete non funziona su quei siti ora. Se hai problemi cerco meglio.
Veramente uso sempre openOffice ma poi trasformo i file in word perchè a volte capita di usarli su altri pc al lavoro. Sono arrivato al link e scaricato l'applicazione per win 7... spero funzioni. Per ora grazie mille!
Lavoraci sul pdf cosa vuol dire? La risposta dipende molto da questo aspetto. Hai provato con pdf professional? Pdf e word sono due formati distanti anni luce tra loro, ci sono solo dei programmi che fanno un copia incolla se riconosco le lettere. Molto dipende dal tipo di pdf sottoposto cmq, se hai un pdf scannerizzato ti conviene scriverlo a mano.