Nel passaggio dal vecchio (e rimpianto :sadomaso pc al nuovo mi sono perso per errore, cancellandola, una cartella di cocumenti. Non che siano cose senza cui non si possa vivere però mi piacerebbe riprenderli. Esiste un software free che svolge queste operazioni? Ho girato sui forum specializzati ma, al solito, hanno epr me un libguaggio troppo elevato e non capisco. Qualcuno ha idee? :ador:
dovevi mettere file importanti in un HDD esterno o in DVD oppure andare da un tecnico che potrebbe forse recuperarli nella memoria fisica visto che ho sentito che si possono recuperare file cancellati sui giornali ma forse è solo una bufala
Che esistano dei software per il recupero mlo ho letto sui forum specializzati. Da quel che ho compreso se uno non ci ha riscritto sopra si dovrebbe riprendere tutto...ora poiché io non ho riscritto nulla dovrebbe anddarmi bene anche qualcosa di non eccessivo, e quindi di free... ormai portare dal tecnico non ho modo: ho messo il vecchio hd come secondo qui ... intanto grazie per averci provato
Qui trovi un bel po' di roba: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Armati di pazienza, è scritto in linguaggio non tecnico.
Li recuperi se non sono sovrascritti da altri file o operazioni (ad esempio se installi un gioco o deframmenti questo andrà a sovrascrivere i file cancellati), io uso il programma free Restoration, l'unica avvertenza è di salvare i file e le cartelle recuperati in un altro supporto (altra partizione, HD, usb pen...).
Di solito per sicurezza,ti consiglio sempre di salvare tutto su un CD o su un DVD,prima di cambiare PC o formattare.