EU Divine Wind Soldati e mercenari

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Mirko.Roma, 10 Settembre 2013.

1. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Buongiorno a tutti ragazzi, anche se vecchio sono un neofita di EU3 di cui mi sono innamorato all'istante, ovviamente ho un sacco di domande da farvi, in primis ho molti dubbi su come si usa l'esercito, innanzitutto, perche d'improvviso non posso piu creare mercenari? Ho i soldi ma non me li fà creare, idem per le truppe imperiali (ho l'impero bizantino) che non sempre mi fà arruolare, poi altro grande dilemma dopo una battaglia le truppe hanno una linea verde di lato che peró è piu rossa che verde (e non ci vuole molto a capire che non và bene) come risolvo questo problema?
    Poi una curiosità, sto giocando in modalità storica, questo vuol dire che a prescindere nel 1453 i miei Bizantini collassano?

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Per la seconda domanda la risposta è rapida: no, anche se mettendo sovrani, advisor e generali storici (suppongo tu intenda questo con modalità storica) nella prime versioni c'erano spesso bug (tipo sovrani immortali), ma suppongo che li abbiano eliminati... Comunque non ti consiglio di usarle le impostazioni storiche, meglio random

Per i soldati; allora in alto a destra c'è un numero, quello è il manpower, ossia la quantità di uomini disponibili alla leva... Per reclutare una divisione hai bisogno di 1000 uomini, il manpower inoltre viene usato automaticamente per rimpiazzare i soldati caduti in battaglia e quindi è fisiologico che durante una guerra cali
    La barra che tu dici dovrebbe essere quella del morale (o organizzazione, non ricordo bene) dipende principalmente da quanto mantenimento hai impostato e anche questo scende normalmente in battaglia, poi con il tempo facendo riposare le armate

Per i mercenari: se non sbaglio c'è un pool di tot divisoni di mercenari arruolabili, arruolati quelli devi aspettare che ne arrivino altri (non ho mai capito i tempi e il modo)... Bada bene che le fila dei mercenari non si rigererano, i caduti in battaglia andranno ad indebolire sempre di più le divisioni, quindi dopo un po' ti conviene avvandonarle

3. Mirko.Roma

Mirko.Roma

Ratings:
    +4
    Grazie mille :)

4. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    confermo per i mercenari, c'è un pool che si rigenera ogni tot; oltre a questo mi pare che da una data versione in poi di eu3 i reggimenti si rigenerassero da sè..

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina